La Camarga è il territorio che si estende nella regione della Languedoc e della Provenza, tra il Rodano e il Mediterraneo. Copre una superficie di 150 000 ettari tra cielo, terra e mare. Coperta di stagni e lagune, è una terra di cavalli e tori d'allevamento che vivono in libertà in mezzo a fenicotteri rosa e centinaia di altre specie animali. Venite a scoprire la cultura locale e le sue tradizioni, le sue città dal ricco passato storico, a piedi o a cavallo tra il mare e le lagune.
Benvenuti nella Camarga! Accomodatevi nel vostro alloggio in campagna. Saremo felici di informarvi sulle più belle spiagge, passeggiate e attività intorno alla casa.
Nel pomeriggio, visiterete il parco ornitologico di Pont de Gau, un luogo ideale per scoprire, osservare e fotografare numerose specie di uccelli, tra cui centinaia di fenicotteri rosa, nel loro ambiente naturale. Stagni, paludi, prati, canneti, formano questo vasto spazio di 60 ettari interamente dedicato alla scoperta della natura e degli uccelli della Camargue.
Alla fine della giornata potrete rilassarvi nella Spa della struttura (hammam, jacuzzi, piscina riscaldata, palestra!)
- Pasti inclusi: Colazione
La vostra prima destinazione di vacanza si trova nella "Petite Camargue" e offre molte escursioni possibili nei dintorni. Dopo il vostro arrivo, la giornata è libera per familiarizzare con la zona e l'ambiente della Camarga.
Cena di benvenuto la sera con un pasto tradizionale e una bottiglia di vino.
Notte in un alloggio affascinante e insolito, in un'antica abbazia cistercense del XII secolo. Vi proporremo alcune idee di attività che possono punteggiare il vostro viaggio con mille sorprese
- Pasti inclusi: Cena
Al mattino, approfittate per visitare Le Cailar: un villaggio circondato da paludi, tori, cavalli, manade e vigneti. Cailar può essere scoperta e apprezzata in tutte le sue particolarità: qui le tradizioni locali sono ancora molto importanti.
Nel pomeriggio, avvicinatevi al vostro resort per l'attività di fine giornata e approfittatene per scoprire il villaggio di Beauvoisin.
Alla fine del pomeriggio, farete una passeggiata a cavallo lungo il canale dal Rodano a Sète, in mezzo ai pascoli dei tori della Camarga. L'attività dura 2h30 e si svolge attraverso le paludi e gli allevamenti di tori della Petite Camargue. Godetevi un aperitivo davanti al tramonto una volta tornati al centro ippico.
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi visiterete una "manade" della Camargue. Le mandrie di tori, mucche o cavalli sono libere e guidate da un "gardian", è un luogo ricco di tradizioni, eventi e attività.
Sognate la libertà, gli spazi e vivete pienamente questo luogo con la scoperta delle sue tradizioni: corsa con la coccarda, visita dell'allevamento, smistamento degli animali.
Momenti di condivisione e di scambio. I "gardians" vi faranno scoprire con passione la loro vita quotidiana, la loro terra.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo (in una manade tradizionale)
Continuate il vostro soggiorno in direzione del Mediterraneo e immergetevi nel cuore di un territorio fiero delle sue tradizioni gitane.
La vostra seconda destinazione di vacanza è vicino agli stagni della Camarga, a Saintes-Maries-de-la-Mer.
Sulla strada verso il vostro secondo alloggio, avete un appuntamento con la vostra guida locale per fare un giro a cavallo. Scoprite la straordinaria biodiversità della Bassa Camargue!
Nel pomeriggio potrete visitare liberamente i diversi villaggi:
- Saint Gilles: con le sue stradine della città vecchia, le sue case romaniche del XII e XIII secolo
- Vauvert : Una città ricca di contrasti e di emozioni in un paesaggio autentico e una natura preservata
- Les Saintes Maries de la mer : Terra di accoglienza, tradizione e pellegrinaggio, costruita tra cielo e mare dove il Rodano abbraccia il Mediterraneo
È nel cuore della Camarga che i vostri padroni di casa vi accoglieranno in un'autentica manade camarghese.
- Pasti inclusi: Colazione
In mattinata, approfittate per visitare Saint-Laurent d'Aigouze: situato nel cuore della Petite Camargue, un rifugio tranquillo e una mecca delle corse in Camarga, con il suo villaggio che si anima durante le feste locali e gli eventi folcloristici.
Nel pomeriggio, sarete liberi di andare ad Aimargues, una delle città più vivaci della pianura costiera. Scoprite la bella architettura, che va dal Medioevo al XX secolo. Qui apprenderete inoltre la storia del famoso manadiere Fanfonne Guillierme.
- Pasti inclusi: Colazione
Sulla via del ritorno, fermatevi nell'imperdibile città di Arles con il suo ricco patrimonio antico e romano, i suoi monumenti elencati come patrimonio mondiale dall'Unesco.
Fine del vostro soggiorno nel sud-est della Francia!
- Pasti inclusi: Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.