Questo viaggio nasce dal desiderio di offrire la possibilità di vedere 4 tra le più belle isole delle Filippine. Tra oltre 7.107 isole, scoprirete la bellezza incontrastata di Palawan, nominata per il terzo anno consecutivo “ Isola più bella al mondo”; vivrete esperienze marine di pacifico snorkeling nelle acque di Camiguin Islando scalerete la vetta del dormiente vulcano Hibok-Hibok. Navigherete il magnifico fiume tropicale di Loboc. Rimarrete innamorati dei colori del tramonto de El Nido o dello spettacolo delle lucciole notturne e stelle cadenti di Bohol. Potrete prendere lezioni di Surf o Kyte-Surf nella magnifica cornice di Cloud 9, e vi lascerete impressionare dalla maestosità della vegetazione locale e dal meraviglioso sistema di rocce calcare sovrastate da flora e fauna incredibile. Venite nelle Filippine per vivere un’esperienza unica di viaggio da imprimere nel cuore.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Quando sarete atterrati, troverete all’uscita dell’aeroporto una persona incaricata dell’Hotel che vi aspetterà per assistervi fino al trasporto in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
Partenza da Cebu City per la isola di Bohol. Un conducente dell’hotel vi accompagnerà in auto al porto di Cebu e vi assisterà nel disbrigo delle pratiche di imbarco per il traghetto. Arrivati a Tagbilaran Porto, sarete attesi da un conducente locale su incarico dell’hotel che vi accompagnerà presso il vs. Resort. Tempo libero da dedicare a Kayaking o Stand- up Paddle lungo il fiume tropicale Loboc. Anche di non farvi sfuggire l’attività notturna con la quale risalirete il fiume in barca alla ricerca della lucciole che vivono in milioni sulle rive del fiume, sotto un magnifico tappeto di stelle cadenti.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, avrete a disposizione una macchina privata per l’intera giornata che vi accompagnerà nella visita guidata di Loboc. Farete sosta in vari punti d’interesse quali: le Chocolate Hills una impressionate estensione di terreno caratterizzata da più di 1.200 formazioni di roccia alcalina. La sua forma curiosa ed il colore marrone (sopratutto in epoca secca quando la vegetazione prende questo colore) gli danno questo aspetto particolare dal quale deriva il suo nome; di cammino verso le Chocolate Hills, potrete realizzare molte fermate. La più conosciuta è quella del Centro di conservazione dei Tarsiers, la scimmietta più piccola del mondo. Successivamente, attraverserete la maestosa Man-Made Forest che offre un aspetto meno selvatico e più boscoso all’intera zona, museo a cielo aperto della grande bio-diversità delle Filippine; lungo il cammino potrete ammirare varie terrazze di riso e distese alberate di cocco; ed infine, potrete bagnarvi in una delle innumerevoli cascate presenti. Al termine del tour, rientrerete in hotel per godervi il tramonto dalla terrazza sul fiume tropicale, magari sorseggiando buon shake di frutta locale.
- Pernottamento in hotel.
La prossima isola è chiamata isola nata sul fuoco:
L’isola di Camiguin. Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in auto al porto dal quale prendere il traghetto per l’isola di Camiguin. Trasferimento al vs. Eco Resort e giornata dedicata al relax nel giardino tropicale della struttura. Potrete prenotarvi un massaggio immersi nei suoni della natura o dedicare del tempo al relax e meditazione immersi in questa oasi di pace.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, si parte alla volta del tour dell’isola. Avrete a disposizione una macchina privata che vi porterà a visitare le attrazioni principali dell’isola quali: l’imponente cascata di Katibawasan Falls, è la più apprezzata dai locali, caratterizzata da una caduta dell’acqua di 75 metri dentro ad una piscina semi-naturale; le terme naturali di acqua calda e fredda (ad esempio le terme effervescenti di Bura Soda Pools); potrete godere di uno snorkeling prezioso presso la riserva delle conchiglie giganti, considerate una specie in pericolo ed in via di estinzione ed, infine, godervi la giornata sull’isola di Mantigue dove pranzare, rilassarvi al sole o nuotare alla ricerca di tartarughe marine. Rientro in Resort al tramonto. Alternativamente, è possibile dedicare la giornata ad attività d’immersione per conoscere le meraviglie del diversificato fondale marino dell’isola. È infatti comune vedere coralli e fauna marina molto particolari ed introvabili in altre isole, dovuti all’ eruzione del vulcano del precedente secolo.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Questa giornata potrà essere dedicata ad un trekking emozionante per scalare il Vulcano Hibok-Hibok. Lungo il percorso, avrete la possibilità di immergevi in una susseguirsi di flora e fauna esotica e quasi extra-terreste. As esempio, potrete imbattervi in api endemiche e fiori di cera. Al termine del cammino, vi sposterete sulla lingua di sabbia corallina della White Island per rilassarvi e fare snorkeling. Da questa piccola isola paradisiaca, potrete godere di una tramonto spettacolare sull’isola di Camiguin. Rientro in Resort in tardo pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, una volta fatto il check out, trasferimento in aeroporto. In questa giornata ci sarà una doppia connessione aerea per raggiungere l’entusiasmante isola di Siargao. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento al Resort e tempo libero a disposizione per scoprire la zona circostante.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete in una Bangka (imbarcazione nativa) per salpare alla scoperta delle 3 bellissime isole che si trovano intorno Siargao. Sono isole molte diverse tra di loro presso le quali potrete apprezzare momenti di snorkeling alla ricerca di Nemo o di specie particolari di pesci tropicali, ammirare la immensa biodiversità dei coralli dell’isola o semplicemente rilassarvi al sole. Inoltre, potrete cimentarci in Kyte-surf sfidando le onde ed il vento e fare lunghe passeggiate sulla lingua di arena bianca corallina. Il pranzo verrà servito in una struttura nativa chiamata Kubo e consisterà in pesce e carni grigliate, verdure e frutta locale. Il rientro è previsto al tramonto per godere dei sorprendenti riflessi del sole sull’acqua.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, potrete organizzare la giornata secondo le vostre preferenze. Per esempio, potete prendere appuntamento con un istruttore di Surf locale e provare a dominare le onde di Cloud 9, alternativamente, potreste salpare all’alba per andare a fare yoga in mezzo ad una piattaforma sul mare. Inoltre, consigliamo di visitare anche la zona nord dell’isola ricca di cascate e di infinite spiagge coralline incorniciate da immense distese di palme da cocco. Sempre nella zona Nord è molto consigliato fermarsi presso la piscina naturale di Magpungko beach e Tidal pools. Magnifica esperienza di snorkeling!
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, suggeriamo di appuntarvi per una seconda impressionante escursione. Si tratta del Subga Lagoon, un’esperienza unica nel suo genere nelle Filippine. Percorrete un sentiero in van o auto di circa un’ora, durante il quale passerete per una zona ricchissima di vegetazione e considerata il secondo sistema naturale con la più vasta presenza di Mangrovie di tutte le Filippine. Arrivati alla laguna, formata da acqua dolce e salata, sarete impressionati dalla immense formazioni calcare sovrastate dalla vegetazione; vi saranno offerti stand-up paddle per avventurarvi alla scoperta dei suoi più reconditi angoli naturali. Si tratta di un’escursione diversa nel suo genere ma davvero emozionante alla vista della bellezza dell’opera di madre natura!
- Pernottamento in hotel.
La prossima tappa sarà Palawan, isola selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali meravigliosamente impressionanti. Un paesaggio naturale composto da isole con montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, rendono questa isola uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori delle Filippine. Dopo la prima colazione una volta fatto il check out, trasferimento in aeroporto. In questa giornata ci sarà una doppia connessione aerea per arrivare all’isola di Palawan. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento al Resort, tempo libero e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete in una barca nativa filippina per conoscere la baia di Bacuit, nell’isola di Palawan che è stata nominata “l’isola più bella del mondo” per il terzo anno consecutivo. Con questo tour si potranno visitare spiagge nascoste e recondite, godere di uno snorkeling impressionante, immergervi nella laguna salmastra e ammirare specie esotiche di fauna marina e coralli. Il pranzo verrà servito a bordo della Bangka e consisterà in cibo locale quale pesce alla griglia, carne, verdure e frutta fresca. Il rientro è previsto al tramonto della giornata.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, la giornata può essere dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue zone più remote. Potrete godere di camminate lungo distese di spiaggia bianca corallina, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach. Un’alternativa potrebbe essere dedicata alle immersioni sub-marine nei meravigliosi fondali de El Nido. Potrete ammirare tartarughe, piccoli squali e mante enormi che vi accompagneranno in queste ore di immersione.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, la giornata può essere dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue zone più remote. Ad esempio, potrete decidere di imbarcarvi per un secondo giorno di tour delle isole di Palawan. Un’alternativa potrebbe essere quella di immergersi nella vita locale e trascorrere la giornata come un Filippino nativo, andando al mercato locale, imparando a cucinare cibo locale o a scalare una palma per raggiungere il cocco.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto con direzione Manila. Arrivo a Makati City, cuore della città finanziaria di Manila. Tempo libero e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al tempo libero per shopping di souvenir locali nel famoso centro commerciale di Greenbelt o da dedicare al relax per visitare i principali siti di interesse. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
2 pers | 4 pers | |
---|---|---|
Prezzo a persone, in occupazione doppia | 2.000 € | 1.870 € |