Éléphant, Sri Lanka
1 / 5
Singes, Sri Lanka
Sri Lankan Leopard (Panthera Pardus Kotiya) Walking in Grass, Yala, Sri Lanka - Image

Alla scoperta della fauna e della flora dello Sri Lanka

NaturaSri Lanka

Lo Sri Lanka è un Paese il cui territorio è rimasto selvaggio in numerosi punti, tanto che diverse zone sono state dichiarate parco nazionale per preservare le specie locali.

Per ammirare le specie animali endemiche e un paesaggio mozzafiato costituito da montagne, valli e cascate, niente di meglio di una visita al parco nazionale di Horton Plains. Situato a un'altitudine di 2.100 metri e patrimonio dell'UNESCO, è il luogo ideale se si desidera osservare uccelli, lucertole, cervi o rarissime scimmie dal muso d'orso.

Le star dei parchi nazionali dello Sri Lanka, tuttavia, sono gli elefanti e avrai modo di ammirarli in diversi luoghi. Di questi, il parco nazionale di Kaudulla costituisce un corridoio migratorio per questi pachidermi e ospita il 10% della popolazione del Paese. Altra destinazione ideale per un'escursione è il parco nazionale di Uda Walawe. Una guida ti accompagnerà in jeep per osservare uno dei 250 elefanti che risiedono nel parco, ma anche le numerose specie di uccelli o di farfalle. E se desideri vivere un'esperienza unica, ti consigliamo di visitare il parco nazionale di Gal Oya per un particolarissimo safari in barca.

Altre esperienze indimenticabili