Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Percorrere l'Argentina a cavallo

SportArgentina
Nella più pura tradizione dei gauchos, i cowboy dell'America Meridionale, avrai la possibilità di montare a cavallo per ammirare i panorami più belli dell'Argentina. Nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, potrai cavalcare alle pendici delle Ande durante una passeggiata a cavallo nei pressi di San Carlos de Bariloche. La regione di Bariloche, detta anche la "Svizzera Argentina", offre paesaggi montuosi stupefacenti. Scorgerai le vette della regione, come quella del Cerro Tronador, un volcano quiescente, o salire sulle dolci pendici del Cerro Catedral, meta di escursioni ma anche base per sport inver...

Nella più pura tradizione dei gauchos, i cowboy dell'America Meridionale, avrai la possibilità di montare a cavallo per ammirare i panorami più belli dell'Argentina.

Nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, potrai cavalcare alle pendici delle Ande durante una passeggiata a cavallo nei pressi di San Carlos de Bariloche. La regione di Bariloche, detta anche la "Svizzera Argentina", offre paesaggi montuosi stupefacenti. Scorgerai le vette della regione, come quella del Cerro Tronador, un volcano quiescente, o salire sulle dolci pendici del Cerro Catedral, meta di escursioni ma anche base per sport invernali.

Più a sud del paese, ti consigliamo la provincia di Santa Cruz. Da El Calafate, dove aver scelto il tuo destriero in una fattoria tipica della Patagonia, potrai avventurarti a cavallo nel Parco Nazionale Los Glaciares. È l'occasione giusta per contemplare le sfumature di colore tra il giallo dei manti erbosi secchi e il bianco dei ghiacciai. Nella stessa regione, potresti farti tentare da un'escursione a cavallo verso Tres Lagos, per ammirare i ghiacciai monumentali e il celebre monte Fitz Roy.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio