Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Filippine Dai templi di Angkor Wat alle acque cristalline di Palawan

  • Grandi classici
Avete mai desiderato di fare un viaggio nel tempo? Lasciate correre la vostra immaginazione a ritroso e chiudete gli occhi. Trascorrete alcuni giorni immersi nella cultura Khmer, contemplando le meravigliose opere d’arte dei tempi di Angkor Wat; scoprirete i segreti della maestosa Siem Reap e terminerete il vostro viaggio nel magnifico arcipelago delle Filippine. Sarete i protagonisti di un’a...

Avete mai desiderato di fare un viaggio nel tempo? Lasciate correre la vostra immaginazione a ritroso e chiudete gli occhi. Trascorrete alcuni giorni immersi nella cultura Khmer, contemplando le meravigliose opere d’arte dei tempi di Angkor Wat; scoprirete i segreti della maestosa Siem Reap e terminerete il vostro viaggio nel magnifico arcipelago delle Filippine. Sarete i protagonisti di un’avventura ricca di storia, cultura, acque cristalline e natura selvaggia. Non abbiamo creato un viaggio, ma un'esperienza che porterete nel cuore.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Mare
    Mare
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: ​Arrivo a Siem Reap, Sour Sdey ''Ciao''

Arrivo all’aeroporto di Siem Reap. Incontro con la Guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città.
​- Pernottamento a Siem Reap.

Tappe:
Siem Reap
Alloggio
Claremont Angkor (Siem Reap)

Giorno 2: Banteay Srei & Gran Circuito

Ci dirigeremo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Le pareti di questo tempio di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre. Successivamente visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup e Mébon del X secolo, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) e Preah Khan (spada sacra), incastrato tra gli alberi rampicanti.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Claremont Angkor (Siem Reap)

Giorno 3: ​Angkor Thom & Ta Prohm & Angkor Wat

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci dirigeremo ad Angkor Thom. La visita incomincia con il Tempio di Bayon. Visiteremo poi il famoso tempio Ta Prohm, ripreso nel film  "Tomb Raider", dove le radici degli alberi tentacolari ne stanno lentamente avvolgendo le pietre. Continueremo la nostra visita verso la madre di tutti i templi: Angkor Wat. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Concludete la giornata con un'ora di massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per bere qualocosa o fare shopping al Mercato notturno di Angkor.
- Visita facoltativo a "Kilt Ngo”, l'unico progetto a Siem Reap che aiuta i ragazzi Khmer disabili che sono, nella maggior parte dei casi, vittime delle mine antiuomo, dando loro l’opportunità di diventare indipendenti con le proprie forze. A Kilt si creano gioielli, collane, riproduzioni musicali e tante altre attività.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Angkor Wat
Alloggio
Claremont Angkor (Siem Reap)

Giorno 4: ​Visita ad un villaggio locale & al Lago Tonle Sap 

Oggi inizieremo la giornata visitando il villaggio Chreav Communities. Saremo calorosamente accolti dalla nostra guida turistica locale inglese con la quale inizieremo il tour in oxcart. Lungo la strada avremo l'opportunità di avere uno sguardo sulla vita locale cambogiana, conoscere la cultura Khmer con i suoi costumi e tradizioni.
Il tour si concluderà nella casa locale dietro il Chreav Village. Andremo alla pagoda locale, dove sperimenteremo la cerimonia "Srouch Teok", che si traduce approssimativamente in "Benedizione dell'acqua". Successivamente ci godremo un giro in barca sul Tonlé Sap, il più grande lago di acqua dolce nel sud-est asiatico. Vedremo un "villaggio galleggiante" di pescatori dove la vita dei locali procede e si sposta da un luogo all'altro, seguendo i livelli dell'acqua e la corrente. In serata, speciale visita a Phare Ponleu Selpak, organizzazione che offre alla gioventù cambogiana una via d'uscita dalla povertà, attraverso le arti. Dopo cena, alle ore 20, andremo ad assistere ad un loro spettacolo di circo acrobatico, dove i giovani locali ci intratterranno per un'ora con le loro acrobazie. 
- Pasti inclusi: colazione

Alloggio
Claremont Angkor (Siem Reap)

Giorno 5: ​Arrivederci in Cambogia

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci Cambogia!
- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Manila

Giorno 6: ​Arrivo a Panglao

Arrivati a Tagbilaran , sarete accolti da un conducente locale che vi accompagnerà presso il vostro resort. Potrete dedicare il resto della giornata al relax sulle spiagge coralline di Panglao, ammirando il meraviglioso tramonto del sole sul mare.

Tappe:
Panglao Island
Alloggio
Scent of Green Papaya (Panglao)

Giorno 7: ​Alla scoperta delle isole intorno Panglao

Dopo la prima colazione, trascorrerete l'intera mattinata a bordo di una delle tipiche imbarcazioni locali, bangkas, alla scoperta delle isole circostanti a Panglao. Farete sosta all'isola di Balicasag, dove si trova uno dei santuari marini protetti più importanti delle Filippine, prima di raggiungere l'isola deserta Virgin Island. Rimarrete affascinati da questi paradisi terrestri! Quale occasione migliore, inoltre, per avventurarsi in un'immersione subacquea? Una volta ritornati al vostro resort avrete il resto della giornata libero. 
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Panglao Island, Bohol
Alloggio
Scent of Green Papaya (Panglao)

Giorno 8: ​Visita l'interno dell'isola di Bohol (Loboc)

Dopo la prima colazione, avrete a disposizione una macchina privata per l’intera giornata che vi accompagnerà nella visita guidata di Loboc.  Farete sosta in vari punti d’interesse quali: le Chocolate Hills una impressionate estensione di terreno caratterizzata da più di 1.200 formazioni di roccia alcalina. Durante il tragitto potrete effettuare diverse soste, tra cui quella al Centro di conservazione dei Tarsiers, la scimmietta più piccola del mondo. Successivamente, attraverserete la maestosa Man-Made Forest, museo a cielo aperto della grande bio-diversità delle Filippine; lungo il cammino potrete ammirare varie coltivazioni di riso e distese alberate di cocco; ed infine, potrete bagnarvi in una delle innumerevoli cascate presenti lungo il cammino.  Al termine del tour, rientrerete in hotel per godervi il tramonto dalla terrazza sul fiume tropicale, magari sorseggiando un buon shake di frutta locale. 
-Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
Bohol
Alloggio
Loboc River Resort (Loboc)

Giorno 9: ​Vivendo Loboc

Dopo la prima colazione, potrete dedicare la giornata ad esplorare gli angoli nascosti di Loboc, facendo trekking nella riserva del Magsaysay Park di Bilar, dove potrete vedere l’habitat principale dei famosi primati e la loro forte capacità di relazionarsi con gli uomini. In alternativa potrete dedicare la giornata allo Stand- up Paddle o al Kayaking lungo il fiume tropicale di Loboc. All’ora di pranzo, sono solite risalire il fiume delle grandi imbarcazioni locali che sono dei ristoranti flottanti. Vi consigliamo di provarli e percorrere il fiume fino al suo punto più stretto. Per i più coraggiosi, consigliamo l’esperienza mozzafiato dello zip-line/teleferica.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Bohol, Loboc, Panglao Island
Alloggio
Loboc River Resort (Loboc)

Giorno 10: ​Alla scoperta di El Nido

El Nido rappresenta una destinazione selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta. Un paesaggio unico composto da isole con  montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, che rendono quest’isola uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori delle Filippine.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Panglao Island, El Nido
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 11: ​Tour di gruppo deluxe per le isole de El Nido

Oggi avrete incluso un tour in barca per l'arcipelago di  Bacuit. La barca è molto grande e confortevole. Avrete a disiposzione kayak, snorkel Gear e tutto il necessario per immergervi in acqua in ogni sosta che la barca farà. Le fermate saranno sia in zone di barriera corallina sia in alcune famose isole/spiagge di El Nido. 
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
El Nido, Palawan Island
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 12: ​Verso le spiagge nord di Palawan

Dopo la prima colazione, la giornata potrà essere dedicata alla scoperta dell’isola di Palawan e delle sue zone più remote. Potrete camminare lungo distese di spiaggia bianca corallina, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach. 
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
El Nido, Palawan
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 13: ​Vita da locale

Dopo la prima colazione, la giornata potrà essere dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue zone più remote.  Un’alternativa potrà essere quella di immergersi nella vita locale e trascorrere la giornata come un Filippino nativo, andando al mercato locale, imparando a cucinare cibo locale. In alternativa potrete decidere di prenotarvi per un’attività di immersione subacquea, per godere a pieno delle meraviglie del fondale.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
El Nido
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 14: ​Fine del programma

Oggi termina il vostro tour nelle paradisiache isole Filippine. Godetevi gli ultimi momenti al mare e nella natura incontaminata di questo arcipelago. Dopo la colazione, rientro a Manila per il vostro rientro in Italia. 
​- Pasti inclusi : colazione

Tappe:
El Nido, Manila

Siem Reap Angkor Wat Manila Panglao Island Bohol Loboc El Nido Palawan Island Palawan

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a maggio 2020 € 1.860

Il prezzo include

  • I trasferimenti menzionati e da/per aeroporto o porto con automobile,triclo o shuttle
  • Prima colazione in tutti gli alloggi standard
  • Voli domestici con 20 kg di bagaglio imbarcato in stiva dove ammesso dalla compagnia aerea e 5/7 kg per il bagaglio a mano
  • Il nostro supporto telefonico in caso di emergenza
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto del personale incaricato dal Resort
  • N.1 attività menzionata in ​El Nido​​​​​ Island tour di gruppo con pranzo incluso
  • N.1 Island tour privato in Panglao, pranzo escluso
  • N.1 tour privato in Loboc con guida in inglese, pranzo incluso e tour notturna sul fiume Loboc
  • Visite turistiche e biglietti d'ingresso come specificato per la parte in Cambogia
  • Tutti i viaggi in barca in Cambogia come indicati nel programmatelefonica 24 ore su 24
  • Biglietto Phare Circus (Sector B)
  • Guida locale di lingua inglese come da programma in Cambogia
  • Tutte le tasse governative
  • Acqua durante il tour dei templi

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto
  • Pasti a pranzo e a cena (da 6 a 12 euro per pasto / persona incluso di bevanda)
  • Bevande e spese personali
  • Extra tasse d’entrata non menzionate (Le differenti tasse possono costare da 1 a 2 euro)
  • Visto turistico in Cambogia: 30$ (passaporto valido più di 6 mesi, spazio sufficiente per timbro di visto (2 spazio libero), 1 foto tessera (4X6) e contanti 30$)
  • Biglietto aereo internazionale a Siem Reap e fuori da Siem Reap
  • Assicurazione di viaggio
  • Altro non indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
  • Alternativa di pernottamento in strutture superior a partire da 2304 euro
Prenota il tuo volo Italia - Filippine
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina nelle Filippine verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti