Il viaggio inizierà da Rovaniemi, la città di Babbo Natale, dove conoscerete la vostra guida per questa fantastica avventura. Nei giorni successivi visiteremo i parchi nazionali di Abisko e di Møysalen, nelle isole Lofoten, dove avrete la possibilità di fare un'escursione sulla montagna più alta. Spenderemo i giorni successivi a visitare le isole Lofoten, le spiagge, i piccoli villaggi (Reine, Ä, Napp), a fare escursioni in molti posti bellissimi tra cui la spiaggia di Kvalvika e visitare luoghi come il museo vichingo. Negli ultimi giorni ci muoveremo nelle isole Vesterelän, una perla nascosta nell'Artico, dove il panorama mozzafiato e la fauna selvatica sono incredibili. Durante l'intero viaggio nelle isole Lofoten e Vesterelän ci saranno ottime possibilità di avvistare balene, aquile e persino foche e di vedere alcune delle migliori spiagge nascoste della Norvegia dove, se sarete abbastanza coraggiosi, potrete nuotare.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Il tour parte da Rovaniemi, la città di Babbo Natale, dove conoscerete la vostra guida che vi accompagnerà in questa incredibile avventura. Attraverserete il confine da Pello e vi dirigerete a Kiruna, la città in movimento. Imparerete molto sulla città e avrete la possibilità di visitare la più grande miniera di ferro del mondo. Il viaggio durerà circa 4 ore da Rovaniemi e dopo la visita sarete accompagnati al vostro alloggio in città.
A seconda del tempo e del periodo dell'anno (da fine agosto ad aprile) sarà possibile vedere l'aurora boreale durante tutto il viaggio notturno.
- Trasporto: Rovaniemi - Kiruna 4 h.
- Pasti inclusi: colazione.
- Attività inclusa: visita della città di Kiruna e le miniere di ferro.
Alloggio: Scandic Hotel Ferrum (Kiruna) o simile
Il secondo giorno sarete accompagnati al parco nazionale di Abisko, dove la guida vi porterà per una breve escursione (1 - 3 ore a seconda del tempo). Abisko è un parco di 77 chilometri quadrati situato 150 km a nord del Circolo Polare Artico.
Alla sera vi dirigerete in Norvegia e precisamente a Narvik, una piccola città nel mare norvegese che si affaccia sulle isole Lofoten e che è stata un porto strategico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il viaggio dal parco nazionale a Narvik richiederà circa un paio d'ore. Di notte sarà possibile fare un giro della città e vedere il porto.
- Trasporto: Kiruna – Narvik, 2 h.
- Pasti inclusi: colazione.
- Attività inclusa: alla scoperta del parco nazionale di Abisko.
- Hotel Scandic Narvic a Narvik o simile.
Dopo una notte a Narvik, la prossima tappa sarà il parco nazionale di Møysalen nelle isole Lofoten, dove, se il tempo sarà clemente, farete un'escursione sulla cima della montagna più alta dell'arcipelago, dalla quale potrete ammirare il bellissimo paesaggio a 360 gradi. In caso di cattive condizioni atmosferiche, sarà possibile fare una piccola escursione sui bellissimi fiordi. Trascorrerete la notte a Hennes o in uno dei villaggi più vicini a seconda della disponibilità degli alloggi.
- Trasporto: Narvik – Hennes, 3 h.
- Attività inclusa: escursione sul monte Møysalen alle isole Lofoten.
- Oppheim Holiday Home a Hennes o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Al mattino la guida vi porterà a visitare il Museo Lofotr Viking, dove potrete capire un po' meglio lo stile di vita degli antichi popoli che vivevano in Norvegia e le loro abitudini. Dopodiché raggiungerete la prossima sistemazione a Napp, uno dei più grandi fiordi delle isole Lofoten, dove potrete facilmente avvistare balene e orche dal vostro alloggio, fare un giro nei dintorni e ammirare le piccole spiagge nascoste. Se avrete ancora un po' di energia, potrete decidere di scalare uno dei piccoli monti circostanti e ammirare il tramonto dall'alto.
- Trasporto: Hennes – Napp, 3 h.
- Attività inclusa: Visita al museo di Lofoten; alla ricerca delle balene.
- Lofoten Unique waterfront Cabin a Napp o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
La guida vi porterà in una delle spiagge più spettacolari della Norvegia, la spiaggia di Kvalvika, dove dopo una piccola escursione (1 ora) potrete godervi il panorama e se sarete abbastanza coraggiosi potrete nuotare nel Mar Glaciale Artico!
Per i più arditi, c'è la possibilità di arrivare al punto panoramico in cima alla montagna (circa 600 m di altezza) e scattare qualche foto del meraviglioso panorama a 360 gradi. Di ritorno dall'escursione, visiterete i famosi villaggi di Reine e Å, l'ultima località raggiungibile in macchina. Dopodiché tornerete al vostro alloggio a Napp.
- Trasporto: Napp – Reine e Å, 1 h.
- Attività inclusa: escursione nella spiaggia di Kvalvika / Bunes beach; visita a Reine e Å.
- Lofoten Unique waterfront Cabin a Napp o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Andrete da Napp verso la parte occidentale delle isole Vesterålen, circa 4 ore di viaggio, dove si trovano le spiagge più sconosciute e belle della Norvegia e da dove è possibile avvistare balene e foche. Potrete provare a nuotare in una delle magnifiche spiagge dall'acqua cristallina e scattare foto che vi faranno pensare di essere arrivati alle Maldive (anche se acque sono leggermente più fredde). L'area vicino alle montagne è popolata da molte aquile.
Avrete modo di visitare il villaggio di pescatori di Hodven. Alloggerete nelle isole Vesterålen vicino al mare.
- Trasporto: Napp - Hodven, 3,5 h.
- Attività inclusa: alla scoperta delle spiagge bianche norvegesi.
- Skagakaia a Hodven o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
La vostra guida vi accompagnerà in un'escursione dove sarete circondati dalle aquile nel parco nazionale di Nykvåg, un'esperienza che ricorderete per il resto della vostra vita. L'escursione dura circa 6/7 ore e dalla cima della montagna potrete vedere le isole Lofoten e la neve sulla cima dei monti più alti. In caso di cattive condizioni meteorologiche, andrete a Stø dove potrete godervi un giro in barca e ammirare le balene nel mezzo del Mar Glaciale Artico.
- Trasporto: Hodven – Sto, 1,5 h.
- Attività inclusa: avvistamento delle aquile/avvistamento delle balene .
- Skagakaia a Hodven o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Al mattino partirete abbastanza presto per il lungo viaggio di ritorno a Rovaniemi.
- Trasporto: Hodven – Rovaniemi, 9 h.
2.400 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.