
Senza, o quasi, formalità burocratiche da sbrigare, non c'è niente di più semplice che organizzare un viaggio in Finlandia.
Hai un desiderio improvviso di una grande boccata d'aria fresca nel mezzo di una natura maestosa? La soluzione migliore, se decidi all'ultimo momento, potrebbe essere un viaggio in Finlandia.
I cittadini italiani non hanno neanche bisogno del passaporto. La cartad'identità sarà sufficiente. Passaporto o carta d'identità, c'è una sola condizione: entrambi devono essere in corso di validità.
Benché nessuna vaccinazione sia obbligatoria per potersi recare in Finlandia, bisognà semplicemente essere in pari con tutti i richiami canonici dei vaccini universali e classici. Ma questa è una semplice questione di buon senso.
Se, una volta sul posto, vuoi spostarti liberamente con la tua macchina o noleggiandone una, assicurati di avere con te la tua patente di guida internazionale. Anche se ufficialmente la patente di guida nazionale è sufficiente, è più prudente essere in grado di presentare la prima. Tanto più che è possibile ottenerla gratuitamente e molto facilmente presso la propria motorizzazione civile.
Secondo lo stesso principio, e sperando di non averne bisogno durante il soggiorno, è più prudente e più responsabile avere con sé la propria tessera europea di assicurazione malattia. Si può ottenere in circa 15 giorni. Si può richiedere presso la propria ASL. Non esitare a richiederla, è gratuita e ha una validità di 6 anni.
Eccoti pronto, non ti resta che lasciarti incantare dai paesaggi che ti aspettano.