Compensazione emissioni CO2 stimate
Le Galapagos: Tre isole al centro del mondo.

EcuadorLe Galapagos: Tre isole al centro del mondo.

Scopri la destinazione
Un'esperienza intensa per chiunque voglia conoscere il celeberrimo arcipelago delle Galapagos dalla prospettiva di tre isole diverse, con anche un po’ di tempo libero e praticando molto snorkeling. Partiremo da Santa Cruz, passeremo per Isabela e termineremo il nostro viaggio a San Cristobal. Vivremo le isole dal punto di vista di chi ci vive per immergersi in uno spaccato dei più suggestivi paesaggi, alla scoperta dell’incredibile fauna e flora di uno dei luoghi più ambiti da ogni persona amante della natura, del mare e degli animali: snorkeling di superficie e di profondità intorno a isole come Daphne, Pinzon o Leon Dormido, camminate tra isole vulcaniche come Bartolomè, Santiago o Isabela, spiagge ed entroterra delle isole maggiori inclusa Floreana, abitati da tartarughe giganti, sule, fregate, pinguini, leoni marini, ed una miriade di altre creature acquatiche.
Idea di viaggio proposta da
Fernanda l'esperto/a locale Ecuador
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.369 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nell'Arcipelago

Giorno 1: Arrivo nell'Arcipelago

All’ora di arrivo del vostro aereo sarete attesi da un nostro rappresentante all’aeroporto di Baltra e dunque assistiti a raggiungere (in bus + battello) l’autista che vi condurrà in auto al vostro hotel di Puerto Ayora, il capoluogo dell’isola di Santa Cruz. In serata sarete raggiunti da un nostro rappresentante per un briefing che vi introdurrà a tutte le attività dei giorni successivi. - Distanza: 45 km - Tempistica: circa 1 ore Alloggio : Acacia Galápagos Hotel (Puerto Ayora)
Tappe:
Baltra,Puerto Ayora

Alla scoperta dell'Isola di Bartolomé

Giorno 2: Alla scoperta dell'Isola di Bartolomé

Non appena avete pensato ad un viaggio alle Galapagos sicuramente avrete avuto modo di farvi suggestionare dall’immagine di Pinnacle Rock, uno dei simboli dell’arcipelago, che si trova proprio su Bartolomé, l’isola a cui sarà dedicata la giornata. Oggi avrete modo di vederlo da vicino: Al mattino attorno alle 6h un bus passerà a prendervi per portarvi all’imbarco presso il molo del canale Itabaca (1h circa) e da li salperete per raggiungere l’isola (2h circa) dove è prevista una camminata (con scalinata, 40min circa) fino allo splendido punto panoramico dalla quale ammirerete la stretta baia e le isole circostanti. Tra le rocce vulcaniche prima e in gommone poi osserverete anche molta fauna caratteristica, tra cui i piccoli pinguini. Infine dopo il pranzo a bordo avrete tempo di fare snorkeling e di godere dell’appartata spiaggetta sull’isola di Santiago e all’ombra del famoso Pinnacolo. Il rientro a Puerto Ayora è previsto per le 17h circa.- Escursione di gruppo - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Acacia Galápagos Hotel (Puerto Ayora)
Tappe:
Bartolome

Visita all'Isola di Floreana

Giorno 3: Visita all'Isola di Floreana

Oggi navigherete alla volta dell’isola Floreana, la più piccola ma quella abitata da più tempo: ne saranno testimonianza le antiche grotte dei pirati e l’atmosfera misteriosa della sua storia di cui verrete a conoscenza… Ovviamente non mancheranno gli incontri con le sue creature, a partire dalle tartarughe giganti. Dopo il pranzo previsto nel villaggio di pescatori di Puerto Velasco, ci sarà poi del tempo per del relax presso una spiaggia di sabbia nera ed una camminata alla locale Loberia, luogo abitato da tartarughe e leoni marini con cui potrete fare snorkeling. Il ritorno in hotel è previsto per le 17h circa.- Escursione di gruppo ​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Acacia Galápagos Hotel (Puerto Ayora)
Tappe:
Floreana Island

Snorkeling tra le Isole di Daphne e Pinzon

Giorno 4: Snorkeling tra le Isole di Daphne e Pinzon

Escursione giornaliera di gruppo a Daphne e Pinzon. Partenza dall'hotel in un bus attorno alle ore 8 ed arrivo a Itabaca verso le 9. Da qui partirete in barca per raggiungere (in circa 30min) l’isola di Daphne Mayor ed osservarne la ricca fauna che occupa il suo affascinante profilo roccioso. Terminata la panoramica sarà il momento di un ricchissimo snorkeling in acque profonde (il sito è uno dei migliori in assoluto, secondo la stagione frequentato anche da varie specie di squali) che potrà poi continuare una volta raggiunta l’isola Pinzon (40min circa). Dopo il pranzo ed un poco di pesca sportiva si giungerà infine anche a Bahia Borrero, una delle spiagge appartate di Santa Cruz dove oltre a fare ancora snorkeling potrete anche rilassarvi un poco prima di essere di ritorno a Puerto Ayora (attorno alle 15h).- Escursione di gruppo - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Acacia Galápagos Hotel (Puerto Ayora)
Tappe:
Isla Daphné,Isla Pinzón,Isla Santa Cruz

Sulla grande Isola di Isabela

Giorno 5: Sulla grande Isola di Isabela

Una emozionante navigazione vi porterà da Santa Cruz a Isabela, l’isola più estesa delle Galapagos. Qui vi sposterete in motoscafo all’isolotto Tintoreras, dal nome dello squalo che ne abita le acque, assieme a pellicani, tartarughe, iguane marine e leoni marini. La giornata proseguirà con una visita al centro di recupero tartarughe Arnaldo Tupiza, per vedere le tartarughe giganti, da cui deriva il nome Galapagos. Nei pressi si potranno osservare i fenicotteri rosa che vivono nella gradevole serie di pozze d’acqua dolce immerse nell’interessante flora costiera. - Escursione di gruppo - Distanza: 85 km - Tempistica: 2 ore 30 circa - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Albemarle Hôtel (Puerto Villamil)
Tappe:
Puerto Ayora,Puerto Villamil

Snorkeling a los Tuneles

Giorno 6: Snorkeling a los Tuneles

Oggi vivrete un’altra giornata indimenticabile alle Galapagos. Los Tuneles sono una impressionante realizzazione della natura che con la lava ha edificato un’architettura marina di rara bellezza e fascino, dove acqua, roccia, flora e fauna si sono combinati in un equilibrio che vi emozionerà. Dopo un piccolo snack potrete infine vivere una delle più peculiari esperienze di snorkeling dell’intero arcipelago, tra tartarughe, pesci colorati e cavallucci marini. Nel pomeriggio a Puerto Villamil potrete poi certamente godere della splendida spiaggia o inoltrarvi in qualche esplorazione del villaggio o dei suoi interessanti dintorni. ​ ​- Escursione di gruppo - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Albemarle Hôtel (Puerto Villamil)
Tappe:
Isabela Island

Al Sierra Negra, il più grande cratere delle isole

Giorno 7: Al Sierra Negra, il più grande cratere delle isole

Le attività vulcaniche stanno all’origine delle isole Galapagos e della loro ormai proverbiale varietà di ambienti naturali. E proprio su Isabela si trova il Sierra Negra, uno dei vulcani attivi più grandi al mondo con le sei miglia di diametro della sua caldera, che raggiungerete con una camminata. La spettacolare vista che avrete una volta lassù vi ripagherà dello sforzo. Ritornati a Puerto Ayora, dopo uno snack, potrete infine riposarvi per bene.  - Escursione di gruppo ​- Distanza: 85 km - Tempistica: 2 ore 30 - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Acacia Galápagos Hotel (Puerto Ayora)
Tappe:
Puerto Villamil,Puerto Ayora

All’isola di San Cristobal

Giorno 8: All’isola di San Cristobal

Oggi spostamento da Santa Cruz a San Cristobal, la terza delle isole abitate delle Galapagos. Si comincerà con una passeggiata nella parte alta dell’isola per goderne il panorama, in un ambiente di lago di acqua dolce frequentato da uccelli tipo la fregata. Non mancherà l’incontro con le tartarughe giganti ed il relax alla Loberia, spiaggia tra le più emblematiche dell’isola dove farete conoscenza con i leoni marini.- Distanza: 80 km - Tempistica: 2 ore 30 circa ​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Hotel Casa Opuntia (Puerto Baquerizo Moreno)
Tappe:
Puerto Ayora,Puerto Baquerizo Moreno

Snorkeling al Leon Dormido

Giorno 9: Snorkeling al Leon Dormido

Il gigantesco scoglio Kicker Rock, chiamato anche Leone Addormentato (Leon Dormido) per la sua forma, è un altro degli emblemi delle Galapagos, per la suggestione del nome ma soprattutto per lo spettacolo di cui si può godere una volta immersi nelle acque che lo avvolgono, sia attrezzati da sub che per dello snorkeling, assieme alle tante specie che vi vivono. Si partirà anche in motoscafo percorrendo la costa nord di San Cristobal fino alle impressionanti rocce affioranti separate da uno stretto canale: nelle sua acque profonde avrete modo di sorprendere ogni tipo di specie acquatica, anche le più grandi come gli squali. Dopo un pranzo a bordo si proseguirà ad una delle belle spiagge appartate dell’isola, per continuare con dello snorkeling più tranquillo e riparato o semplicemente per un po’ di relax. Il ritorno è previsto al porto verso le 15h. ​ - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Hotel Casa Opuntia (Puerto Baquerizo Moreno)
Tappe:
San Cristobal,Léon Dormido

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Oggi diremo addio (o arrivederci) alle isole ed ai suoi abitanti. L’aereo vi riporterà sulla terraferma per proseguire verso la vostra prossima destinazione. - Distanza: 1,5 km - Tempistica: 5 min - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
San Cristobal
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.369 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Ecuador

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fernanda verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Ecuador (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Ecuador che ti potrebbero interessare