Compensazione emissioni CO2 stimate
Alla scoperta delle isole Lofoten e della bellezza della Lapponia

FinlandiaAlla scoperta delle isole Lofoten e della bellezza della Lapponia

Viaggio di esplorazione
Il viaggio inizierà da Rovaniemi, la città di Babbo Natale, dove conoscerete la vostra guida per questa fantastica avventura. Nei giorni successivi visiteremo i parchi nazionali di Abisko e di Møysalen, nelle isole Lofoten, dove avrete la possibilità di fare un'escursione sulla montagna più alta. Spenderemo i giorni successivi a visitare le isole Lofoten, le spiagge, i piccoli villaggi (Reine, Ä, Napp), a fare escursioni in molti posti bellissimi tra cui la spiaggia di Kvalvika e visitare luoghi come il museo vichingo. Negli ultimi giorni ci muoveremo nelle isole Vesterelän, una perla nascosta nell'Artico, dove il panorama mozzafiato e la fauna selvatica sono incredibili. Durante l'intero viaggio nelle isole Lofoten e Vesterelän ci saranno ottime possibilità di avvistare balene, aquile e persino foche e di vedere alcune delle migliori spiagge nascoste della Norvegia dove, se sarete abbastanza coraggiosi, potrete nuotare.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Finlandia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.399 €
Idea di viaggio da personalizzare
​Da Rovaniemi a Kiruna

Giorno 1: ​Da Rovaniemi a Kiruna

Il tour parte da Rovaniemi, la città di Babbo Natale, dove conoscerete la vostra guida che vi accompagnerà in questa incredibile avventura. Attraverserete il confine da Pello e vi dirigerete a Kiruna, la città in movimento. Imparerete molto sulla città e avrete la possibilità di visitare la più grande miniera di ferro del mondo. Il viaggio durerà circa 4 ore da Rovaniemi e dopo la visita sarete accompagnati al vostro alloggio in città. A seconda del tempo e del periodo dell'anno (da fine agosto ad aprile) sarà possibile vedere l'aurora boreale durante tutto il viaggio notturno. - Trasporto: Rovaniemi - Kiruna 4 h. - Pasti inclusi: colazione. - Attività inclusa: visita della città di Kiruna e le miniere di ferro. Alloggio: Scandic Hotel Ferrum (Kiruna) o simile
Tappe:
Rovaniemi

Parco Nazionale di Abisko e città di Narvik

Giorno 2: Parco Nazionale di Abisko e città di Narvik

Il secondo giorno sarete accompagnati al parco nazionale di Abisko, dove la guida vi porterà per una breve escursione (1 - 3 ore a seconda del tempo). Abisko è un parco di 77 chilometri quadrati situato 150 km a nord del Circolo Polare Artico. ​Alla sera vi dirigerete in Norvegia e precisamente a Narvik, una piccola città nel mare norvegese che si affaccia sulle isole Lofoten e che è stata un porto strategico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il viaggio dal parco nazionale a Narvik richiederà circa un paio d'ore. Di notte sarà possibile fare un giro della città e vedere il porto. - Trasporto: Kiruna – Narvik, 2 h. - Pasti inclusi: colazione. - Attività inclusa: alla scoperta del parco nazionale di Abisko. ​- Hotel Scandic Narvic a Narvik o simile.
Tappe:
Narvik

Escursione nel parco nazionale di Møysalen 

Giorno 3: Escursione nel parco nazionale di Møysalen 

Dopo una notte a Narvik, la prossima tappa sarà il parco nazionale di Møysalen nelle isole Lofoten, dove, se il tempo sarà clemente, farete un'escursione sulla cima della montagna più alta dell'arcipelago, dalla quale potrete ammirare il bellissimo paesaggio a 360 gradi. In caso di cattive condizioni atmosferiche, sarà possibile fare una piccola escursione sui bellissimi fiordi. Trascorrerete la notte a Hennes o in uno dei villaggi più vicini a seconda della disponibilità degli alloggi. - Trasporto: Narvik – Hennes, 3 h. - Attività inclusa: escursione sul monte Møysalen alle isole Lofoten. ​- Oppheim Holiday Home a Hennes o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Tappe:
Narvik,Lofoten

Alla scoperta del villaggio di Napp alla ricerca di balene e orche

Giorno 4: Alla scoperta del villaggio di Napp alla ricerca di balene e orche

Al mattino la guida vi porterà a visitare il Museo Lofotr Viking, dove potrete capire un po' meglio lo stile di vita degli antichi popoli che vivevano in Norvegia e le loro abitudini. Dopodiché raggiungerete la prossima sistemazione a Napp, uno dei più grandi fiordi delle isole Lofoten, dove potrete facilmente avvistare balene e orche dal vostro alloggio, fare un giro nei dintorni e ammirare le piccole spiagge nascoste. Se avrete ancora un po' di energia, potrete decidere di scalare uno dei piccoli monti circostanti e ammirare il tramonto dall'alto. - Trasporto: Hennes – Napp, 3 h. - Attività inclusa: Visita al museo di Lofoten; alla ricerca delle balene. ​- Lofoten Unique waterfront Cabin a Napp o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Tappe:
Lofoten

Bagno nel Mar Glaciale Artico e visita a Reine e Å

Giorno 5: Bagno nel Mar Glaciale Artico e visita a Reine e Å

La guida vi porterà in una delle spiagge più spettacolari della Norvegia, la spiaggia di Kvalvika, dove dopo una piccola escursione (1 ora) potrete godervi il panorama e se sarete abbastanza coraggiosi potrete nuotare nel Mar Glaciale Artico! ​Per i più arditi, c'è la possibilità di arrivare al punto panoramico in cima alla montagna (circa 600 m di altezza) e scattare qualche foto del meraviglioso panorama a 360 gradi. Di ritorno dall'escursione, visiterete i famosi villaggi di Reine e Å, l'ultima località raggiungibile in macchina. Dopodiché tornerete al vostro alloggio a Napp. - Trasporto: Napp – Reine e Å, 1 h. - Attività inclusa: escursione nella spiaggia di Kvalvika / Bunes beach; visita a Reine e Å. ​- Lofoten Unique waterfront Cabin a Napp o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Tappe:
Napp,Kvalvika

Isole Vesterålen e spiaggie bianche nascoste

Giorno 6: Isole Vesterålen e spiaggie bianche nascoste

Andrete da Napp verso la parte occidentale delle isole Vesterålen, circa 4 ore di viaggio, dove si trovano le spiagge più sconosciute e belle della Norvegia e da dove è possibile avvistare balene e foche. Potrete provare a nuotare in una delle magnifiche spiagge dall'acqua cristallina e scattare foto che vi faranno pensare di essere arrivati alle Maldive (anche se acque sono leggermente più fredde). L'area vicino alle montagne è popolata da molte aquile. ​Avrete modo di visitare il villaggio di pescatori di Hodven. Alloggerete nelle isole Vesterålen vicino al mare. - Trasporto: Napp - Hodven, 3,5 h. - Attività inclusa: alla scoperta delle spiagge bianche norvegesi. ​- Skagakaia a Hodven o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)
Tappe:
Napp

Escursione sulle montagne insieme alle aquile 

Giorno 7: Escursione sulle montagne insieme alle aquile 

La vostra guida vi accompagnerà in un'escursione dove sarete circondati dalle aquile nel parco nazionale di Nykvåg, un'esperienza che ricorderete per il resto della vostra vita. L'escursione dura circa 6/7 ore e dalla cima della montagna potrete vedere le isole Lofoten e la neve sulla cima dei monti più alti. In caso di cattive condizioni meteorologiche, andrete a Stø dove potrete godervi un giro in barca e ammirare le balene nel mezzo del Mar Glaciale Artico. - Trasporto: Hodven – Sto, 1,5 h. - Attività inclusa: avvistamento delle aquile/avvistamento delle balene . ​- Skagakaia a Hodven o simile (a seconda della disponibilità, il pernottamento potrà essere in zone limitrofe a quelle menzionate)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Al mattino partirete abbastanza presto per il lungo viaggio di ritorno a Rovaniemi. - Trasporto: Hodven – Rovaniemi, 9 h.
Tappe:
Rovaniemi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.399 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare