Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Filippine Il Grand Tour tra mare e natura

  • Lusso
Abbiamo creato questo itinerario per voi che siete alla ricerca dei gioielli delle Filippine. Tutti gli alloggi sono stati scelti con cura per offrirvi un grande comfort.Tra le 7.017 isole filippine, scoprirete Palawan che è stata nominata "la migliore isola del mondo" per il terzo anno consecutivo. Potrete nuotare nelle acque cristalline tra centinaia di specie di animali marini, piante e co...

Abbiamo creato questo itinerario per voi che siete alla ricerca dei gioielli delle Filippine. Tutti gli alloggi sono stati scelti con cura per offrirvi un grande comfort.

Tra le 7.017 isole filippine, scoprirete Palawan che è stata nominata "la migliore isola del mondo" per il terzo anno consecutivo. Potrete nuotare nelle acque cristalline tra centinaia di specie di animali marini, piante e coralli che vivono sull'isola di Panglao. Attraverserete il magico fiume tropicale di Loboc e infine visiterete la sorprendente  isola di Camiguin: l’isola nata dal fuoco.

Non abbiamo creato un viaggio, ma un'esperienza che porterete nel cuore.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Mare
    Mare
  • Isole
    Isole
  • Relax
    Relax

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo nella capitale delle Filippine

Situata sulla costa est della baia di Manila sulla più grande delle isole delle Filippine, Luzón, è una delle città più cosmopolite del mondo e la sua area metropolitana è il centro economico, culturale ed industriale del Paese. Manila combina la storia della dominazione spagnola e della presenza nord-americana: occidente e oriente si fondono nel centro della città. Avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare, vivere il frenetico ritmo asiatico e familiarizzare con i sapori locali oppure semplicemente rilassarvi. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Manila
Alloggio
City Garden Grand hotel (Makati City)

Giorno 2: Arrivo a Panglao

Dopo la prima colazione, sarete trasferiti dall'hotel all'aeroporto per prendere il volo per Tagbilaran e lungo il tragitto farete una sosta a Davao. Al vostro arrivo, un rappresentante dell'hotel vi aspetterà per portarvi nella magnifica località di Panlao Island. In questa giornata potrete riposarvi e passeggiare lungo le spiagge coralline di Panglao e ammirare meravigliosi tramonti che vi lasceranno senza fiato!
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Panglao Island
Alloggio
Notte al Bohol Beach Club (Panglao)

Giorno 3: Snorkeling tra i fondali di Panglao

Dopo la prima colazione, trascorrerete l'intera mattinata a bordo di una delle tipiche imbarcazioni locali, bangkas, alla scoperta delle isole circostanti a Panglao. Prima di raggiungere l'isola deserta Virgin Island, farete sosta all'isola di Balicasag che ospita uno dei santuari marini protetti più importanti delle Filippine. Rimarrete affascinati da questo paradiso terrestre! Quale occasione migliore per avventurarsi in un'immersione subacquea? Una volta ritornati al vostro resort avrete il resto della giornata libero. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Panglao
Alloggio
Notte al Bohol Beach Club (Panglao)

Giorno 4: Visita all'interno dell'isola di Bohol (Loboc)

Dopo la prima colazione, avrete a disposizione una macchina privata per l’intera giornata che vi accompagnerà nella visita guidata di Loboc.  Farete sosta in vari punti d’interesse tra cui le Chocolate Hills: una impressionate estensione di terreno caratterizzata da più di 1.200 formazioni di roccia alcalina. Nel tragitto potrete fare una sosta al Centro di conservazione dei Tarsiers, la scimmietta più piccola del mondo. Successivamente attraverserete la maestosa Man-Made Forest che offre un aspetto meno selvatico e più boscoso della zona, museo a cielo aperto della grande bio-diversità delle Filippine; lungo il cammino potrete ammirare diverse risaie e distese alberate di cocco; ed infine, potrete bagnarvi in una delle innumerevoli cascate presenti lungo il cammino.  Al termine della giornata rientrerete in hotel per godervi il tramonto dalla terrazza sul fiume tropicale, magari sorseggiando buon shake di frutta locale. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Loboc
Alloggio
Loboc River Resort (Loboc)

Giorno 5: Vivendo Loboc

Dopo la prima colazione, potrete dedicare la giornata ad esplorare gli angoli nascosti di Loboc, a fare trekking nella riserva del Magsaysay Park di Bilar, dove potrete vedere l’habitat principale dei famosi primati e della loro forte capacità di relazionarsi con gli uomini; oppure, potrete dedicare la giornata allo Stand- up Paddle o Kayaking lungo il fiume tropicale di Loboc. All’ora di pranzo sono solite risalire il fiume delle grandi imbarcazioni locali che sono dei ristoranti flottanti. Vi consigliamo di provarli e percorrere il fiume fino al suo punto più stretto. Per i più coraggiosi, consigliamo l’esperienza mozzafiato dello zipline/teleferica.
 - Pernottamento in hotel.

Tappe:
Loboc
Alloggio
Loboc River Resort (Loboc)

Giorno 6: Arrivo a Camiguin

La prossima isola è chiamata isola nata sul fuoco: l'isola di Camiguin. Giornata dedicata al relax nel giardino tropicale della struttura. Potrete prenotarvi un massaggio immersi nei suoni della natura o dedicare del tempo al relax e alla meditazione immersi in questa oasi di pace.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Camiguín
Alloggio
Balai sa Baibai (Camiguín)

Giorno 7: Alla scoperta dell'isola di Camiguin

Dopo la prima colazione, avrete a disposizione l'intera giornata per visitare la meravigliosa isola di Camiguin. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Camiguín
Alloggio
Balai sa Baibai (Camiguín)

Giorno 8: Trekking al vulcano Hibok-Hibok e White Island

Dopo una deliziosa colazione, la giornata potrà essere dedicata ad un trekking emozionante per scalare il vulcano Hibok-Hibok. Successivamente vi potrete rilassare e fare snorkeling sulla lingua di sabbia corallina della White Island per rilassarvi e fare snorkeling. Da questa piccola isola paradisiaca, potrete godere di una tramonto spettacolare sull’isola di Camiguin. Rientro in Resort in tardo pomeriggio.  
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Camiguín
Alloggio
Balai sa Baibai (Camiguín)

Giorno 9: Arrivo a Coron Island

La prossima isola è la famosa e bella Coron. Parte dell'arcipelago di Palawan e famosa per i suoi fondali.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Coron
Alloggio
The Funny Lion (Coron)

Giorno 10: Snorkeling tra le magnifiche lagune di Coron

Oggi è in programma "l'island tour" delle isole vicino Coron, dove navigherete tutto il giorno dalla mattina fino al tramonto. Le destinazioni più spettacolari che visiterete sono la Laguna Blu e il Lago Kayangan. Immense lagune di acqua trasparente e di un blu surreale vi attendono all'interno, accanto a montagne rocciose ricoperte da una fitta vegetazione. Qui l'acqua del mare si mescola con l'acqua salata, la vita scorre in ogni angolo: coralli, pesci, gamberi e uccelli tropicali formano un vero paradiso naturale. Inoltre in barca vi verrà cucinato il pranzo a base di pesce fresco e  frutti tropicali; potendo cosi' mangiare sulla riva di qualche meravigliosa insenatura o in una paradisiaca isola deserta. Il ritorno coinciderà con il tramonto, spettacolare sulla baia di Coron. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Coron
Alloggio
The Funny Lion (Coron)

Giorno 11:  Spiagge paradisiache: Malcapuya, Bulog Dos e Banana Island

Vi suggeriamo per questo giorno un altro tour delle isole e spiagge di Coron. Uno dei più speciali che vi porterà a visitare le spiagge paradisiache più incredibili. Dopo un'ora e mezza di navigazione arriverete in posti completamente incontaminati con spiagge da sogno. Le spiagge di Malcapuya, Bulog Dos e Banana Island vi lasceranno a bocca aperta. Avrete a disposizione pesce fresco e frutta a bordo del bangka (tipica barca tradizionale). In alternativa potrete visitare i famosi relitti giapponesi della Seconda Guerra Mondiale che possono essere visti facendo immersioni o facendo snorkeling. Un'esperienza autentica!
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Coron
Alloggio
The Funny Lion (Coron)

Giorno 12: Alla scoperta di El Nido

El Nido rappresenta una destinazione selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta. Un paesaggio unico composto da isole con  montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, che rendono quest’isola uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori delle Filippine.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Nido

Giorno 13: Tour Deluxe in El Nido

Oggi avete incluso un tour in barca per l'arcipelago di  Bacuit. La barca è molto grande e confortevole. Avete a disiposzione kayak, SUP, snorkel Gear e tutto il necessario per immergervi in acqua in ogni sosta che farà la barca. Le fermate saranno sia in zone di barriera corallina sia per alcune famose isole/spiagge di El Nido. Son incluse anche bevande e pranzo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Nido

Giorno 14: ​Verso le spiagge nord di Palawan

Dopo la prima colazione, la giornata potrà essere dedicata alla scoperta dell’isola di Palawan e delle sue zone più remote. Potrete camminare lungo distese di spiaggia bianca corallina, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach. Un’alternativa potrebbe essere dedicata alle immersioni sub-marine nei meravigliosi fondali di El Nido durante le quali ammirerete tartarughe, piccoli squali e mante enormi che vi accompagneranno in queste ore di immersione oppure, quale migliore occasione per immergersi completamente nella vita locale filippina? 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Nido

Giorno 15: Vita da locale

Dopo la prima colazione, la giornata può essere dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue zone più remote. Potrete godere di camminate lungo distese di spiaggia bianca corallina, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach. Un’alternativa potrà essere quella di immergersi nella vita locale e trascorrere la giornata come un Filippino nativo, andando al mercato locale, imparando a cucinare cibo locale o a scalare una palma per raggiungere il cocco. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Nido

Giorno 16: Fine del programma

Ultimo giorno nell'arcipelago delle Filippine con rientro verso Manila per prendere il volo in coincidenza verso altre destinazioni. 

Tappe:
Manila

Manila Panglao Island Panglao Loboc Camiguín Coron El Nido

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a aprile 2020 € 2.310

Il prezzo include

  • I transfer a/per aeroporto/porto con shuttle o triciclo
  • I pernottamenti con prima colazione
  • Voli domestici con 5 kg di bagaglio a mano e 20 kg in stiva dove ammesso dalla compagnia aerea
  • Traghetto dove menzionato
  • Il nostro supporto telefonico in caso di emergenza
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto del personale incaricato dal Resort
  • Alloggi in strutture superior come da itinerario
  • N.1 Attività di Island Hopping privato in Panglao, pranzo escluso
  • N.1 Attività privata per la zona di Loboc, con guida in inglese e pranzo incluso
  • N.1 Attività di Island Hopping privato in El Nido, pranzo incluso
  • N.2 Attività di Island Hopping privato in Coron, pranzo incluso
  • N.1 Escursione in macchina di 8 ore per l’isola di Camiguin

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto
  • Bevande e spese personali
  • Extra tasse d’entrata non menzionate (Le differenti tasse possono costare da 1 a 2 euro)
  • Possibilità di alloggiare in strutture standard a partire da 2000 euro a persona
  • Possibilità di alloggiare in strutture di lusso a partire da 3190 euro a persona
Prenota il tuo volo Italia - Filippine
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina nelle Filippine verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti