Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Giappone Tour Midori, cultura e natura

  • Grandi classici
Il Giappone…. la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni. Le meraviglie di una tecnologia all’avanguardia, la sua strepitosa natura, unite, come solo qui riescono a fare, in un perfetto equilibrio che sorprende. Undici giorni per farvi innamorare, scoprendo a poco a poco le uniche atmosfere, i colori, la cordialità della sua gente. Venite con noi in Giappone!!Tour con partenze gar...

Il Giappone…. la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni. Le meraviglie di una tecnologia all’avanguardia, la sua strepitosa natura, unite, come solo qui riescono a fare, in un perfetto equilibrio che sorprende. Undici giorni per farvi innamorare, scoprendo a poco a poco le uniche atmosfere, i colori, la cordialità della sua gente. Venite con noi in Giappone!!

Tour con partenze garantite il martedi' da Tokyo, minimo due partecipanti. 

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a  Tokyo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il vostro assistente parlante lingua italiana che vi darà il benvenuto.

Trasferimento in hotel e check-in.

Resto della giornata a disposizione: il nostro assistente saprà darvi tutti i consigli ed indicazioni utili per scoprire Tokyo. 

Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 2: Visita della capitale, Tokyo

Prima colazione in hotel.

Tokyo, la grande metropoli che non dorme mai, con i suoi grattacieli, le luci al neon, i suoi quartieri caratteristici: consigliata una visita al Palazzo Governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città.

Il quartiere di Harajuku, famoso per la sua Takeshita Dori, stretta via pedonale fiancheggiata da negozi che accoglie un mix di culture che la rende unica. Li vicino si trova lo Stadio Nazionale Yoyogi costruito per le Olimpiadi del 1964 di Tokyo dal famoso architetto Kenzo Tange. 

Visitate il Santuario scintoista Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e alla sua consorte. Il Tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa.

Rientro in hotel. Pasti esclusi e pernottamento.

Tappe:
Tokyo, ShinjukuHarajuku EkiTakeshita Dori , Stadio Nazionale Yoyogi , Omotesando Dori , Meiji, Tempio Sensoji
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 3: Secondo giorno d'esplorazione di Tokyo

Prima colazione in hotel.
Possibilità di dedicare questa giornata ancora alla capitale, tutta da scoprire, dalle sue origini, che nel Castello di Edo, oggi Palazzo Imperiale, trova la più grande testimonianza, oppure a possibili escursioni, a Nikko.
Impossibile resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne tra cui il Santuario Tōshō-gu, principale attrazione di Nikko, con la magnificenza dei 34 metri di altezza della sua pagoda e gli straordinari spettacoli offerti dalle meraviglie naturali. 
O Kamakura, conosciuta come “la Kyoto del Giappone dell’Est” un vero spettacolo della natura immersa nel verde, il viale centrale con una doppia fila di sakura, da togliere il fiato in primavera. E a pochi passi il mare ed una vasta spiaggia.
Pasti esclusi e pernottamento.

Tappe:
Tokyo, Castello di Edo, NikkōTōshō Gū
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 4: Trasferimento a Kanazawa e sosta al giardino Kenroku-en

Prima colazione in hotel.
In mattinata trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza in treno alla volta di Kanazawa, piccola perla tra i fiumi Saigawa e Asanogawa, incorniciata dalle spettacolari Alpi giapponesi.
Visiteremo: l'Higashi Chayagai, antico quartiere, praticamente inalterato, dove sarà possibile ammirare una delle famose chaya (sale da tè). Qui, le atmosfere sono ancora quelle del 1820, con i profumi ed i suoni ancora invariati.
Fate una sosta al giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori del Giappone, il cui nome significa letteralmente “Giardino delle sei sublimità”, riferendosi ai sei attributi essenziali di un giardino perfetto: tranquillità, cura, spazio, fonti d’acqua, una magnifica vista e un giusto “invecchiamento”. 
Nel quartiere dei samurai "Nagamachi", dove il tempo sembra essersi fermato, si visiterà l’antica residenza della famiglia Nomura. Pranzo in un ristorante locale. 
Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Tokyo, Kyoto, KanazawaGiardino Kenroku-en, Nagamachi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Daiwa Roynet (Kanazawa)

Giorno 5: Sulla strada per Shirakawago 

Prima colazione in hotel.

Partenza in bus collettivo per Shirakawago, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1995, piccolissimo villaggio tra le montagne, attraversato da un fiume e circondato da campi di riso. 

E' famoso per le Gassho-zukuri, case contadine tradizionali con tetti in paglia, costruiti senza neppure un chiodo, creando un’ampia soffitta, di solito utilizzata per coltivare i bachi da seta. Visita del quartiere di Ogimachi con una delle sue case tradizionali.

Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Takayama in bus collettivo. Con le caratteristiche atmosfere del periodo Edo, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari di tutto il Giappone: il Takayama Matsuri.

Visita dello Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il festival; il cuore della città vecchia, Kami-Sannomachi.

Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
KanazawaShirakawago, Ōgimachi, Takayama, YataiKaikan, Kami-Sannomachi
Alloggio
Pernottamento allo Spa Hotel Alpina (Takayama)

Giorno 6: In direzione Kyoto

Prima colazione in hotel.

In mattinata, si visiterà il Takayama Jinya, che risale al 1816, ed è stato usato come palazzo del governatore fino al 1969. L’area è stata adibita a museo e all’esterno si estendono i giardini, progettati con il caratteristico gusto estetico giapponese.

Passeggiata per il tipico mercatino del mattino "asa-ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali.

Dopo la visita della città, trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kyoto con un cambio a Nagoya. Pranzo in ristorante locale. Arrivo alla stazione di Kyoto e trasferimento in hotel. 

Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Takayama, Takayama Jinya , Nagoya, Kyoto
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 7: Visita della città Kyoto

Prima colazione in hotel.

Tra i tanti tesori che Kyoto ha da offrire, è consigliata una visita a: Tempio Kinkaku-ji completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo “Padiglione D’Oro”; il Castello Nijo in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese ed un sito UNESCO, ed il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994, che prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa, di cui si dice portino saggezza, salute e longevità.

Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, si possono incontrare delle vere Geisha. 

Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Kyoto, Kinkaku-ji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu-dera, Ninnenzaka, Gion
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 8: Escursione a Nara 

Prima colazione in hotel.

Consigliata una escursione a Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Da vedere il tempio Todaiji e il grande parco con i cervi sacri. Il tempio è costruito interamente in legno e al centro si trova, il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri). 

Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Kyoto, NaraTodaiji Tempio
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 9: Visita di Hiroshima e Miyajima

Prima colazione in hotel.

In mattinata trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza alla volta di Hiroshima.

Hiroshima sorge sul delta del fiume Ota su 6 piccole isole collegate tra loro e alla terraferma da più di 80 ponti. Visiterete il Peace Memorial Park, ed il museo della Pace (Peace Memorial Museum) progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange.

Si prosegue poi per Miyajima, in treno locale e in traghetto. Arrivo a Miyajima, l’isola sacra agli scintoisti, e visita del santuario Itsukushima, dedicato alla dea custode dei mari, con la particolare caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare. Pranzo in ristorante locale. In tardo pomeriggio, si rientrerà ad Hiroshima. 

Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Kyoto, Hiroshima, MiyajimaItsukushima
Alloggio
Pernottamento al Mitsui Garden Hiroshima (Hiroshima)

Giorno 10: Sosta a Himeji sulla strada per Osaka

Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione e partenza per Himeji in treno Shinkansen. 

Visiterete il magnifico Castello dell’Airone, uno dei più belli del Giappone, e meglio conservati. Dopo la visita si proseguirà in treno verso Osaka. Pranzo in corso della visita. Al vostro arrivo ad Osaka, trasferimento in hotel. 

Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hiroshima, Himeji, Ōsaka
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Hearton  (Osaka)

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in Hotel.

Trasferimento all'Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia.

Partenza per l'Italia con il vostro volo prescelto. 

Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Ōsaka

Tokyo Shinjuku Harajuku Eki Takeshita Dori Stadio Nazionale Yoyogi Omotesando Dori Meiji Tempio Sensoji Castello di Edo Nikkō Tōshō Gū Kyoto Kanazawa Giardino Kenroku-en Nagamachi Shirakawago Ōgimachi Takayama YataiKaikan Kami-Sannomachi Takayama Jinya Nagoya Kinkaku-ji Castello Nijo Tempio Kiyomizu-dera Ninnenzaka Gion Nara Todaiji Tempio Hiroshima Miyajima Itsukushima Himeji Ōsaka

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.750 per 11 giorni
voli internazionali esclusi
2 Pers
Prezzo per persona, in occupazione doppia, in bassa stagione€ 2.750

Il prezzo include

  • Trasferimenti collettivi da/per aeroporti in arrivo e in partenza.
  • Assistente in lingua italiana all’arrivo.
  • Assistente in italiano da e per hotel/stazione ferroviaria.
  • Hotel di categoria standard con prima colazione.
  • Trasporti, ingressi e pranzi durante visite ed escursioni come da programma.
  • Visite ed escursioni con assistenze in italiano (il 4° - 5° - 6° + 9° - 10°) come da dettaglio del programma.
  • Treni come da programma.
  • Bus locale come da programma.
  • Spedizione bagaglio (1 pezzo per persona) tokyo – kyoto + kyoto – osaka.
  • Assistenza in italiano in loco h24.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e tasse
  • Pasti non indicati.
  • Bevande - extra.
  • Possibilità di pernottare in un ryokan (albergo tradizionale giapponese in mezza pensione con supplemento su richiesta).
  • Assicurazioni.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.
Prenota il tuo volo Italia - Giappone
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Chieko in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti