Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio nelle Filippine

4.5
61 recensioni
Vanessa
5
Filippine
In coppia
Siamo rimasti affascinati, oltre alle acque cristalline e posti incantevoli, dalla vita locale dei Filippini. Le loro case fatte di bamboo e la felicità nei loro occhi. Sono sempre disponibili per qualsiasi esigenza.
Gli aspetti positivi:
Organizzazione perfetta del nostro viaggio
Gli aspetti negativi:
Hotel ****** in Borocay: centralissimo e comodo ma all'interno nella nostra stanza c'erano formiche e insetti e personale scortese (camera non pulita)
Daniele & Noemi
5
Filippine
In coppia
Inizio con il dire che ogni viaggio che facciamo lo organizziamo noi, ma questa volta ci siamo voluti rilassare e appoggiare a Evaneos. Non pensavamo di essere così tanto seguiti e coccolati. Come referente ci è stata assegnata Martina. È stata molto paziente (prima di quello definitivo abbiamo richiesto ben 13 preventivi diversi) educata, UMANA (ci ha contattato quasi tutti i giorni per avere notizie sul proseguimento del viaggio) risolutiva ed efficace quando abbiamo avuto causa tempo degli imprevisti. È GRAZIE a te Martina se abbiamo vissuto a pieno questa vacanza. Ci hai aiutato e consigliato su tutto, dai ristoranti alle escursioni, dai negozi a dove prelevare. Unico consiglio costruttivo che vorrei darvi è l'assicurazione viaggio che collabora con voi Europe Assistance. Due volte l'ho scelta e due volte ho avuto problemi. Non ti aiutano e non ti risolvono problemi. Parlerò ovviamente solo riguardo a questa esperienza. Avevo bisogno di un dottore, di una visita, chiamo il numero scritto sul modulo di assistenza h24, risponde il centralino che mi dici di chiamare in determinate ore ITALIANE. Peccato che stavo male di mattina e le Filippine stanno 7 ore avanti. Per fortuna ho risolto in altre maniere e questo non intacca l'opinione che ho dell'agenzia che è stata molto attenta e professionale.
Gli aspetti positivi:
Grazie per il viaggio STUPENDO
Gli aspetti negativi:
L'assicurazione di viaggio
Margherita
5
Filippine
In famiglia
Il nostro viaggio nelle Filippine è stato bellissimo, difficile scegliere quello che ci è piaciuto di piú!!
Gli aspetti positivi:
Tutto ben organizzato, trasferimenti sempre puntuali, perfetto per noi che abbiamo viaggiato con una bambina di quattro anni.
Gli aspetti negativi:
Nessun aspetto negativo
Vemrun
5
Filippine
Con gli amici
Senza dubbio AFFASCINANTE, dai MILLE COLORI. abbiamo trovato una natura PRIMORDIALE che non può non farti rimanere a bocca aperta. Ho gradito molto la puntualità di tutti i transfer. La gentilezza e la delicatezza delle persone. No abbiamo mai sentito alzare la voce, solo un cenno di richiamo battendo le mani! Mai invadenti, sempre serene. Il RISPETTO e la COLLETTIVITA' impressionanti. Uno per tutti e tutti per uno.
Gli aspetti positivi:
È la prima esperienza di viaggio così organizzata nei dettagli, ma con un taglio esclusivo solo per noi.
Gli aspetti negativi:
Tutto ok. Nulla da ridire. ANZI avere la presenza costante del tuo operator, lo considero un VANTAGGIO IN PIÙ
Si
3
Filippine
Con gli amici
Un viaggio senza dubbio affascinante stancante, . . . Mi aspettavo soluzione migliori nelle strutture alberghiere
Gli aspetti positivi:
Posti meravigliosi
Gli aspetti negativi:
Le strutture. Ho pagato la stessa quota per 3 persone ma mio figlio ha dovuto dormire in condizioni non idonee. . Strutture. Non belle .
angygirl
5
Filippine
Con gli amici
in 12 giorni abbiamo toccato 6 località, il tutto era organizzato alla perfezione, non c'è stato un ritardo, un disguido. Le filippine stanno crescendo a livello turistico e siamo pienamente soddisfatte di averle viste ora per apprezzare al meglio il loro splendore. Nonostante abbiamo girato parecchio ci hanno lasciato delle vere emozioni
Gli aspetti positivi:
in poche parole il TOP, professionalità, puntualità, disponibilità
Gli aspetti negativi:
non ci sono aspetti negativi sulla nostra tour operator martina
ALE E FEDE
5
Filippine
Con gli amici
In due settimane abbiamo visitato la Kawasaan Fall a Cebu con un escursione, organizzata direttamente dalla nostra agenzia viaggi e Evaneos, che al primo giorno in loco ti lascia veramente senza parole, un avventura in piena regola. I successivi 4 giorni siamo andate a Panglao, Bohol con il traghetto e sempre con un escursione organizzata da Evaneos abbiamo visitato le Chocolate Hills, il santuario dei Tarsi, la Man-made Forest, abbiamo dato da mangiare a dei buffissimi makaki e siamo andate alle Pangas Falls per un bagno rigenerante in un altro incantevole scenario. In Loco, a Panglao, precisamente ad Alona abbiamo organizzato un escursione e siamo andate a visitare le isole intorno, come Virgin Island, Balicasag, San Francesco. I 4 giorni a seguire con un volo interno siamo andate a El Nido, uno spettacolo con insenature, falesie calcaree, dove l’azzurro del mare è a pieno contrasto con il grigio e verde delle rocce. Qui abbiamo organizzato sempre in Loco due escursioni, il Tour C e il Tour A che consigliamo vivamente di fare, abbiamo vistato Nacpan Beach, una spiaggia enorme e a nostro parere nulla da invidiare alla piccola spiaggia ma stupenda de Las Cabanas dove in un locale vicino, Panorama, abbiamo potuto goderci il tramonto su un lettone sdraiate in compagnia di un ottimo mojito. Infine con un altro volo interno siamo arrivate alla fine di questa splendida esperienza passando 4 giorni a Boracay, un paradiso dove Madre Natura ha espresso la bellezza di un isola adatta e consigliata a tutti. Avevamo un hotel alla station 3 quindi di giorno non era completamente affollata e abbiamo avuto modo di goderci il sole, il mare e splendidi tramonti in pieno relax. Alla sera con una passeggiata salutare tra le palme arrivavamo in 15 minuti alla station 2 dove c’era il divertimento notturno, tra ristoranti, localini e discoteche. Consigliamo a tutti un’esperienza nelle Filippine almeno una volta. Ogni isola è diversa e ha le sue particolarità, Boracay rimane l’isola paradisiaca che ci porteremo nel cuore. Detto ciò, tutti i trasferimenti fatti sono stati organizzati da Martina e non abbiamo mai avuto un problema, ci venivano a prendere e ci portavano e per ogni dubbio o consiglio è sempre stata pronta ad aiutarci con gentilezza. Grazie Martina per questa meravigliosa vacanza!
Paolamasci22
5
Filippine
In coppia
Il viaggio è risultato abbastanza impegnativo per il viaggio stesso e i continui trasferimenti. In ogni caso ne é valsa la pena. Le isole visitate sono risultate splendide con una natura veramente rigogliosa. Mare dai colori azzurro / verde trasparenti e meravigliosi tramonti ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Il popolo filippino é di una gentilezza e disponibilità unica.
Gli aspetti positivi:
Sono rimasta molto soddisfatta, Martina l’operatore che ha preparato il viaggio ha saputo organizzare al meglio il viaggio. Sia transfer che tour sia di gruppo che privati sono risultati essere superiori alle aspettative. Dopo questa nostra esperienza utilizzeremo ancora la piattaforma evaneos . Lo consigliamo vivamente.
Gli aspetti negativi:
Nulla da dire
Paolo
4
Filippine
In coppia
Bellissima esperienza in un paese con una natura ancora abbastanza incontaminata e gente simpatica e cordiale. È una avventura che richiede spirito di adattamento è abitudine a certi viaggi.
Gli aspetti positivi:
Posti scelti e guide locali
Gli aspetti negativi:
Un paio di strutture(Manila e Lio) sopravalutate rispetto al reale
Francesca
5
Filippine
In coppia
La vacanza è stata un sogno, i posti sono bellissimi e Cristina ci ha sempre prontamente risposto o aiutato quando ne abbiamo avuto bisogno, è stata molto gentile e disponibile. Siamo stati fortunati anche col meteo, ha piovuto un po' in 2 giorni ma in momenti o luoghi in cui non è stato un problema, per il resto tempo stupendo. Mentre eravamo lì c'è stato il risveglio del vulcano Taal che ci ha fatto preoccupare per il rientro da Manila, ma per fortuna nei giorni dei ns voli è andato tutto bene. In due settimane abbiamo visitato Panglao, Bohol, El Nido e Coron. Ogni isola ha la sua peculiarità, ma sono tutte molto belle. Panglao è quella in cui abbiamo mangiato meglio, e quella in cui ci siamo goduti la fauna locale: abbiamo visto le tartarughe marine e le stelle marine blu nell'escursione a Balicasag organizzata dall'agenzia, a Bohol abbiamo visto gli squali balena (escursione a Lila prenotata direttamente da noi ad Alona beach) e i Tarsi nell'escursione organizzata dall'agenzia. El Nido è sicuramente la zona più turistica, pienissima di spagnoli e qualche italiano. Abbiamo partecipato al tour K2 prenotato dall'agenzia e nei giorni liberi abbiamo partecipato al K1 prenotato da noi, e siamo andati a visitare altre spiagge e cascate facendoci accompagnare col triciclo. La zona di El Nido è spettacolare per i posti, le spiagge, le insenature, le falesie calcaree, uno spettacolo. A Coron abbiamo fatto due giorni di escursioni in barca, uno più bello dell'atrio, abbiamo visto spiagge paradisiache e la barriera corallina più bella dell'intera vacanza. Rifarei tutto uguale! Grazie Cristina per questa splendida vacanza!
Gli aspetti positivi:
Posti straordinari!
Gli aspetti negativi:
Uno degli hotel aveva un servizio navetta aeroportuale discutibile.
DenisMaltese
4
Filippine
In coppia
Sono stata dal 1 al 16 gennaio quest'anno nelle filippine!! Una scoperta meravigliosa.. Con Cristina,operatore locale, abbiamo atudiato prima di partire nei minimi dettagli cosa avevo interesse di fare..alla fine lei mi ha trovato un perfetto equilibrio!! 4 isole di cui: 1 siquijor in un resort CGE come spiaggia aveva il santuario marino di tubod..da sogno!!! 2 bohol con un tour stupendo ne'entro terra per vedere le chocolate Hills,i tarsiers,il mercato pubblico,le cascate,i macachi e infine un bellissimo giro sul fiume loboc per vedere le lucciole..uno spettacolo della natura!! Poi ho girato lì le spiaggia di dumaluan e Alona! 3 El nido..resort situato in lio beach con una spiaggia bellissima, 4 km e mezzo di passeggiata con una vista super,tour in barca per fare snorkeling in bacuit bay unico!!!! Da rifare mille volte.. 4 Boracay..semplicemente l'Oceano nella sua bellissima forma..solo un po troppi turisti per i miei gusti ma essendo una delle isole più belle al mondo ci può stare.. Transfer orgsnizxati nella perfezione e il contatto con Cristina prendendo un numero filippino è stato sempre possibile e lei sempre molto disponibile e gentile!!! Evaneos super top!
Menco
5
Filippine
Con gli amici
Tappa 1 Camiguin - Nypa style resort , ottima scelta per immergersi nella natura e riprendersi dal lungo viaggio.. 2a tappa Panglao - Bohol Il tour di un giorno intero a Bohol a iniziare dalla visita al mercato, mangiare da una famiglia locale, girare il Loboc in battello di notte per vedere le lucciole, indimenticabile! 3 tappa El Nido 2 giornate di escursioni in bangka con pranzo preparatoci dai ragazzi della barca , straordinario!
Gli aspetti positivi:
La scelta delle location, i tour organizzati e tutti i transfer che non ci hanno mai fatto aspettare.L'operatrice Evaneos è sempre stata presente, ogni volta che la consultavo via whatsapp mi rispondeva.
Gli aspetti negativi:
Niente
daniele
5
Filippine
Con gli amici
E' stato un viaggio bellissimo, la natura ed i paesaggi sono mozzafiato, non bastano due occhi soltanto per ammirare le bellezze naturali delle Filippine. La popolazione è accogliente ed ospitale. Per niente invadente ma sempre pronta a darti una mano. Ottimo cibo ed anche molto vario
Gli aspetti positivi:
Un viaggio bellissimo, per viaggiatori più che per turisti, organizzato scrupolosamente per sfruttare al meglio il tempo a disposizione.
Gli aspetti negativi:
.....a volerne trovare uno per forza la spericolatezza dei drivers dei tricicli :):):)
RIccardo
5
Filippine
In coppia
Posti molto belli, unico 'difetto' coron... Che c'è soltanto una spiaggia e neanche bellissima. Per il resto Top
Gli aspetti positivi:
Ottima organizzazione da parte del nostro operatore locale Cristina
Gli aspetti negativi:
Nessuno
Lucillibus
5
Filippine
Con gli amici
Martina è stata molto disponibile ad assecondare tutte le nostre richieste e a chiarire tutti i nostri dubbi sia prima che durante il viaggio. Grazie mille per averci fatto vivere un'esperienza meravigliosa ;)
Gli aspetti positivi:
Ottima comunicazione. Disponibilità a cucirci addosso il nostro viaggio