Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Georgia

4.4
14 recensioni
Manuel Yuri
5
Georgia
Solo
Viaggio ben organizzato; luoghi visti splendidi e interessanti, con adeguato tempo a disposizione per visite e fotografie; ottime le guide David e Tengiz, sempre professionali, cordiali e disponibili; buone strutture alberghiere; cucina locale molto buona (assai gradita la possibilità, in alcune occasioni, di condividere i pasti presso alcune famiglie (molto piacevole l'esperienza presso una famiglia Kisti)); supporto costante dell'agenzia locale e in particolare di Armen, che mi ha personalmente aiutato nell'acquisto di alcuni prodotti tipici. Viaggio splendido!!!
Armenak
L’agenzia locale di Armenak
Caro Manuel, Innanzitutto, desidero esprimere la mia gratitudine per aver scelto di visitare il nostro Paese. È stato un vero piacere incontrarti di persona e sono sinceramente contento che tu abbia apprezzato il tuo viaggio. La tua raccomandazione ci fa molto felici, e speriamo davvero di poterti accogliere nuovamente tra i nostri ospiti in un prossimo futuro.
Scopri l’agencia di Armenak
5 recensioni
Loredana
5
Georgia
Solo
È stato tutto perfetto curato nei minimi particolari. il corrispondente locale è stato molto disponibile e preparato e l'autista che mi ha accompagnato in tutto il viaggio facendo anche da guida mi ha fatto conoscere e scoprire tutto il bello della Georgia. Ho dormito in posti sempre puliti e mangiato benissimo prodotti locali. Mi sento di consigliare a tutti questa esperienza.
Armenak
L’agenzia locale di Armenak
Cara Loredana, Grazie mille per la tua splendida recensione! Sono davvero felice che tu abbia apprezzato ogni dettaglio del tuo viaggio in Georgia. Sono contento sapere che hai scoperto la bellezza della Georgia attraverso gli occhi di un locale. La tua raccomandazione ci riempie di gioia, e speriamo di averti di nuovo tra i nostri ospiti in futuro.
Scopri l’agencia di Armenak
5 recensioni
Evaneos
Grazie per averci scelto, e vi aspettiamo per un prossimo viaggio!
Stefania e Davide
4
Georgia
In coppia
Il tour ci è piaciuto molto e la nostra guida, Nika, è stata molto brava, premurosa e attenta. Abbiamo apprezzato anche le guesthouse e i ristoranti prenotati (in particolare il ristorante*** a Gandza, la*** a Martvili, il ristorante *** e la Agro *** a Kutaisi, la ****. Tra i luoghi/monumenti che ci sono piaciuti di più spiccano a Tbilisi il Chronicle e il walking tour per le vie della città, Vardzia, la fortezza di Rabati, Ushguli, il monastero di Gelati, quello di Jvari e quello di Alaverdi. La cosa che ci è piaciuta meno è stata la salita con la bidonvia alla parte alta del parco di Borjomi che avremmo sostituito con una sosta alle piscine del parco che abbiamo poi raggiunto nel tardo pomeriggio senza avere il tempo di entrare. Nel complesso un'esperienza ampiamente positiva, che consigliamo!
Armenak
L’agenzia locale di Armenak
Carissima Stefania, Grazie mille per la tua fantastica recensione del nostro tour in Georgia! Siamo davvero contenti che ti sia piaciuto e che tu abbia apprezzato i posti consigliati. I tuoi commenti ci aiutano a fare sempre meglio nelle prossime avventure.
Scopri l’agencia di Armenak
5 recensioni
Evaneos
Grazie per i vostri commenti!
Guendalina e Bibi
5
Georgia
Con gli amici
Che dire? Un bellissimo viaggio!!!!! Paesi bellissimi ed interessanti. Grazie alle guide che sono state 2, una in Armenia ed una in Georgia abbiamo avuto una splendida esperienza. Eli ed Armen sono stati davvero fantastici. Eli ci ha fatto appassionare alla storia del suo paese con la sua bravura e la sua capacità di appassionare. Armen è stato fantastico. Ci ha coccolato ed ha esaudito ogni curiosità e desiderio. Ci ha raccontato del suo paese con intelligenza e spirito. Siamo state davvero soddisfatte. Bravi!!!!!
Armenak
L’agenzia locale di Armenak
Carissime Guendalina e Bibi, Grazie mille per questa splendida recensione. Sono contento che il viaggio combinato vi sia piaicuto e che abbia superato le vostre aspettattive. Armenia e Georgia sono due paesi al di fuori dal turismo di massa e hanno bisogno di essere pubblicizzate con delle parole incoraggianti come le vostre. Grazie ancora per il tempo meraviglioso che abbiamo trascorso insieme e sono felice che siamo riusciti a mostrarvi i nostri Paesi in modo tale da farvene innamorare.
Scopri l’agencia di Armenak
5 recensioni
Evaneos
La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza con Evaneos.
Giancarlo
4
Georgia
In coppia
Il programma è stato seguito abbastanza bene, qualcosa si è perso per cause esterne, qualcosa è stato aggiunto per compensare. La Georgia è veramente suggestiva, ricca di momenti interessanti e di una natura sempre diversa. Veramente brava Nazi che ci ha accompagnato. Qualche perplessita' sugli hotel, a volte lontani dal centro che andava raggiunto a piedi per cenare, visto che l'autista, giudizio negativo, terminava il suo servizio una volta portati all'hotel e non si vedeva più Bravo e paziente Armen a organizzare.
Evaneos
La ringraziamo per i suoi commenti!
Borjomi
3
Georgia
In famiglia
Ci ha particolarmente soddisfatto la qualità degli alberghi e dei ristoranti , tradizionali e contemporanei , interessanti , anche perche non sempre turistici , da molti punti di vista: la cucina, l animazione e la clientela variata. Grande comodità e qualità del mezzo di trasporto.
Gli aspetti positivi:
Attenzione particolare nei confronti dei clienti e una vera volontà da parte di tutti gli attori del viaggio (organizzatori, guida, autista) per soddisfare il cliente. Qualche difficoltà perché le vere aspettative del cliente non erano state sufficientemente identificate dall organizzatore.
Gli aspetti negativi:
La guida un po troppo conflittuale e negativa nei.confronti del paese. Molto preparata ma enciclopedica e scolastica nella dimensione storica e dell arte religiosa. Senza una vera passione per la storia civile del.paese. Una guida molto gentile e attenta ma che mancava di entusiasmo. Un po frastornata dalla nostra curiosità e dalla nostra spontaneità. Masterclass in una cantina per turisti per niente interessante , quasi offensiva.
Eleonora
5
Georgia
In famiglia
Armenia, Georgia e Azerbaijan... 3 paesi molto simili tra di loro in tradizioni e modi di fare. Paesaggi stupendi: l'Armenia forse il paese 'meno verde' dei tre anche perchè ci muoviamo ad altezze di 1000 e più metri (Yerevan è a 990 mslm). Georgia molto verde e rigogliosa. Azerbaihjan simile all'Armenia come paesaggi. Le persone tutte fantastiche, le guide e gli autisti dei veri 'tesori'. Il cibo buono, sano, saporito, naturale in tutti e tre i paesi e poco costoso! Attenzione per chi fa il giro come noi che prima va in Armenia e poi va in Azerbaijan... a noi in dogana per entrare in Azerbaijan ci hanno sequestrato quello che avevamo comprato in Armenia perchè, a detta del doganiere, esiste una legge che tutto quello che è prodotto in Armenia non può entrare in Azerbaijan... peccato per il buon Cognac di Marca Ararat che non abbiamo potuto portare a casa!!! questo l'unico inconveniente della vacanza... per il resto tutto fantastico. Anche l'assistenza del nostro operatore Vahè per un malinteso con l'albergo di Baku risolto in meno di mezz'ora la domenica sera alle 19! Ho mandato un whatsapp e subito ho avuto risposta e risoluzione del malinteso... fantastico! Quindi che dire.. partite e visitate, assaporate ed annusate, conoscete e chiedete, guardate e osservate... vale veramente la pena.. anche con due bambini 'monelli' di 9 e 4 anni che non sempre stavano in silenzio nelle chiese, che spesso si dovevano fermare per andare in bagno (in Armenia ci sono fonti di acqua in ogni agolo), che spesso si addormentavano in macchina quando devi scendere per visitare un luogo (a quel punto scattava l'aiuto dell'autista che ti controllava i bambini). Da fare, da rifare. Grazie ad Evaneos
Gli aspetti positivi:
Le guide e gli autisti sono stati fantastici... ci hanno aiutato anche tanto con i nostri bimbi di 9 e 4 anni che, a volte, non avevano voglia di visitare 'l'ennesima' chiesa!!! sono quindi rimasti in macchina con gli autisti cosi io e mio marito abbiamo potuto goderci con calma la spiegazione della guida. Abbiamo mangiato benissimo (spendendo veramente poco) e il tempo è stato bellissimo e non caldo/afoso.
Gli aspetti negativi:
Niente di negativo, tutto bellissimo
Domenico
4
Georgia
Con gli amici
Questo viaggio in Georgia e Azerbaijan ci ha consentito di completare le nostre conoscenze sulla zona meridionale del Caucaso. E' stato un viaggio molto interessante che ci ha permesso di vedere e apprezzare molti siti storici ma anche di conoscere l'attuale situazione dei due paesi e le differenze tra loro. Da un punto di vista storico la Georgia ha offerto molti più punti di interesse. La visita di Baku però giustifica ampiamente l'estensione in Azerbaijan. Una città molto interessante!! Molto affascinante e piacevole anche Tbilisi. A parte il punto indicato negli aspetti negativi, da un punto di vista organizzativo tutto è andato bene. Fatta eccezione della perdita di un bagaglio all'arrivo a Tbilisi, recuperato solo dopo 5 giorni. Questo però non è imputabile all'organizzazione del tour.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione. Il supporto fornito e sempre garantito dal Tour Operator
Gli aspetti negativi:
Qualche appunto sulle guide turistiche. In entrambi le situazioni (Georgia e Azerbaijan) abbiamo notato buona conoscenza della lingua italiana e ottima disponibilità. Poca propensione però all'attività di guida nel documentare i siti visitati.
Carlo e Franca
5
Georgia
In coppia
Viaggio attraverso due culture più antiche del mondo: quella armena, antichissima, ricca e affascinante e quella georgiana che non manca di quegli appellativi. Vedere due facce della stessa fede di Cristo. Viaggio ben organizzato che ha risposto appieno alle nostre aspettative grazie alla professionalità e gentilezza delle guide e del conducente.
Gli aspetti positivi:
Un viaggio indimenticabile sia per i luoghi, le persone e sopratutto per la cultura.
Gli aspetti negativi:
Nulla da segnalare.
Giovanna
5
Georgia
Con gli amici
Il viaggio è stato al di sopra delle nostre aspettative: guide bravissime , preparate e colte. Hotel buoni, organizzazione perfetta.
Gli aspetti positivi:
Il viaggio è andato benissimo.perfetta organizzazione e la pianificazione dei tempi.
Gli aspetti negativi:
Assolutamente niente: tutto ok
mafgriz
5
Georgia
Con gli amici
E' stato un viaggio alla ricerca delle nosttre origini. Dai miti greci alle radici del cristianesimo, alla nostra storia recente tutto è lì tar il Mar Nero e il Mar Caspio. Eravamo in sei + guida e autista e abbiamo viaggiato su un Mercedes Sprinter da 18 posti, comodissimo aria condizionata e piccolo frigo. Abbiamo girato in 14 giorni (esclusi i due per il viaggio) prativcamente tutta la Georgia e l'Armenia. Dai villaggi a 2.400 m. di quota al deserto, dal lago di Sevan all'osservatorio astronomico di Goris. Le nostre guide, Ilona e Anna, sono state bravissime nelle loro spiegazioni e hanno arricchito con racconti e leggende le loro narrazioni, aiutandoci ad entrare nello spirito di quei due popoli. Con Vahè abbiamo scambiato non so quante mail, fino a trovare il viaggio che volevano e che ha confezionato su misura. Ci ha poi sempre assistito dal nostro arrivo alla partenza. E' stato prezioso per assistere due di noi che hanno dovuto anticipare il rientro.Infine ancora un saluto a Ilona e Anna, così carine e gentili
Gli aspetti positivi:
Quando trovi più di quello che ti aspettavi, allora vuol dire che hai fatto uno splendido viaggio.
Gli aspetti negativi:
E' da ieri che ci sto pensando, ma non ne ho trovati.
Isabella & Silvano
4
Georgia
In coppia
Abbiamo fatto un viaggio di 12 giorni attraverso le bellezze della Georgia e dell'Armenia; abbiamo visitato numerosi monasteri, abbiamo visto paesaggi incantevoli, abbiamo potuto conoscere la cultura locale e assaggiare le prelibatezze del luogo. Il nostro viaggio era individuale, siamo stati accompagnati solo da un autista con auto privata: la scelta perfetta (rispetto ai viaggi di gruppo) per chi vuole libertà e autonomia.
Gli aspetti positivi:
L'operatore locale Vahè ha sputo creare il viaggio perfetto per noi; tentendo conto delle nostre esigenze ha organizzato un tour molto vario e davvero bello e interessante. Durante il nostro viaggio abbiamo avuto il piacere di conoscerlo di persona ed è un ragazzo davvero gentile ma soprattutto molto competente. L'autista privato Harout, che parlava inglese, era molto bravo e simpatico, sempre puntuale e anche disponibile a modificare leggermente il programma giornaliero in base alle nostre esigenze.
Zezwa
4
Georgia
In coppia
Viaggio di 4 gg in Georgia lungo l'itinerario Tblisi-Kutaisi-Batumi
Gli aspetti positivi:
La nostra guida Sasha/Alexander è stata eccellente e ci ha permesso di conoscere molti aspetti della vita e della storia georgiana
Gli aspetti negativi:
Le sistemazioni in Hotel a Tblisi e Kutaisi al di sotto delle nostre aspettative
GB
4
Georgia
In coppia
Dieci giorni molto diversi fra loro, spesi in praterie montane sopra i 2000 e in piane semidesertiche, in una metropoli molto vivace (Tbilisi) e in piccoli villaggi, fra castelli e distributori di benzina abbandonati, monasteri e stabilimenti industriali fatiscenti. Guida straordinariamente competente e discreta. Lo rifarei.
Gli aspetti positivi:
La straordinaria varietà di paesaggi, naturali ed artistici.
Gli aspetti negativi:
Il nazionalismo, ingenuo ma pericoloso, di tanti georgiani.