Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

GiapponeI meravigliosi colori autunnali

  • Grandi classici
Scoprite la bellezza del Giappone e delle sue svariate destinazioni, diverse l’una dall’altra ma unite da un tema e un’atmosfera giapponese che vi faranno innamorare del paese. Dalle grandi luci ed emozioni di Tokyo, passando per le vecchie stradine di Kamakura, Kanazawa, Kyoto e il villaggio di Shirakawago, e fermandovi a visitare l’imperdibile Osaka, questo itinerario vi farà scoprire le gemme p...

Scoprite la bellezza del Giappone e delle sue svariate destinazioni, diverse l’una dall’altra ma unite da un tema e un’atmosfera giapponese che vi faranno innamorare del paese. Dalle grandi luci ed emozioni di Tokyo, passando per le vecchie stradine di Kamakura, Kanazawa, Kyoto e il villaggio di Shirakawago, e fermandovi a visitare l’imperdibile Osaka, questo itinerario vi farà scoprire le gemme più belle del paese nel contesto dell’autunno – uno dei periodi più magici e colorati dell’anno.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Treno
    Treno

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo alla capitale

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, ritiro di WiFi e JR Pass e spostamento con treno al vostro hotel.

Passate la serata nel fantastico centro di Shinjuku!

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 2: Tour guidato e introduzione di Tokyo

Incontro con la guida all'hotel e inizio visite con il Tempio Senso-ji, inserito nel famoso vecchio quartiere di Asakusa con i suoi negozietti di artigianato tradizionale e bancarelle di street-food.


Vi sposterete successivamente ad Harajuku, fulcro della moda giovanile giapponese e sede del celebre santuario Meiji.

In serata esplorate in autonomia la vita notturna di Tokyo!

- Pasti inclusi : Colazione
- Tour guidato in italiano

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 3: Visita della città di Kamakura

Questa giornata vi porterà alla bellissima Kamakura, l’antica capitale del Giappone.

Qui potrete visitare il bellissimo santuario Hachimangu, la costruzione Shinto più grande e importante della prefettura; Komachi Dori, una stradina piena di negozietti di souvenir di qualità e di ristoranti tipici, e l’affascinante Grande Buddha di Kamakura.


Rientro a Tokyo a fine giornata.


- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo, Kamakura
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 4: Dal mercato di Tsukiji alle terme di Oedo Onsen

Iniziate la giornata con il famoso mercato del pesce di Tsukiji, luogo pieno di energia e meta imperdibile per provare ottimo cibo giapponese.


Andate poi a vedere la vicina Ginza, uno dei quartieri più moderni e organizzati di Tokyo!


Spostatevi poi ai piedi della Tokyo Tower dove si trova il maestoso Tempio Zojo-ji e continuate con una visita di Odaiba, per una vista della bellissima Baia di Tokyo.

Andate infine a rilassarvi all'Oedo Onsen Monogatari, dove poter provare diversi tipi di acque termali e godervi dei piatti tipici giapponesi all'interno della struttura, costruita in modo tale da ricordare il vecchio periodo Edo del Giappone.


- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 5: Alla volta di Kanazawa

Partite con treno proiettile verso Kanazawa! Oggi visiterete le mete più importanti della città: tra queste il Castello di Kanazawa e il giardino Kenrokuen considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone.


Immergetevi poi tra i piccoli vicoli dei tipici distretti delle geishe e delle case del tè, tra cui il popolare distretto Higashi Chaya, che proietta i visitatori in un Giappone antico.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Kanazawa
Alloggio
the square hotel (Kanazawa)

Giorno 6: Il Villaggio di Shirakawago

Oggi prenderete l’autobus da Kanazawa che porta al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO più di vent’anni fa grazie ai suoi incantevoli casali in legno, alcuni dei quali vecchi più di 250 anni e costruiti in maniera tale da poter resistere al freddo invernale e alle forti nevicate. Alcuni dei casali sono visitabili dall'interno, cosa che permette di riscoprire la vecchia vita quotidiana del Giappone di una volta.


Ritorno a Kanazawa a fine giornata.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Shirakawago, Kanazawa
Alloggio
the square hotel (Kanazawa)

Giorno 7: Alla scoperta di Kyoto e cerimonia del tè giapponese

Oggi partirete con treno proiettile verso Kyoto, l’antica capitale del Giappone!

Insieme alla vostra guida, con la quale vi incontrerete all’alloggio, attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geishe di Gion fino ad arrivare al Tempio Kiyomizudera. Qui in questa zona vi aspetterà infine una tipica cerimonia privata del tè, una delle più delicate e affascinanti tradizioni giapponesi.


In serata potrete esplorare autonomamente affascinanti piccoli quartieri frequentati dai locali!

- Pasti Inclusi: Colazione
- Tour guidato in italiano
- Cerimonia del tè

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 8: Visita dei colori di Kyoto

Cominciate con il misterioso "Tempio d'Argento", vecchia residenza di uno shogun del 15° secolo, che divenne poi tempio zen e che presenta un imperdibile giardino giapponese.


Fate poi una passeggiata lungo il "Percorso del Filosofo", particolarmente spettacolare in autunno grazie alla diversità di alberi che presentano una moltitudine di colori accesi.


Spostatevi infine al Tempio Eikando, costituito da più edifici connessi tra di loro tramite corridoi in legno, dove potrete ammirare colline con oltre 3000 alberi d'acero, luogo ideale e perfetto per panorami autunnali.


- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 9: Ultima esplorazione delle gemme di Kyoto

Iniziate la giornata con il famoso santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona indimenticabile di Kyoto con i suoi 10,000 Torii che segnano il percorso che accompagna in cima alla montagna.


Seguite con una visita al Tempio Sanjusangendo e le sue centinaia di statue della dea Kannon, parte del tesoro nazionale del Giappone.


Immergetevi infine nella nota foresta di bambù di Arashiyama e godetevi una passeggiata tra i famosi sentieri della foresta.

Tra le tante attrazioni imperdibili della zona potrete anche visitare il tempio Zen Tenryuji, patrimonio dell’UNESCO e ottimo luogo di perfetta pace e tranquillità.


- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 10: Partenza per Osaka

Oggi arriverete ad Osaka! Iniziate le visite con il Castello di Osaka, uno dei più famosi in tutto il Giappone grazie alla sua affascinante architettura e il suo bel parco interno.


Esplorate poi l’imperdibile e dinamico quartiere di Dotonbori, centro di intrattenimento, divertimento e di ottima cucina in cui godersi l'azione e la cucina regionale rinomata in tutto il paese!

- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto, Osaka
Alloggio
Pernottamento all' The Flag Shinsaibashi (Osaka)

Giorno 11: Esplorate la città di Nara

Cominciate la giornata facendovi accogliere dagli adoratissimi cervi del Parco di Nara, dove potrete poi visitare il gigantesco tempio Todaiji e la sua Grande Sala del Buddha.


Altra attrazione che potrete visitare è il suggestivo santuario Kasuga-Taisha con le sue centinaia di lanterne di pietra e di bronzo date in donazione da parte dei fedeli. Rientro ad Osaka a fine giornata.


- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
NaraOsaka
Alloggio
Pernottamento all' The Flag Shinsaibashi (Osaka)

Giorno 12: Ritorno a Tokyo

Oggi rientrerete a Tokyo con treno proiettile.

Continuate la giornata visitando il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen in cui poter passeggiare tra bellissimi giardini giapponesi!


In serata andate a Roppongi per la vista più panoramica di Tokyo presso l’osservatorio di Roppongi Hills, che offre una vista spettacolare a 360° della città e del monte Fuji in lontananza con una bella giornata.

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 13: L’autunno della capitale

Cominciate questa giornata con una bella passeggiata all'interno delle mura del Palazzo Imperiale e presso i suoi bellissimi giardini interni.

Cambiate poi tema e spostatevi alla famigerata Akihabara, il popolare centro dei negozi di elettronica e dei manga giapponesi!
Concludere al calar del sole con una visita dello spettacolare giardino giapponese Rikugien e della sua magica illuminazione notturna che mette in evidenza le foglie autunnali.


- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Mitsui Garden Hôtel 3 * (Tokyo)

Giorno 14: Fine del programma

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo. Buon viaggio!


- Pasti inclusi: Colazione


TokyoKamakuraKanazawaShirakawagoKyotoKyotoOsakaNaraTokyo

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Novembre 2.600 €

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano nei giorni 2 e 7
  • Un pocket WiFi durante tutto il viaggio
  • Un JR Pass da 14 giorni che copre gli spostamenti di lunga tratta tra le destinazioni più distanti con shinkansen e quelli interni alle città con i mezzi della compagnia JR durante il periodo di validità
  • L’alloggio in camera matrimoniale negli hotel menzionati (alcune con letto alla francese) - colazione inclusa
  • Biglietto A/R per l’autobus Kanazawa - Shirakawago
  • La cerimonia del tè privata a Kyoto
  • Servizio assistenza
  • Documento da noi preparato con istruzioni sugli spostamenti e indicazioni riguardo alle tappe e ai servizi previsti

Il prezzo non include

  • Costi per i trasporti non utilizzabili con il JR Pass, eccetto il bus A/R Kanazawa-Shirakawago
  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma (cene e pranzi)
  • Spese per ingressi a templi e altre attrazioni da pagarsi in loco
  • Spese personali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Davide in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti