Giappone e Taiwan

GiapponeGiappone e Taiwan

Grandi classici
Le emozioni che solo il Giappone può darti, dalla dinamica Tokyo alle magiche atmosfere di Kyoto, alla scoperta di una delle culture più affascinanti al mondo. Prima di tornare, ci fermeremo ad ammirare uno dei gioielli nascosti dell’Estremo Oriente: Taipei, il perfetto equilibrio tra la tranquillità giapponese e la frenesia delle città cinesi. Avremo l'occasione di vederla durante il “Dragon Boat Festival”. Potrete gustare i tradizionali “zongzi” e tante altre specialità, visitare la mitica Jiufen che ha ispirato il Maestro Miyazaki per il suo  capolavoro "La Città Incantata", e creare le tradizionali lanterne dei desideri.
Il tour in breve
  • CittàCittà
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • NaturaNatura
  • CulturaCultura
  • GastronomiaGastronomia
Idea di viaggio proposta da
Chieko l'esperto/a locale Giappone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire da
2.800 €
Il tour operator locale di Chieko è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Giappone
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Tokyo

Giorno 1: Benvenuti a Tokyo

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il vostro assistente parlante lingua italiana che vi darà il benvenuto. Trasferimento in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. - Cena esclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo

Alla scoperta guidata di Tokyo

Giorno 2: Alla scoperta guidata di Tokyo

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, con la vostra guida/accompagnatore parlante italiano. La grande metropoli che non dorme mai, con i suoi grattacieli, le luci al neon e i suoi quartieri caratteristici. Visiterete il palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Si proseguirà per il quartiere di Harajuku, il luogo di nascita di molte delle tendenze della moda giapponese, famoso per la sua Takeshita Dori una stretta via pedonale fiancheggiata da negozi che accoglie un mix di culture che la rende unica. Li vicino si trova lo Stadio Nazionale Yoyogi costruito per le Olimpiadi del 1964 di Tokyo dal famoso architetto Kenzo Tange. Si proseguirà con Omotesando Dori descritta come gli Champs-Elysees di Tokyo. Visiterete inoltre il Santuario Scintoista Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e alla sua consorte. Dopo aver gustato un pranzo tipico giapponese in un ristorante locale, proseguirete il tour visitando il Tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa. Rientro in hotel. - Cena esclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo

Tokyo in libertà

Giorno 3: Tokyo in libertà

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Il vostro assistente in italiano sarà a disposizione per qualsiasi supporto. - Pasti esclusi. - Pernottamento in hotel. - Possibilità di partecipare ad escursione facoltativa a Nikko o Kamakura. Alloggio : Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)
Tappe:
Tokyo

Da Tokyo a Kyoto

Giorno 4: Da Tokyo a Kyoto

Prima colazione in hotel. Nel primo pomeriggio partenza in treno proiettile Shinkansen per Kyoto, assistenza in lingua italiana. Trasferimento in hotel a Kyoto. - Pasti esclusi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)
Tappe:
Tokyo,Kyoto

Kyoto con visita guidata

Giorno 5: Kyoto con visita guidata

Prima colazione in hotel. Visita della città con guida/accompagnatore parlante lingua italiana. Kyoto, antica capitale, la culla della civiltà giapponese. Si visiterà il Tempio Kinkaku-ji completamente ricoperto con foglie d’oro, conosciuto in tutto il mondo come “Padiglione D’Oro”, davanti al quale si estende un meraviglioso giardino; il Castello Nijo in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese, con il suo stupefacente pavimento “dell’usignolo” così detto in quanto scricchiola dolcemente. Vedrete inoltre il tempio Kiyomizu-dera, che prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa, che si dice portino saggezza, salute e longevità. Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, lungo la Hanami-koji si può incontrare delle vere Geisha. - Pranzo in un ristorante locale e cena libera. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)
Tappe:
Kyoto

Giornata libera a Kyoto

Giorno 6: Giornata libera a Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Il vostro assistente in italiano sarà a disposizione per qualsiasi supporto. - Pasti esclusi. - Pernottamento in hotel. - Possibilità di partecipare ad escursione facoltativa a Nara. Alloggio : Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)
Tappe:
Kyoto

Trasferimento a Taipei

Giorno 7: Trasferimento a Taipei

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo per Taipei. All’arrivo, incontro con il vostro assistente e trasferimento in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Quote (Taipei)
Tappe:
Kyoto,Taipei

La magnifica Taipei

Giorno 8: La magnifica Taipei

Prima colazione in Hotel. Giornata intera di visita della città. Taiwan, attraversata dal Tropico del Cancro, riassume nella sua capitale Taipei, il perfetto connubio tra ordine ed equilibrio di una città giapponese e la frenesia di una cinese. Visiterete: Il Chiang Kai Shek Memorial Hall edificio circondato da giardini con cascate, dedicato alla memoria dell'omonimo Presidente della Repubblica cinese. Il Tempio di Longshan, uno dei più antichi della capitale che include elementi sia della religione buddista che di quella taoista. Il Lin An Tai Historical House, antica residenza di Taipei. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio si proseguirà con Il National Palace Museum, che conserva al suo interno la più grande collezione al mondo di antiche opere d’arte cinesi. Vedremo il grattacielo 101, architettura all’avanguardia, ma con un occhio alla tradizione. La sua forma richiama infatti quella di una canna di bambù. E la sera cena speciale gustando i saporiti ravioli taiwanesi. - Pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Quote (Taipei)
Tappe:
Taipei

Taipei

Giorno 9: Taipei

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Taipei durante la tradizionale regata storica del “Dragon Boat Festival”, proseguendo poi per la zona termale dove potrete provare le sorgenti termali tipiche di Taiwan. La sera, prima di tornare in hotel, visita al famoso mercato notturno della città. - Pasti liberi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Quote (Taipei)
Tappe:
Taipei

Taipei, tea house e mercato delle lanterne

Giorno 10: Taipei, tea house e mercato delle lanterne

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione, durante la quale visiterete: il Yehliu Geopark, parco naturale famoso per le sue molteplici formazioni geologiche create dall’erosione provocata dagli agenti atmosferici, tra cui l’iconica “Queen’s Head”; La mitica Jiufen, la cui antichissima A-Mei Tea House inspirò la fantasia del maestro Miyazaki in uno dei migliori film di animazione di tutti i tempi: “La Città Incantata”. Pranzo nella Tea House. Nel pomeriggio, visita all’antica strada Shifen di Pingxi, piccolo centro caratteristico famoso per la creazione delle lanterne. Ogni lanterna è legata ad un desiderio, la tradizione dice che occorre scriverci sopra il proprio e lasciarla volare via, in modo che i cieli possano concedere quanto richiesto. - Cena in ristorante tradizionale taiwanese. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Quote (Taipei)
Tappe:
Taipei

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in Hotel. Giornata in libertà. Trasferimento all’aeroporto e partenza. Fine dei servizi.
Tappe:
Taipei
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.800 € a persona
Voli internazionaliIncluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali