Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Etiopia

modesto
modesto
ha adorato il suo viaggio in Etiopia

Il viaggio è terminato ed è andato abbastanza bene, nonostante diversi problemi di salute di alcuni del gruppo. Ma questo credo sia da tenere in conto in un gruppo numeroso e con un tour di 3 settimane passando dalle montagne con un trek di 6 giorni alla calura della Dancalia. Posti meravigliosi, montagne, chiese rupestri del Tigray, l' Abuna Yemata è un gioiello incastonata in una ripida montagna. Senza parole. Organizzazione: ottima. Il team di guardie, mulattieri, cuoco e cucina veramente straordinari. La cucina veramente ottima tenendo conto delle situazioni in cui cucinano, devo dire che abbiamo mangiato meglio in quei giorni che in albergo o ristoranti di città. Guida: a mio parere siamo stati fortunati (almeno io ritengo di esserlo stato) ad avere come guida Groum, giovane, allegro, simpatico, ci siamo divertiti e a saputo gestire le varie situazioni che si sono presentate. Un'ultima considerazione su Dallol. Un posto veramente unico, ma sino a quando durerà se non si trova un sistema per preservarlo? L'orda frenetica di turisti consapevoli o no mettono veramente a rischio questo posto paradisiaco, se non si studia un sistema, un percorso fisso dove passare, in quanto a mio parere ogni centimetro di quel territorio è prezioso.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
Con degli amici
Periodo di viaggio
27 gennaio 2020
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

modesto
modesto
20 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Organizzazione eccellente, dalla guida al driver, dal cuoco ai mulattieri organizzatori del campo notturno. Il percorso da noi scelto mi ha soddisfatto al 100%, eccetto un tratto che descriverò negli aspetti negativi. Il territorio attraversato è veramente spettacolare, dai monti Siemen al deserto di sale di dallol. Un ecosistema unico che bisognerà iniziare a pensare a come preservarlo.
Gli aspetti negativi:
L'aspetto negativo, non per causa dell'agenzia, è il tratto per il vulcano Erta Ale. Un sacco di problemi con gli Afar per attraversare il loro territorio. Blocchi frequenti con sempre richieste di pagamento pedaggio. Troppo arroganti. Il mio suggerimento: chiudere Erta Ale nei programmi di viaggio, spiegando i diversi motivi.
Lorenzo
Risposta dell'agente locale
Lorenzo
Carissimo Modesto, grazie mille per le tue parole e per i tuoi complimenti che mi fanno davvero molto piacere! Sono contento che siate rimasti così soddisfatti del viaggio. E' stato un viaggio intenso...Carissimo Modesto, grazie mille per le tue parole e per i tuoi complimenti che mi fanno davvero molto piacere! Sono contento che siate rimasti così soddisfatti del viaggio. E' stato un viaggio intenso e certamente divertente, e per me è stato un vero onore poter seguire la vostra preparazione per l'Etiopia già da prima della partenza, scrivendoci su Evaneos, e poi organizzare per voi al meglio e personalmente questo splendido viaggio alla scoperta delle meraviglie storiche, culturali e paesaggistiche etiopi! Intanto per qualsiasi cosa restiamo a vostra disposizione, e se un giorno vorrete visitare anche la Valle dell'Omo, non esitare a scrivermi! Cordiali saluti e a presto caro Modesto, un abbraccio etiope e grazie ancora! LorenzoVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio