A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour Midori, cultura e natura

GiapponeTour Midori, cultura e natura

Scopri la destinazione
Il Giappone…. la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni. Le meraviglie di una tecnologia all’avanguardia, la sua strepitosa natura, unite, come solo qui riescono a fare, in un perfetto equilibrio che sorprende. Undici giorni per farvi innamorare, scoprendo a poco a poco le uniche atmosfere, i colori, la cordialità della sua gente. Venite con noi in Giappone!! Tour con partenze garantite tutti i martedì da Tokyo, minimo due partecipanti. 
Idea di viaggio proposta da
Chieko l'esperto/a locale Giappone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.750 €
Il tour operator locale di Chieko è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Giappone
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a  Tokyo

Giorno 1: Arrivo a  Tokyo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il vostro assistente parlante lingua italiana che vi darà il benvenuto. Trasferimento in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione: il nostro assistente saprà darvi tutti i consigli ed indicazioni utili per scoprire Tokyo.  Pasti esclusi e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo

Visita della capitale, Tokyo

Giorno 2: Visita della capitale, Tokyo

Prima colazione in hotel. Tokyo, la grande metropoli che non dorme mai, con i suoi grattacieli, le luci al neon, i suoi quartieri caratteristici: consigliata una visita al Palazzo Governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Il quartiere di Harajuku, famoso per la sua Takeshita Dori, stretta via pedonale fiancheggiata da negozi che accoglie un mix di culture che la rende unica. Li vicino si trova lo Stadio Nazionale Yoyogi costruito per le Olimpiadi del 1964 di Tokyo dal famoso architetto Kenzo Tange.  Visitate il Santuario scintoista Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e alla sua consorte. Il Tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa. Rientro in hotel. Pasti esclusi e pernottamento. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo,Shinjuku,Harajuku Eki,Takeshita Dori ,Stadio Nazionale Yoyogi ,Omotesando Dori ,Meiji,Tempio Sensoji

Secondo giorno d'esplorazione di Tokyo

Giorno 3: Secondo giorno d'esplorazione di Tokyo

Prima colazione in hotel. Possibilità di dedicare questa giornata ancora alla capitale, tutta da scoprire, dalle sue origini, che nel Castello di Edo, oggi Palazzo Imperiale, trova la più grande testimonianza, oppure a possibili escursioni, a Nikko. Impossibile resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne tra cui il Santuario Tōshō-gu, principale attrazione di Nikko, con la magnificenza dei 34 metri di altezza della sua pagoda e gli straordinari spettacoli offerti dalle meraviglie naturali.  O Kamakura, conosciuta come “la Kyoto del Giappone dell’Est” un vero spettacolo della natura immersa nel verde, il viale centrale con una doppia fila di sakura, da togliere il fiato in primavera. E a pochi passi il mare ed una vasta spiaggia. Pasti esclusi e pernottamento. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo,Castello di Edo,Nikkō,Tōshō Gū

Trasferimento a Kanazawa e sosta al giardino Kenroku-en

Giorno 4: Trasferimento a Kanazawa e sosta al giardino Kenroku-en

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza in treno alla volta di Kanazawa, piccola perla tra i fiumi Saigawa e Asanogawa, incorniciata dalle spettacolari Alpi giapponesi. Visiteremo: l'Higashi Chayagai, antico quartiere, praticamente inalterato, dove sarà possibile ammirare una delle famose chaya (sale da tè). Qui, le atmosfere sono ancora quelle del 1820, con i profumi ed i suoni ancora invariati. Fate una sosta al giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori del Giappone, il cui nome significa letteralmente “Giardino delle sei sublimità”, riferendosi ai sei attributi essenziali di un giardino perfetto: tranquillità, cura, spazio, fonti d’acqua, una magnifica vista e un giusto “invecchiamento”.  Nel quartiere dei samurai "Nagamachi", dove il tempo sembra essersi fermato, si visiterà l’antica residenza della famiglia Nomura. Pranzo in un ristorante locale.  Cena esclusa e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Daiwa Roynet (Kanazawa)
Tappe:
Tokyo,Kyoto,Kanazawa,Giardino Kenroku-en,Nagamachi

Sulla strada per Shirakawago 

Giorno 5: Sulla strada per Shirakawago 

Prima colazione in hotel. Partenza in bus collettivo per Shirakawago, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1995, piccolissimo villaggio tra le montagne, attraversato da un fiume e circondato da campi di riso.  E' famoso per le Gassho-zukuri, case contadine tradizionali con tetti in paglia, costruiti senza neppure un chiodo, creando un’ampia soffitta, di solito utilizzata per coltivare i bachi da seta. Visita del quartiere di Ogimachi con una delle sue case tradizionali. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Takayama in bus collettivo. Con le caratteristiche atmosfere del periodo Edo, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari di tutto il Giappone: il Takayama Matsuri. Visita dello Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il festival; il cuore della città vecchia, Kami-Sannomachi. Cena esclusa e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento allo Spa Hotel Alpina (Takayama)
Tappe:
Kanazawa,Shirakawago,Ōgimachi,Takayama,YataiKaikan,Kami-Sannomachi

In direzione Kyoto

Giorno 6: In direzione Kyoto

Prima colazione in hotel. In mattinata, si visiterà il Takayama Jinya, che risale al 1816, ed è stato usato come palazzo del governatore fino al 1969. L’area è stata adibita a museo e all’esterno si estendono i giardini, progettati con il caratteristico gusto estetico giapponese. Passeggiata per il tipico mercatino del mattino "asa-ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali. Dopo la visita della città, trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kyoto con un cambio a Nagoya. Pranzo in ristorante locale. Arrivo alla stazione di Kyoto e trasferimento in hotel.  Cena esclusa e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)
Tappe:
Takayama,Takayama Jinya ,Nagoya,Kyoto

Visita della città Kyoto

Giorno 7: Visita della città Kyoto

Prima colazione in hotel. Tra i tanti tesori che Kyoto ha da offrire, è consigliata una visita a: Tempio Kinkaku-ji completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo “Padiglione D’Oro”; il Castello Nijo in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese ed un sito UNESCO, ed il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994, che prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa, di cui si dice portino saggezza, salute e longevità. Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, si possono incontrare delle vere Geisha.  Pasti esclusi e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)
Tappe:
Kyoto,Kinkaku-ji,Castello Nijo,Tempio Kiyomizu-dera,Ninnenzaka,Gion

Escursione a Nara 

Giorno 8: Escursione a Nara 

Prima colazione in hotel. Consigliata una escursione a Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Da vedere il tempio Todaiji e il grande parco con i cervi sacri. Il tempio è costruito interamente in legno e al centro si trova, il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri).  Pasti esclusi e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)
Tappe:
Kyoto,Nara,Todaiji Tempio

Visita di Hiroshima e Miyajima

Giorno 9: Visita di Hiroshima e Miyajima

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza alla volta di Hiroshima. Hiroshima sorge sul delta del fiume Ota su 6 piccole isole collegate tra loro e alla terraferma da più di 80 ponti. Visiterete il Peace Memorial Park, ed il museo della Pace (Peace Memorial Museum) progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange. Si prosegue poi per Miyajima, in treno locale e in traghetto. Arrivo a Miyajima, l’isola sacra agli scintoisti, e visita del santuario Itsukushima, dedicato alla dea custode dei mari, con la particolare caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare. Pranzo in ristorante locale. In tardo pomeriggio, si rientrerà ad Hiroshima.  Cena esclusa e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Mitsui Garden Hiroshima (Hiroshima)
Tappe:
Kyoto,Hiroshima,Miyajima,Itsukushima

Sosta a Himeji sulla strada per Osaka

Giorno 10: Sosta a Himeji sulla strada per Osaka

Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione e partenza per Himeji in treno Shinkansen.  Visiterete il magnifico Castello dell’Airone, uno dei più belli del Giappone, e meglio conservati. Dopo la visita si proseguirà in treno verso Osaka. Pranzo in corso della visita. Al vostro arrivo ad Osaka, trasferimento in hotel.  Cena esclusa e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Hearton  (Osaka)
Tappe:
Hiroshima,Himeji,Ōsaka

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l'Italia con il vostro volo prescelto.  Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Ōsaka
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chieko verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare