Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Etiopia Tour del nord speciale Timkat

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo programma vi permetterà di vivere una delle festività religiose più importanti per gli etiopi ortodossi: Timkat, il battesimo di Gesù Cristo. Assisterete a questo spettacolo a Gondar, dove si concentrano i festeggiamenti. Visiterete inoltre tutte le destinazioni più importanti nel nord come Bahir Dar, Axum e Lalibela. Infine avrete modo di vedere paesaggi spett...

Questo programma vi permetterà di vivere una delle festività religiose più importanti per gli etiopi ortodossi: Timkat, il battesimo di Gesù Cristo. Assisterete a questo spettacolo a Gondar, dove si concentrano i festeggiamenti. 

Visiterete inoltre tutte le destinazioni più importanti nel nord come Bahir Dar, Axum e Lalibela. Infine avrete modo di vedere paesaggi spettacolari come i Monti Simien e rilassarvi alla fine del soggiorno sul grande lago Tana a Bahir Dar.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Addis Abeba

Arrivo ad Addis Abeba al mattino e formalizzazione dei visti d’ingresso. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Poi si svolge una visita nella città. Se interessati, si può anche visitare un progetto locale che viene supportato dall’agenzia locale. La sera ceniamo insieme.
- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Addis Abeba
Alloggio
Caravan (Addis Abeba)

Giorno 2: Trasferimento per Axum

Volo domestico per Axum, l'antica capitale del regno di Axum, città santa nella chiesa ortodossa etiope. Nella vecchia chiesa di Santa Maria di Zion, secondo la tradizione etiope-ortodossa, viene conservata l’arca dell’alleanza con i 10 testamenti. Tuttavia, l'accesso all’arca non è consentito ai turisti. Possiamo però visitare i resti di antichi insediamenti e monasteri, ma soprattutto le numerose stele tipiche del regno di Axum. 
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Yared Zema International (Axum)

Giorno 3: Partenza per Gheralta, passando per Debre Damo

Oggi ci trasferiamo da Axum a Gheralta. Lungo la strada ci fermiamo a Debre Damo, Jeha ed Adwa. A Debre Damo, si potrà visitare uno dei più antichi monasteri del paese (solo gli uomini). Nel frattempo le donne possono visitare il monastero ai piedi della montagna. A Yeha visitiamo il tempio ("Palazzo della Regina di Saba") dal periodo pre-axumitico, costruito nel 5° secolo e contiene elementi provenienti dalla Arabia del Sud. Attraverseremo anche il paesaggio intorno ad Adwa, dove nel 1896 ha avuto luogo la battaglia decisiva tra gli etiopi e gli italiani. Nel pomeriggio si raggiunge Hawzien. Cena e pernottamento in un lodge gestito da italiani.
- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
AxumAdua, YehaDebre Damo, Gheralta
Alloggio
Gheralta Lodge (Gheralta)

Giorno 4: Le chiese rupestri di Gheralta

Oggi visitiamo le spettacolari chiese rupestri scavate a mano e situate nelle montagne del Tigray, come Abuna Yemata Guh, Abraha Azba o Mariam Korkor. Molte di queste chiese sono accessibili solo attraverso un percorso spesso difficile ma spettacolare. 
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Gheralta
Alloggio
Gheralta Lodge (Gheralta)

Giorno 5: Visita a Lilibela

La mattina partiamo per il viaggio a Lalibela, luogo di pellegrinaggio e città santa per i cristiani ortodossi etiopi. L’attrazione principale di Lalibela, nonché di tutta l’Etiopia, sono le chieste scavate nella riccia. Anche queste sono state dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. 
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Gheralta, Lalibela
Alloggio
Pernottamento al Lalibela Lodge (Lalibela)

Giorno 6: Secondo giorno di visita a Lalibela

Oggi visitiamo le famose chiese rupestri. Queste 11 chiese monolitiche sono stati costruiti nel 12° / 13° secolo e scavate da 16.000 etiopi in 23 anni di costruzione. 
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lalibela
Alloggio
Pernottamento al Lalibela Lodge (Lalibela)

Giorno 7: Awra Amba e Gondar

Dopo colazione iniziamo il nostro viaggio che ci porta ad Ovest a Gondar, la seconda città più grande e fino al 1855 la capitale dell'Etiopia. A ca. metà strada facciamo una piccola deviazione per visitare il villaggio Awra Amba, un paesino nella regione Amhara che si autogestisce. La comunità è stata fondata nel 1980 da Zumra Nuru che da bambino segue gli ideali di uguaglianza dei diritti per uomini e donne e che tutte le parti della società contribuiscono per il bene comune. Poi continuiamo per Gondar e dopo la cena passiamo la notte in un hotel o in un lodge.
- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' AG (Gondar)

Giorno 8: Inizio dei festeggiamenti di Timkat

Al mattino visitiamo l'ex palazzo imperiale con chiesa e bagni di Gondar. Il palazzo del 17° secolo si trova nel grande quartiere imperiale che è stato dichiarato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitiamo anche alla chiesa Birhan Selassie Debre, che è famosa per le sue facce di angeli. Nel pomeriggio iniziano i festeggiamenti di Timkat, la festa di battesimo per gli etiopi. Seguiremo la processione, seguendo il cosiddetto “tabot” fino al posto dove si svolgeranno i festeggiamenti più importanti: il bagno che contiene un piccolo castelletto.
- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Gondar
Alloggio
Pernottamento all' AG (Gondar)

Giorno 9: Timkat a Gondar

Oggi si festeggia il famoso Timkat, battesimo di Gesù Christo. In tutta l’Etiopia viene festaggiato nel modo più spetacolare proprio qui a Gondar. Molto presto alla mattina dobbiamo recarci al bagno, dove iniziano le celebrazioni per commemorare il battesimo di Gesù Cristo. All’alba, alla fine della messa, sono tanti gli etiopi che si buttano nell’acqua per rinnovare il loro battesimo. Nel pomeriggio possiamo seguire altre cerimonie e processioni in una città che è tutta in festa.
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Gondar
Alloggio
Pernottamento all' AG (Gondar)

Giorno 10: Escursione ai monti Simien e festa di S. Michele

Al mattino continuiamo il viaggio a nord attraverso gli altipiani etiopi fino alla porta del parco nazionale del Simien. A Debark, una cittadina di circa 30.000 abitanti a 2.800m di altitudine, dobbiamo eseguire alcune formalità negli uffici dell’amministrazione del parco. Poi raggiungiamo il campo Sankaber ed otteniamo una spettacolare vista sulla impressionante catena montuosa. Qui incontriamo le scimmie Gelada, una specie di babbuino docile, che si riuniscono fino a 100 animali e passano la maggior parte del tempo rosicchiare su erba e radici. 
Nel pomeriggio ritorniamo a Gondar, dove vedremo la parte rimanente dei festeggiamenti di S.Michele, che viene festeggiato in particolar modo qui a Gondar.
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' AG (Gondar)

Giorno 11: Partenza per Bahir Dar

Trasferimento per Bahir Dar. Li faremo un giro in barca sul grande Lago Tana e visitiamo uno dei monasteri sulle tante isole. Inoltre durante l’escursione in barca si possono osservare diversi animali (per esempio, ippopotami e pellicani). Nella serata cena di nuovo in comune e pernottamento in hotel.
​- Pensione completa inclusa.
-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Jacaranda (Bahir Dar)

Giorno 12: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto di Bahir Dar al mattino e volo per Addis Abeba. Se c'è abbastanza tempo prima della partenza, si visita un mercato o dei negozi per acquistare souvenir. Infine, è prevista una tipica cena etiope con musica e danza tradizionale. Fine del viaggio e partenza a seconda degli orari di volo.


Addis Abeba Axum Adua Yeha Debre Damo Gheralta Lalibela Gondar Parco Nazionale del Simien Debark Bahir Dar

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 4 persone
Massimo : 15 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 12/01/2020 a 23/01/2020 € 2.200

Il prezzo include

  • Voli di linea domestici con Ethiopian Airlines in classe turistica (sovrapprezzo nel caso in cui i voli internazionali non vengono effettuati con Ethiopian Airlines),
  • Tutti i pernottamenti in camera doppia con bagno/doccia/WC in Hotel/pensioni di classe medio-alta; supplemento per stanza singola,
  • Tutti i trasferimenti in Etiopia con vetture private,
  • Pensione completa (inclusa una bevanda analcolica a pasto),
  • Tutte le entrate per attrazioni turistiche, musei e parchi nazionali,
  • Tutte le mance per i pasti,
  • Tutte le guide locali (obbligatorie) nelle singole destinazioni,
  • Guida esperta per tutto l'itinerario parlante italiano.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali,
  • Assicurazioni,
  • Visto per l'Etiopia,
  • Bevande alcoliche,
  • Mance, photo e video fees,
  • Extra e spese personali.
Prenota il tuo volo Italia - Etiopia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Marco in Etiopia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti