Durante la stagione della fioritura dei ciliegi (da marzo ad inizio maggio), la disponibilità dei servizi è molto limitata. Per usufruire di tariffe più vantaggiose, vi consigliamo di scegliere un periodo diverso
Il mio spazio personale

Giappone Tour Mizuki, lo spirito giapponese

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Un viaggio per entrare in contatto con il vero spirito giapponese, in perfetto equilibrio tra tecnologia e tradizione, lo spettacolo della natura così unico, ed i sapori della sua delicata cucina. Sarete accolti da questa magnifica terra, andrete alla scoperta delle grandi città e durante l’itinerario, ascolterete le meravigliose storie che questo paese ha da offrire, come sempre sa farlo, in armo...

Un viaggio per entrare in contatto con il vero spirito giapponese, in perfetto equilibrio tra tecnologia e tradizione, lo spettacolo della natura così unico, ed i sapori della sua delicata cucina. Sarete accolti da questa magnifica terra, andrete alla scoperta delle grandi città e durante l’itinerario, ascolterete le meravigliose storie che questo paese ha da offrire, come sempre sa farlo, in armonia nei contrasti.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Natura
    Natura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Tokyo 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il vostro assistente parlante lingua italiana che vi darà il benvenuto. Trasferimento in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Il nostro assistente saprà darvi tutti i consigli ed indicazioni utili per scoprire Tokyo. 
- Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 2: Esplorazione della capitale, Tokyo

Prima colazione in hotel. Tokyo, la grande metropoli con i suoi grattacieli, i suoi quartieri caratteristici. Sono consigliate le visite al palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Al quartiere di Harajuku, il luogo di nascita di molte delle tendenze della moda giapponese, famoso per la sua Takeshita Dori lunga circa 400 metri fiancheggiata da negozi, e che accoglie un mix di culture che la rende unica.  Alla Omotesando Dori descritta come gli Champs-Elysees di Tokyo e ovviamente al Santuario scintoista Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e alla sua consorte oppure al tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa. 
- Pasti esclusi e pernottamento.

Tappe:
Tokyo Shinjuku Harajuku Eki Takeshita Dori Omotesando Dori
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 3: Tour di Tokyo

Prima colazione in hotel. Possibilità di dedicare questa giornata ancora alla capitale, tutta da scoprire, dalle sue origini, che nel Castello di Edo (oggi Palazzo Imperiale) trova la più grande testimonianza, oppure a possibili escursioni, anche a Nikko. Impossibile resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne tra cui il Santuario Tōshō-gu, principale attrazione di Nikko, con la magnificenza dei 34 metri di altezza della sua pagoda. O Kamakura, conosciuta come “la Kyoto del Giappone dell’Est” un vero spettacolo della natura immersa nel verde, il viale centrale con una doppia fila di sakura (ciliegi), da togliere il fiato in primavera.
- Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Tokyo Nikkō Tōshō Gū
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 4: Trasferimento a Kawaguchi

Prima colazione in hotel. Trasferimento al bus terminal e partenza per la "regione dei Cinque Laghi", ai piedi del Fuji. La regione, ricca di fonti termali, é celebre per la spettacolare vista sul Monte Fuji. Il lago Kawaguchi, tra tutti, offre una delle viste più mozzafiato. Nominata anche Patrimonio Culturale mondiale, questa regione vanta innumerevoli attrazioni e siti d'interesse turistico tra cui:
- la Panoramic Ropeway, dal cui punto di osservazione è possibile godere di una delle più belle viste del Fuji-san. 
- la Chureito Pagoda, meravigliosa nel suo rosso intenso e anch'essa sfondo dei più suggestivi scatti del Fuji
- il villaggio di Oshino Hakkai, con le sue sorgenti naturali e il suo rinomato mercato ortofrutticolo, sosta ideale dove poter assaggiare le delizie locali.
NB: la visibilità del monte Fuji dai vari siti panoramici non è garantita in quanto dipendente dalle condizioni meteo.
​- Pranzo incluso, cena esclusa e pernottamento in hotel. 

Tappe:
Tokyo Kawaguchiko
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Mystays FujiKawaguchiko (Kawaguchiko)

Giorno 5: Escursione sul Lago Kawaguchi e spostamento a Nagoya

In mattinata, proseguimento della visita del Lago Kawaguchi e dintorni. Naturalmente non può mancare l'escursione in bus di quello che è il simbolo del Giappone, il monte Fuji, fino alla sua 5a stazione, a 2305 mt di altitudine, per lasciarsi permeare dalla sacralità della montagna, che rappresenta la vetta più alta del Giappone con i suoi 3776 mt e che nel 2013 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Pranzo incluso. Nel pomeriggio partenza in bus per Mishima e cambio Shinkansen per Nagoya (percorso in treno per Nagoya senza assistenza).
Trasferimento libero in hotel.
NB: l'accesso fino alla 5a stazione del monte Fuji non è garantito in quanto dipendente dalle condizioni meteo.
 - Pernottamento in hotel.
​- Cena esclusa. 

Tappe:
Kawaguchiko Mishima Nagoya
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Meitetsu Inn Nagoya (Nagoya)

Giorno 6: Da Nagoya verso Valle di Kiso fino a Osaka

Prima colazione in hotel e partenza verso la Valle di Kiso. Lungo questa valle, conosciuta per gli “Hinoki”, alberi da cedro molto profumati, si sviluppò un antico percorso commerciale: il"Kisoji" che, durante il periodo Edo divenne parte dell’antica “Nakasendo” il percorso che collegava Kyoto con Tokyo, l’antica strada dei samurai.
Qui il tempo sembra essersi fermato: i panorami di montagna, la natura, i colori dei campi coltivati... Si rientrerà poi a Nagoya ed in treno Shinkansen si proseguirà poi per Osaka. Trasferimento in hotel. 
- Pranzo incluso, pernottamento in hotel.
- Cena esclusa.

Tappe:
Nagoya Valle di Kiso Ōsaka
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Hearton  (Osaka)

Giorno 7: City tour di Osaka

Prima colazione in hotel. Oggi scoprirete l’eclettica Osaka, la vera forza motrice del Kansai, famosa per i suoi abitanti dal carattere schietto e per la sua cucina sostanziosa. Andrete alla ricerca delle cose più insolite che Osaka ha da offrire, pranzerete gustando i piatti tipici della zona, tra tutti i famosi Takoyaki, e Okonomiyaki. Ogni angolo ha la sua caratteristica: la ruota panoramica, l’insegna pubblicitaria della Glico, ormai quasi un simbolo della città: Denden Town, la città dell’elettronica e dei manga, Amerikamura, la zona dei locali e dei negozi di moda e Shinsaibaishi con tutte le sue variegate attività commerciali. La sera la città è tutta da scoprire, Dotonbori, uno dei suoi quartieri più caratteristici, con le sue luci al neon, dove trovare tantissimi negozi, locali, ristorantini caratteristici dove gustare la famosa cucina del Kansai. 
- Cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Ōsaka Shinsaibaishi Dōtonbori
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Hearton  (Osaka)

Giorno 8: Trasferimento da Osaka a Monte Koya

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Monte Koya. Qui, in un altopiano avvolto da fitte foreste e attorniato da otto vette, si trova il complesso monastico del Kōyasan, uno dei più antichi monasteri buddisti, risalente a 12 secoli fa e sede della setta che pratica un tipo di Buddismo esoterico, il Buddismo Shingon.
Il monastero è circondato da una fitta foresta di cedri maestosi, un luogo davvero speciale.
- Pranzo incluso e cena vegetariana seguendo i principi della cucina ShojinRyori. 
- Pernottamento in Shukubo (alloggio del tempio in camera stile giapponese con bagni in comune).

Tappe:
Ōsaka Monte Koya
Alloggio
Pernottamento allo Shukubo Hotel (Koya)

Giorno 9: Da Monte Koya a Kyoto

Prima colazione vegetariana in shukubo.
Le giornate quì a Koyasan iniziano presto, con il tempo scandito dalle incombenze del monastero. Sarà possibile partecipare alla preghiera del mattino e poi approfondire la conoscenza di questo luogo mistico. L'intera area sacra del Monte Kōya, è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'umanità. Da segnalare: la sua Daimon (grande portale) l'entrata principale all’area sacra, il Kongōbu-ji, il principale tempio del Buddismo Shingon, che ospita uno dei più bei giardini di pietra giapponesi (karesansui). Ed il Oku-no-in, considerato il luogo più sacro dell'area. Partenza in treno per Kyoto.
​- Pranzo incluso, cena esclusa e pernottamento in hotel.

Tappe:
Monte Koya Kongōbu-ji Oku-no-in Kyoto
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 10: Tour di Kyoto

Prima colazione in hotel. Tra i tanti tesori che Kyoto ha da offrire, é consigliata una visita al tempio Kinkaku-ji, chiamato “Padiglione D’Oro”, davanti al quale si estende un meraviglioso giardino. Vi suggeriamo poi di proseguire la visita con il Castello Nijo in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese ed un sito Unesco ed il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio culturale dell’Unesco dal 1994 dal quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città. Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, lungo la Hanami-koji si possono incontrare delle vere Geisha. 
- Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Kyoto Kinkaku-ji Castello Nijo Kiyomizu-dera Gion
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 11: Escursione a Nara o visita dei templi di Kyoto

Prima colazione in hotel. Consigliamo escursione a Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Da vedere il tempio Todaiji e il grande parco con i cervi sacri. Il tempio è costruito interamente in legno al centro del quale si trova il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri).
​- Pasti esclusi e pernottamento in hotel.

Tappe:
Kyoto Nara Todaiji
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sakura Terrace (Kyoto)

Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia.
Partenza per l'Italia con il vostro volo prescelto.
Fine dei nostri servizi. 
PS: possibilità di aggiungere su richiesta una estensione in post-tour di 3 giorni/2 notte – Kyoto/Hiroshima/Miyajima/Himeji/Osaka condizioni su richiesta.

Tappe:
Kyoto Kansai Airport Station

Tokyo Tokyo Shinjuku Harajuku Eki Takeshita Dori Omotesando Dori Nikkō Tōshō Gū Kawaguchiko Mishima Nagoya Valle di Kiso Ōsaka Shinsaibaishi Dōtonbori Monte Koya Kongōbu-ji Oku-no-in Kyoto Kinkaku-ji Castello Nijo Kiyomizu-dera Gion Nara Todaiji Kansai Airport Station

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 25 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 27/04/2019 a 08/05/2019 € 2.950
Da 04/05/2019 a 15/05/2019 € 2.950
Da 11/05/2019 a 22/05/2019 € 2.950
Da 18/05/2019 a 29/05/2019 € 2.950
Da 25/05/2019 a 05/06/2019 € 2.950
Da 01/06/2019 a 12/06/2019 € 2.950
Da 08/06/2019 a 19/06/2019 € 2.950
Da 15/06/2019 a 26/06/2019 € 2.950
Da 22/06/2019 a 03/07/2019 € 2.950
Da 29/06/2019 a 10/07/2019 € 2.950
Da 06/07/2019 a 17/07/2019 € 2.950
Da 13/07/2019 a 24/07/2019 € 2.950
Da 20/07/2019 a 31/07/2019 € 2.950
Da 27/07/2019 a 07/08/2019 € 2.950
Da 03/08/2019 a 14/08/2019 € 2.950
Da 10/08/2019 a 21/08/2019 € 2.950
Da 17/08/2019 a 28/08/2019 € 2.950
Da 24/08/2019 a 04/09/2019 € 2.950
Da 31/08/2019 a 11/09/2019 € 2.950
Da 07/09/2019 a 18/09/2019 € 2.950
Da 14/09/2019 a 25/09/2019 € 2.950
Da 21/09/2019 a 02/10/2019 € 2.950
Da 28/09/2019 a 09/10/2019 € 2.950
Da 05/10/2019 a 16/10/2019 € 2.950
Da 12/10/2019 a 23/10/2019 € 2.950
Da 19/10/2019 a 30/10/2019 € 2.950
Da 26/10/2019 a 06/11/2019 € 2.950
Da 02/11/2019 a 13/11/2019 € 2.950
Da 09/11/2019 a 20/11/2019 € 2.950
Da 16/11/2019 a 27/11/2019 € 2.950
Da 23/11/2019 a 04/12/2019 € 2.950
Da 30/11/2019 a 11/12/2019 € 2.950
Da 07/12/2019 a 18/12/2019 € 2.950
Da 14/12/2019 a 25/12/2019 € 2.950
Da 21/12/2019 a 01/01/2020 € 2.950
Da 28/12/2019 a 08/01/2020 € 2.950

Il prezzo include

  • Trasferimenti collettivi da/per aeroporti in arrivo e in partenza.
  • Assistente in lingua italiana all’arrivo.
  • Assistente in italiano da e per hotel/stazione ferroviaria.
  • Hotel di categoria standard con prima colazione.
  • 1 notte in shukubo – mezza pensione (cucina locale vegetariana).
  • Trasporti, ingressi e pranzi durante visite ed escursioni come da programma.
  • Visite ed escursioni assistenze in italiano ( il 4° - 5° -6° - 7° - 8° - 9° ) come da dettaglio del programma.
  • Treni come da programma.
  • Bus come da programma.
  • Spedizione bagaglio (1 pezzo per persona) tokyo-osaka + osaka – kyoto.
  • Assistenza in italiano in loco h24.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e tasse relative
  • Pasti non indicati.
  • Bevande - extra.
  • Possibilita’ di pernottare in un ryokan (albergo tradizionale giapponese in mezza pensione con supplemento su richiesta)
  • Assicurazioni (raccomandato)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio