Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Filippine Dalla baia di Halong Bay ai tramonti di Boracay

  • Grandi classici
Questo tour è un viaggio nella storia dell'Asia. Partendo dal fascino coloniale della città di Hanoi, passando per la baia di Halong Bay fino alle spiagge paradisiache di Boracay.Questo viaggio vi porterà alla scoperta del Vietnam e delle Filippine, in una combinazione ricca di storia, cultura e paesaggi rurali indimenticabili. Non abbiamo creato un viaggio, ma un'esperienza che porterete nel...

Questo tour è un viaggio nella storia dell'Asia. Partendo dal fascino coloniale della città di Hanoi, passando per la baia di Halong Bay fino alle spiagge paradisiache di Boracay.

Questo viaggio vi porterà alla scoperta del Vietnam e delle Filippine, in una combinazione ricca di storia, cultura e paesaggi rurali indimenticabili. Non abbiamo creato un viaggio, ma un'esperienza che porterete nel cuore.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Isole
    Isole
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Noi Bai (Hanoi). Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Check-in in hotel dalle ore 14:00. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città.
- Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Chalcedony Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi

Oggi farete un tour di Honoi per l'intera giornata. La mattina visiterete il Mausoleo di Ho Chi Minh, il museo dove Ho Chi Minh ha vissuto e lavorato e la sua "casa su palafitte", suo ultimo luogo di riposo; continuerete per la famosa Pagoda appoggiata su un pilastro di Hanoi che ricorda un fiore di loto. La visita continua al Tempio della Letteratura, dedicato al culto di Confucio e visita al Museo di Etnologia, dove osserveremo l'affascinante diversità culturale di questa antica terra. Nel pomeriggio visita alla famigerata prigione di Hoa Lo, nota come l’ "Hanoi Hilton" durante la guerra del Vietnam, poi al Museo di Storia Nazionale del Vietnam. Farete un giro in cyclo attraverso il centro storico di Hanoi, una rete di stretti vicoli, case e negozi, nota anche come “Le 36 strade”. Questo è un posto meraviglioso per osservare la vita locale, vedere negozi, dai tessuti artigianali ai farmaci esotici. Nel tardo pomeriggio assisterete al delizioso spettacolo di marionette d'acqua, un affascinante forma d'arte che ha avuto origine nel nord del Vietnam.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Chalcedony Hotel (Hanoi)

Giorno 3: Visita della meravigliosa Halong Bay

Partiamo da Hanoi per Ha Long Bay, patrimonio mondiale dell' Unesco, di straordinaria bellezza naturale. Denominata "Drago che scende al mare", la pittoresca baia vietnamita di Ha Long ha più di 1.000 isolotti calcarei che sorgono dal mare, molti dei quali contengono caratteristiche grotte. All'arrivo ad Ha Long Bay, ci imbarcheremo su una giunca per una gita alla scoperta di questa magnifica meraviglia mondiale. Visiteremo una delle grotte più belle di Halong Bay; faremo una sosta in una bellissima spiaggia per fare una nuotata rinfrescante e fare un breve trekking verso la vicina vetta, per una vista panoramica della baia. Tornati a bordo della giunca, ammirerete il tramonto e vi verrà servita una sontuosa cena. Trascorrerete la notte a bordo della giunca, in una cabina con bagno privato.
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo, e cena.
- Il programma potrebbe differire leggermente come itinerario, a seconda della giunca proposta.
- Bus navetta per il battello da Hanoi alla Baia di Halong, senza guida.
- Guida parlante inglese durante la crociera.

Tappe:
Halong
Alloggio
Pernottamento all'hotel Flamingo Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 4: Da Halong e Hanoi a Saigon

ll caffè e il tè del primo mattino verranno serviti sulla terrazza, seguiti da una lezione facoltativa di Tai Chi. Dopo la colazione, prenderete una barca Sampano o Kayak  per esplorare la baia. Il pranzo sarà servito sulla giunca al vostro ritorno al porto, dopodichè verrete trasferiti all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Saigon. All'arrivo all'aeroporto di Saigon trasferimento al vostro hotel. Pernottamento a Saigon. 
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- All'arrivo a Saigon solo veicolo privato con autista, senza guida.
- Durante tutti i trasferimenti non sarà presente la guida turistica.

Tappe:
Hạ Long BayHanoiSaigon
Alloggio
Le Duy (Saigon)

Giorno 5: Giornata sul Mekong Delta

Dopo colazione, si procede con 2 ore di auto verso il Delta del Mekong, noto come la ciotola di riso del Vietnam. All'arrivo, prenderete la barca per effettuare un’escursione, attraverso il canale di Vam Xep, per raggiungere una piccola isola. Poi farete una rilassante passeggiata lungo sentieri ombrosi e ricchi di palme, attraversando diversi villaggi e osservando cosi' la vita quotidiana locale.Visita ad un allevamento di api, dove osserverete con una famiglia le fasi della produzione del miele locale. Visiterete l'officina del cocco, per comprendere una tipica attività a conduzione familiare in questa zona. Segue passeggiata con la carrozza trainata da cavalli per visitare il villaggio artigianale, una fabbrica di caramelle di cocco e godere di frutta tropicale e musica tradizionale. Prenderete una barca a remi attraverso i stretti canalini alberati, prima di tornare a My Thocon alla barca motorizzata. Pranzo prima di andare a Saigon.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Saigon, Ho Chi Minh
Alloggio
Le Duy (Saigon)

Giorno 6: Arrivederci Vietnam!

Passiamo davanti all'ambasciata americana in tempo di guerra, demolita, prima di visitare il Palazzo della Riunificazione e alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame e l'Old Sai Gon Post Office. Dopo aver visto la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Museo dei Resti della Guerra, proseguiamo il nostro viaggio fino al vivace mercato di Ben Thanh dove tutto e niente è in vendita. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver. Arrivederci Vietnam!
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Saigon

Giorno 7: Alla scoperta di El Nido

El Nido rappresenta una destinazione selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta. Un paesaggio unico composto da isole con  montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, che rendono quest’isola uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori delle Filippine.
- I pasti non sono inclusi per questa giornata.

Tappe:
Saigon, El Nido
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 8: Tour di gruppo deluxe per le isole de El Nido

Oggi avrete incluso un tour in barca per l'arcipelago di  Bacuit. La barca è molto grande e confortevole. Avrete a disiposzione kayak, SUP, snorkel Gear e tutto il necessario per immergervi in acqua in ogni sosta che farà la barca. Le fermate saranno sia in zone di barriera corallina sia in alcune famose isole/spiagge di EL Nido. Sono incluse anche bevande e pranzo.
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.

Tappe:
El Nido, Palawan Island
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 9: Island Hopping a El Nido

Dopo la prima colazione, potrete andare con una barca privata alla scoperta di ogni angolo di Bacuit Bay. Le escursioni in barca attraverso El Nido sono suddivise in diverse zone e ognuna ha la sua particolare bellezza. Se il primo tour è caratterizzato dalla visita di due delle lagune più sorprendenti al mondo e alcune meravigliose lingue di sabbia in mezzo al mare, altre visitano alcune  grotte scavate nella roccia, attraversano spiagge nascoste, dove potrete fare un incredibile snorkeling. Nei diversi tour, il pranzo sarà preparoto nella stessa barca e si farà una sosta in una delle piccole isole che punteggiano l'arcipelago per godere di  pesce fresco alla griglia. Avrete tutto il giorno per godervi con calma questa magnifica esperienza. Alla fine della giornata si potrà ammirare uno dei meravigliosi tramonti  spettacolari delle Filippine. 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.

Tappe:
El Nido
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 10: Verso le spiagge nord di Palawan

Dopo la prima colazione, la giornata potrà essere dedicata alla scoperta dell’isola di Palawan e delle sue zone più remote. Potrete camminare lungo distese di spiagge bianche, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach. 
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
El Nido, Palawan
Alloggio
Balai Adlao (El Nido)

Giorno 11: Arrivo a Boracay

Dopo la prima colazione, transfer in aeroporto e volo per Boracay. All'arrivo trasferimento al resort. Tempo libero per rilassarsi e godere del magnifico tramonto rosa di Boracay.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
El Nido, Boracay
Alloggio
Pernottamento al Two Seasons Boracay Resort (Boracay)

Giorno 12: Puka Beach in Boracay

Consigliamo di dedicare una mezza giornata al giro in catamarano dell’isola. Vi porterà in barca sull’altro lato dell’isola, a Puka Beach. Un' esperienza magnifica!
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Boracay
Alloggio
Pernottamento al Two Seasons Boracay Resort (Boracay)

Giorno 13: Giornata libera a Boracay

L’isola di Boracay è un lembo di spiaggia bianchissima incorniciata tra mare cristallino e file di alberi da cocco. Godetevi una giornata di relax, facendo snorkeling, passeggiando o prendendo il sole. 
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Boracay
Alloggio
Pernottamento al Two Seasons Boracay Resort (Boracay)

Giorno 14: Giornata libera di relax

L’isola di Boracay è un lembo di spiaggia bianchissima incorniciata tra mare cristallino e file di alberi da cocco. Godetevi una giornata di relax, facendo snorkeling, passeggiando o prendendo il sole. 
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Boracay
Alloggio
Pernottamento al Two Seasons Boracay Resort (Boracay)

Giorno 15: Fine del programma

Oggi termina il vostro tour nelle paradisiache isole Filippine.  Godetevi gli ultimi momenti al mare e nella natura vergine di questo arcipelago. 
Dopo la colazione, rientro a Manila. Scalo e rientro in Italia. 

Tappe:
Boracay, Manila

Hanoi Halong Hạ Long Bay Saigon Ho Chi Minh El Nido Palawan Island Palawan Boracay Manila

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.000

Il prezzo include

  • I trasferimenti menzionati e da/per aeroporto o porto con automobile,triclo o shuttle
  • Prima colazione in tutti gli alloggi
  • Voli domestici con 20 kg di bagaglio imbarcato in stiva dove ammesso dalla compagnia aerea e 5/7 kg per il bagaglio a mano
  • Il nostro supporto telefonico in caso di emergenza
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto del personale incaricato dal Resort
  • n.1 attività menzionata in ​El Nido​​​​​ Island tour di gruppo con pranzo incluso
  • n.1 Island tour privato in El Nido , tour Combo con pranzo incluso
  • Visite turistiche e biglietti d'ingresso come specificato per la parte in Vietnam
  • Tutti i viaggi in barca in Vietnam come indicati nel programma
  • Guida locale di lingua Italiana come da programma in Vietnam
  • Durante il giorno in Halong Bay.è incluso il pranzo e la cena

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto
  • Pasti a pranzo e a cena (da 6 a 12 euro per pasto / persona incluso di bevanda)
  • Bevande e spese personali
  • Extra tasse d’entrata non menzionate (Le differenti tasse possono costare da 1 a 2 euro)
  • Visto turistico in Vietnam (se richiesto)
  • Biglietto aereo internazionale a Hanoi e fuori di Saigon
  • Assicurazione di viaggio
  • Altro non indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
  • Biglietto aereo: Hanoi – Saigon
  • Biglietto aereo Saigon - Manila
  • Pernottamento in alloggi Superior a partire da 3000 euro a persona.
Prenota il tuo vuolo Italia - Filippine
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina nelle Filippine verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti