Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Giappone Esplorare i contrasti

  • Grandi classici
La Terra del Sol Levante è un paese pieno di estremi opposti e di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione. Venitelo a scoprire passando dalla città ultra moderna ed efficiente di Tokyo alla tradizionale Kyoto con i suoi templi antichi e giardini zen. Immergetevi poi nella moderna e movimentata Osaka, chiamata anche “la cucina del Giappone” per buone ragioni…e poi nella vecchia città di N...

La Terra del Sol Levante è un paese pieno di estremi opposti e di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione. Venitelo a scoprire passando dalla città ultra moderna ed efficiente di Tokyo alla tradizionale Kyoto con i suoi templi antichi e giardini zen. Immergetevi poi nella moderna e movimentata Osaka, chiamata anche “la cucina del Giappone” per buone ragioni…e poi nella vecchia città di Nara, che vi accoglierà con i suoi adoratissimi cervi che girano liberamente nei punti principali della città.

Dodici indimenticabili giorni per innamorarvi della cultura giapponese e dei suoi paesaggi meravigliosi! 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo scoperta di Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita e trasferimento in treno al vostro hotel per il check-in. Resto della giornata libero in cui potete esplorare la zona di Akihabara.
- Distanza: 55 km.
- Tempistica: 1 ora e mezza circa.

Tappe:
Asakusa
Alloggio
Wired Hotel Asakusa (Asakusa)

Giorno 2: Verso una Tokyo tradizionale e panoramica

Inizierete la giornata con visita al Senso-ji e al quartiere di Asakusa, vestiti con un Kimono tradizionale giapponese: Verrai vestito e delicatamente acconciato con un
kimono tradizionale giapponese e potrai camminare nel quartiere vecchio di
Asakusa approfittandone per fare delle bellissime foto!  Nel pomeriggio vi sposterete ai piedi della Tokyo Tower dove si trova il maestoso tempio Zojoji che presenta un’atmosfera molto suggestiva per un momento di pace e di riflessione. Infine vi sposterete ad Odaiba, un’isola artificiale nella Baia di Tokyo che di notte offre una vista molto suggestiva del fiume Sumida, della città illuminata e del Ponte Arcobaleno.  Altri elementi imperdibili della zona sono la statua gigante del Gundam e la famosa replica della Statua della Libertà. 
​- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Asakusa
Alloggio
Wired Hotel Asakusa (Asakusa)

Giorno 3: La Tokyo futuristica

Vi sposterete in metro verso l’elegante Ginza, il quartiere dei centri commerciali di lusso e dei ristoranti di alto livello. Da Ginza andrete a Shinjuku, nel cuore della Tokyo sfrenata dove è situato il Parco Nazionale Shinjuku Gyoen in cui potersi rilassare passeggiando tra i bellissimi giardini giapponesi. Una volta finita la visita al parco potrete raggiungere con una breve camminata la zona dei grattacieli e delle strade esageratamente illuminate di Shinjuku, passando per i punti più famosi della zona tra cui Omoide Yokocho e Kabukicho.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Asakusa
Alloggio
Wired Hotel Asakusa (Asakusa)

Giorno 4: Visita alla tradizionale Kamakura

Questa giornata vi porterà alla bellissima Kamakura, l’antica capitale del Giappone situata vicino al mare. Qui potrete visitare il bellissimo santuario Hachimangu, la costruzione Shinto più grande e importante della prefettura, Komachi Dori, una stradina piena di negozietti di souvenir di qualità e con ristoranti che offrono cibo locale, e l’imperdibile Daibutsu – il Grande Buddha di Kamakura. La vicina isola di Enoshima collegata alla terraferma con un ponte, vi da poi l’opportunità di godervi di un ottimo panorama e di assaggiare qualche piatto tipico in un piccolo ristorantino del posto. Rientrate poi a Tokyo a fine giornata.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Asakusa
Alloggio
Wired Hotel Asakusa (Asakusa)

Giorno 5: Tour della Tokyo dei giovani

Inizierete la giornata con una visita del Meijijingu, uno dei santuari più simbolici della capitale, situato nel gigantesco parco Yoyogi. A pochi passi dal santuario potrete visitare Takeshita Dori, il fulcro della moda giovanile giapponese dove potete comprare molti souvenir e trovare streetfood tipico della zona. A 15 minuti a piedi o una fermata del treno raggiungerete Shibuya, centro di intrattenimento per i giovani con molti locali in cui poter mangiare e bere, cantare (karaoke) e divertirsi.
- Tempistica: 30mn
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Asakusa
Alloggio
Wired Hotel Asakusa (Asakusa)

Giorno 6: Verso il Parco Nazionale di Hakone

Oggi vi sposterete verso la stazione di Shinjuku per l’acquisto degli Hakone Freepass per poi arrivare arrivare ad Hakone e visitarne i maggiori luoghi di interesse, tra cui la funivia grazie alla quale è possibile raggiungere la zona vulcanica di Owakudani, e una piccola crociera sul lago Ashi da cui osservare il magnifico panorama che include il Monte Fuji. Un’altra magica attrazione della zona è il santuario di Hakone, famoso specialmente per il Torii rosso gigante situate ai margini della foresta che sembra galleggiare sull’acqua del Lago.


- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Hakone
Alloggio
Hakone Kousano Mori (Hakone)

Giorno 7: Arrivo a Kyoto

Oggi raggiungerete Kyoto, la città dove le antiche tradizioni del Giappone sono più evidenti. Passerete il resto della giornata tra alcuni dei templi principali della città, partendo dal santuario Yasaka, passando attraverso le bellissime stradine del distretto di Higashiyama, con architetture conservate in stile tradizionale, e fino ad arrivare al tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi in tutto il Giappone.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Apa Kyoto Ekikita (Kyoto)

Giorno 8: Seconda giornata a Kyoto

Oggi visiterete il “tempio del padiglione d’oro”, la vecchia residenza di uno degli antichi Shogun del Giappone e oggi diventato tempio Zen che offre un’esperienza mozzafiato. Proseguite il pomeriggio con una visita al Tempio Ryoanji, sede di uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo. Avrete la possibilità di vivere poi un’esperienza indimenticabile della cultura giapponese tradizionale con una cerimonia privata del tè.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Apa Kyoto Ekikita (Kyoto)

Giorno 9: Da Kyoto a Osaka

Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi 10,000 Torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna. Vi trasferirete poi ad Osaka nel nuovo alloggio. Concluderete la giornata visitando il famoso distretto Shinsekai e l’area Dotonbori, una zona vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi di Osaka, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu.
- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Ōsaka
Alloggio
UNIZO Osaka Yodoyabashi (Osaka)

Giorno 10: Da Osaka a Nara

Oggi visiterete il Castello di Osaka, uno dei monumenti più conosciuti del Giappone per la sua storia e architettura. Vi sposterete poi a Nara dove sarete accolti dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare il gigantesco tempio Todaiji, altro Tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha. Rientrerete poi al vostro hotel ad Osaka.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Ōsaka
Alloggio
UNIZO Osaka Yodoyabashi (Osaka)

Giorno 11: Ritorno a Tokyo

Oggi rientrerete a Tokyo, dove dopo aver concluso il check-in potrete passare il resto della giornata visitando il Palazzo Imperiale e i suoi bellissimi giardini interni. Concluderete la giornata con la vista più panoramica di Tokyo acquistando un biglietto per l’osservatorio di Roppongi Hills nel bel mezzo dei grattacieli, dove avrete una vista a 360° della città e del monte Fuji in lontananza.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo
Alloggio
APA Shinjuku-Kabukicho Tower (Tokyo)

Giorno 12: Fine del programma

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo. Prendete il treno della stazione più vicina e dirigetevi all’aeroporto.
- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Tokyo

Asakusa Hakone Kyoto Ōsaka Tokyo

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.470

Il prezzo include

  • 10 notti in camera doppia con colazione
  • 1 notte in Ryokan con colazione
  • Un JR Pass di 14 giorni che copre gli spostamenti di lunga tratta tra le maggiori città
  • I trasporti interni alle città utilizzabili con il JR Pass
  • I Tour previste nel programma
  • Le attività indicate nel programma

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Eccetto la colazione)
  • Spese per spostamenti con trasporti non utilizzabili con il JR Pass
  • L’entrata at templi e altri siti (quelli a pagamento)
  • Spese personali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Davide in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti