In search of the dolphins in Trincomalee. Taken in Sri Lanka, August 2018
1 / 5
The man feeds a bunch of brown algae Big olive turtle in the water on the coast of the Turtle Beach in Hikkaduwa, Sri Lanka in the Indian Ocean
Mère, enfant au masque de plongée plonger sous l’eau avec des poissons tropicaux

Osservare la fauna marina dello Sri Lanka

NaturaSri Lanka

Le coste dello Sri Lanka si prestano a numerose attività e potrai scegliere se rilassarti sulla spiaggia o andare incontro alle onde con la tua tavola da surf. Non solo: l'oceano Indiano nasconde anche una fauna marina unica e incantevole.

Sul versante est del Paese, perché non issare le vele e salpare verso Trinquemalay? Fuori dai principali circuiti turistici, la città ha mantenuto un aspetto autentico. Dalle sue baie potrai fare una crociera in catamarano per avvistare le balene. Se desideri dedicarti alle immersioni, poi, basterà percorrere qualche chilometro verso nord e prendere una barca diretta a Pigeon Island, vero e proprio paradiso dello snorkeling. In acqua potrai ammirare numerosi pesci tropicali e potresti perfino avere la fortuna di vedere degli squali pinna nera.

Sull'altro versante dell'isola, la penisola di Kalpitiya è l'ideale per le attività nautiche: qui potrai praticare il kitesurf o la canoa nella laguna di Puttalam. Tra una passeggiata e l'altra tra spiagge selvagge e foreste di mangrovia, non perdere l'opportunità unica di osservare i delfini a Kalpitiya: una volta al largo, infatti, sarai ben presto circondato da questi cetacei giocherelloni.

Altre esperienze indimenticabili