Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più
Richiedi un preventivo
Il tour operator locale di Emanuele è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali alle Isole Galapagos.

L'agenzia locale di
EmanueleSpecialisti in viaggi su misura, autentici ed eco friendly in Perù e alle Galapagos

22 recensioni
  • Grandi classici
  • Avventura
  • Turismo Responsabile
Arrivato a Cusco nel 2004 mi sono innamorato di questo paese e pochi mesi dopo abbiamo fondato la nostra agenzia, che da sempre si ispira e lavora secondo i principi del turismo responsabile, con particolare attenzione alla famiglie, alle comunità locali e all’ambiente. Viviamo e lavoriamo sulle Ande, fra Cusco e la Valle Sacra, e durante tutti questi anni ho girato in lungo e in largo il paese, d... Arrivato a Cusco nel 2004 mi sono innamorato di questo paese e pochi mesi dopo abbiamo fondato la nostra agenzia, che da sempre si ispira e lavora secondo i principi del turismo responsabile, con particolare attenzione alla famiglie, alle comunità locali e all’ambiente.
Viviamo e lavoriamo sulle Ande, fra Cusco e la Valle Sacra, e durante tutti questi anni ho girato in lungo e in largo il paese, dalle Ande all’Amazzonia, dai luoghi più "classici" fino agli angoli meno battuti. Ogni anno ci piace scoprire posti nuovi, da proporvi poi nei nostri programmi su misura. Siamo mossi da una costante passione e professionalità, e forniamo la nostra assistenza in loco ai viaggiatori, garantendo il contatto con le realtà locali e l’impegno verso l’ambiente.
Vedi di più
Membro Evaneos:da 4 anni
Esperienza:15 anni
Basato a:Urubamba,Perù
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Abbiamo un’esperienza di 15 anni in Perù, vivendo sulle Ande, a contatto con la gente del posto
  • Il nostro impegno nel turismo responsabile, dalle comunità locali all'ambiente
  • Un mix perfetto tra professionalità e passione, con una assistenza in loco puntuale ed efficiente
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Il suo impegno per un turismo responsabile

Rispettiamo l'ambiente e le comunità locali
Rispetto per l'ambiente naturale e le comunità locali
Crediamo che il turismo sia uno strumento di reciproca conoscenza culturale e arricchimento tra viaggiatori e popolazioni locali. I nostri viaggi hanno lo scopo di facilitare la conoscenza autentica del paese visitato ed il contatto con la gente locale, valorizzando le differenze culturali ed i racconti popolari, il tutto nel rispetto per l’ambient... Crediamo che il turismo sia uno strumento di reciproca conoscenza culturale e arricchimento tra viaggiatori e popolazioni locali. I nostri viaggi hanno lo scopo di facilitare la conoscenza autentica del paese visitato ed il contatto con la gente locale, valorizzando le differenze culturali ed i racconti popolari, il tutto nel rispetto per l’ambiente, con guide locali esperte e professionali, amanti del loro paese. Ci riconosciamo nel principio di “Ayni“, una parola quechua, che esprime il concetto di reciprocità: la visita alle realtà locali include sempre che che venga da loro fornito un servizio (alloggio, pasti, corsi di cucina locale, dimostrazione di processi produttivi e dei loro prodotti artigianali e tessili, etc.), senza una logica assistenzialista, per creare uno sviluppo locale più sostenibile a lungo termine, rafforzando l’identità delle famiglie e delle comunità locali. Viaggiare con noi significa quindi, poter includere visite a: progetti ecosostenibili, comunità rurali, alloggi in stile b&b con famiglie locali (urbane e rurali) e cooperative comunitarie.
I nostri collaboratori – dalle guide fino alle comunità locali – ricevono un giusto salario e retribuzione per il lavoro svolto, al di sopra della media con cui vengono pagati normalmente in Perù questi lavori o servizi.
Ci impegnamo inoltre a ridurre l’uso della plastica e della carta durante i viaggi che organizziamo e finanziamo un vivaio comunitario di Queuñas (alberi e arbusti appartenenti al genere Polylepis) nella Comunità di Suttoc Paccha nella Valle Sacra degli Incas, in collaborazione con la ONG Ecoan. Questo, allo scopo di favorire la conservazione delle specie minacciate di estinzione e degli ecosistemi andini in pericolo, in collaborazione con le comunità locali per proteggere l’habitat di queste specie, migliorare l’uso e lo sfruttamento delle risorse naturali e ripristinare le aree degradate.
Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

22 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Perù2019
    Perù2019
    21 settembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    Ottima guida turistica, precisione e puntualità.
    Comment :
    Bellissima esperienza in Amazzonia per poi passare alla scoperta della valle Sacra,ricca di storia e alla sorprendente Machu-picchu. Bella esperienza a Taquile dove si possono conoscere gli usi ed i c...Bellissima esperienza in Amazzonia per poi passare alla scoperta della valle Sacra,ricca di storia e alla sorprendente Machu-picchu. Bella esperienza a Taquile dove si possono conoscere gli usi ed i costumi di comunità ancora incontaminate.Vedi di più
    Emanuele
    Risposta dell'agente locale
    Emanuele
    Hola Milena, grazie per la tua recensione, si effettivamente l'esperienza al Lago Titicaca è unica nel suo genere, portiamo i nostri viaggiatori presso famiglie locali, autentiche, non coinvolte nel t...Hola Milena, grazie per la tua recensione, si effettivamente l'esperienza al Lago Titicaca è unica nel suo genere, portiamo i nostri viaggiatori presso famiglie locali, autentiche, non coinvolte nel turismo di massa come le maggior parte di quelle del Titicaca. E poi l'Amazzonia è splendida....Saluti dalle Ande e buoni viaggi!Vedi di più

  • Nicoletta
    Nicoletta
    16 settembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    In Perù abbiamo trascorso il nostro primo viaggio ed anche per questo ci abbiamo lasciato una parte del nostro cuore.
    Gli aspetti negativi:
    Non ho aspetti negativi a riguardo in quanto ad ogni minimo problema hanno trovato una soluzione.
    Comment :
    Il Perù è davvero come te lo immagini: natura, colore e amore. Siamo atterrati a Lima e su consiglio di Emanuele, il nostro referente Evaneos, ci siamo diretti a Cusco dove abbiamo fatto un tour della...Il Perù è davvero come te lo immagini: natura, colore e amore. Siamo atterrati a Lima e su consiglio di Emanuele, il nostro referente Evaneos, ci siamo diretti a Cusco dove abbiamo fatto un tour della città e visitato le rovine Inca . Dopodiché abbiamo deciso di partire con lo zaino in spalla per Machu Pichu. Appena arrivati, nonostante il clima non proprio favorevole, ci ha accolto il sole. Ricordo ancora l'emozione. Con un po' di paura ci siamo poi diretti alle montagne arcobaleno. Alte erano le aspettative viste le meravigliose foto che girano sul web ma una volta scesi dalla macchina non credavamo ai nostri occhi. Ogni passo che si percorreva trovavi un colore diverso. Qualche giorno prima della partenza Emanuele ci aveva consigliato Palcoyo e non Vinicunca e proprio per questo come smetterlo di ringraziarlo. E' stato rigenerante sia per gli occhi che per il corpo. Ma siamo solo a metà del viaggio. Ci siamo diretti a Puno per poi navigare il Lago Titicaca. Qui abbiamo trovato ancora una volta un popolo accogliente e coinvolgente. Abbiamo ballato, cantato e mangiato. Purtroppo però non abbiamo trascorso la notte sul lago. Una volta tornati sulla terra ferma siamo andati alla scoperta del Canion e alla ricerca del condor. Questa è stata l'attività che meno ci ha colpito in quanto è più il tempo che si trascorre in auto rispetto a quello della visita. Colpa nostra che forse abbiamo concentrato il tutto in un'unica giornata. Abbiamo poi visitato Arequipa, la città bianca. Qui prendetevi la giornata libera per visitarvi a piedi tutta la città, non ve ne pentirete. Prima di tornare a Lima non potevamo perderci le Isole Ballestas e la Riserva di Paracas. A malincuore abbiamo trascorso troppo poco tempo in quest'ultima tappa. Il consiglio che vi diamo è di tenervi due giorni per godervi il tutto. Purtroppo la nostra avventura finisce qui. Su consiglio di Emanuele, per abituarsi meglio all'altitudine, abbiamo organizzato il viaggio al “contrario” partendo da Cusco e arrivando ad Arequipa. Grazie a questo non abbiamo mai avuto problemi. E' stato il nostro primo e vero viaggio. Il Perù rimarrà un piacevole e indimenticabile ricordo nel cuore di entrambi. Tutto ciò però è stato possibile grazie all'aiuto di Evaneos, in particolare Emanuele(organizzatore del viaggio) e Gianni(referente italiano in Perù), delle nostre guide David e Morayma assolutamente preparate e coinvolgenti, della meravigliosa e disponibile popolazione che abbiamo incontrato. Grazie di tutto.Vedi di più
    Emanuele
    Risposta dell'agente locale
    Emanuele
    Grazie Nicoletta, si Palccoyo è bellissima, suggestiva e con ancora pochi turisti al giorno, noi viviamo qui tutto l'anno e siamo sempre pronti a scovare nuovi percorsi e luoghi magici da proporre ai ...Grazie Nicoletta, si Palccoyo è bellissima, suggestiva e con ancora pochi turisti al giorno, noi viviamo qui tutto l'anno e siamo sempre pronti a scovare nuovi percorsi e luoghi magici da proporre ai nostri viaggiatori, come voi... un abbraccio dalle Ande da me, Gianni, David e Moraima!Vedi di più

Altri tour operator locali alle Isole Galapagos