Compensazione emissioni CO2 stimate
Bellissima Entalula Beach Lagoon Island con tipico filippino

Guida turistica Filippine

5 motivi per andare nelle Filippine

Nel corso del tuo viaggio nele Filippine sentirai spesso dire "It's more fun in the Philippines!" o "Le Filippine sono il Paese del sorriso". Questi slogan sono veri! Le Filippine sono il paradiso per gli amanti delle escursioni, delle spiagge, delle immersioni e del buon umore.

  1. 1
    Fare trekking tra le risaie dell'Ifugao
  2. 2
    Fare snorkeling nell'arcipelago delle Bacuit
  3. 3
    Divertirsi sulle spiagge di sabbia bianca di Boracay
  4. 4
    Immergersi nella cultura delle Filippine a Manila
  5. 5
    Scoprire le particolarità del sud delle Visayas
1. Fare trekking tra le risaie dell'Ifugao
Inserite tra i patrimoni mondiali dell'Unesco, le risaie di Banaue e di Batad sono di una bellezza da togliere il fiato. I trekking di tre giorni organizzati per visitare l'ottava meraviglia del mondo sono di quelli che non si possono scordare. Le guide ti portano molto vicino alle risaie, addirittura te le fanno attraversare. A volte ci si chiede anche se si sta percorrendo la strada giusta, tanto è strana l'escursione. La visita provoca un insieme di sensazioni forti: si costeggia il vuoto lungo le falesie e le terrazze, si sale per un numero incalcolabile di scale vertiginose, ci si bagna nelle acque ghiacciate delle cascate e soprattutto si contemplano paesaggi tanto sbalorditivi da sembrare irreali.
2. Fare snorkeling nell'arcipelago delle Bacuit

L'arcipelago delle Bacuit si trova a El Nido sull'Isola di Palawan. Si tratta di un piccolo paradiso selvaggio. Ci si viene a oziare sulle spiagge delle isole disabitate e a sguazzare insieme ai pesci dai mille colori. I tramonti sono un'altra meraviglia della natura del posto, da consumare senza moderazione al El Nido. Il colore del cielo cambia ogni secondo davanti ai tuoi occhi sbalorditi.

Puoi spingerti ancora più a nord dell'Isola di Palawan, sull'isola di Coron o Coron Island, per andare a scoprire altra fauna e flora selvatiche.

3. Divertirsi sulle spiagge di sabbia bianca di Boracay
Boracay è il paesaggio da cartolina in cui hai sempre sognato di immergerti. L’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca che si tuffano nel mare d'acqua turchese. Consigliata per la gente del posto e per i turisti, ci si viene a stare a mollo tutto il giorno e divertirti la sera con i danzatori del fuoco.
4. Immergersi nella cultura delle Filippine a Manila
Manila è un passaggio obbligatorio durante una visita alle Filippine. E' il centro della vita culturale delle Filippine. Ogni quartiere ha la sua atmosfera, e ogni atmosfera è completamente diversa. Alcuni isolati brulicano di gente e di rumori, mentre altri sembrano appartenere a un altro mondo. Alcuni ti spingono a spendere soldi, altri a farti riflettere. Sta a te farti un'opinione seguendo un itinerario che rispecchi i tuoi interessi!
5. Scoprire le particolarità del sud delle Visayas
Le Visayas sono un insieme di isole del centro delle Filippine. Sull'isola di Negros nuoterai in mezzo alle tartarughe di Apo Island, vicino a Dumaguete. A Bohol potrai osservare i tarsidi e le Chocolate Hills. I primi sono i primati più piccoli al mondo (solo 15 cm senza contare la coda!) e le seconde sono un insieme di più di 1200 formazioni geologiche particolari a forma di cono. Il loro nome è da attribuire al colore che assumono le colline in autunno. Per finire, c'è Cebu, la città che porta lo stesso nome dell'isola. Seconda città più grande delle Filippine dopo Manila, presenta punti per immersione tanto numerosi quanto splendidi!

Organizza il viaggio nelle Filippine che hai sempre desiderato

Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio nelle Filippine.

Tutti i nostri tour nelle Filippine

Quando andare nelle Filippine?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Notoriamente, il periodo migliore per un viaggio nelle Filippine è quello compreso tra metà dicembre e fine giugno. Nonostante tutto ti invito comunque a considerare di viaggiare nelle Filippine anche durante la cosiddetta stagione delle piogge: le perturbazioni tropicali, qui, sono di carattere temporalesco e durano generalmente un paio d'ore (e, per qualche motivo, sono quasi sempre alla stessa ora! Parola di agente locale). Continua a leggere per saperne di più. 

Vedi quando partire

Ispirazione e consigli dei locali per viaggiare nelle Filippine

Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali nelle Filippine.