Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Giordania Trekking tra canyon, Mar Morto e Mar Rosso

  • Sport e adrenalina
Partite alla scoperta dell'arcobaleno di colori locali: oasi verdi circondate da oleandri, circondati dalla catena montuosa del Rift e canyon di rocce fantastiche. I amanti di trekking potranno anche godersi un bagno nelle acque salate del Mar Morto e del Mar Rosso. La ciliegina sulla torta è la visita dell’ottava meraviglia del mondo, Petra. Un viaggio tra amici, famiglia, in ...

Partite alla scoperta dell'arcobaleno di colori locali: oasi verdi circondate da oleandri, circondati dalla catena montuosa del Rift e canyon di rocce fantastiche. I amanti di trekking potranno anche godersi un bagno nelle acque salate del Mar Morto e del Mar Rosso. La ciliegina sulla torta è la visita dell’ottava meraviglia del mondo, Petra. Un viaggio tra amici, famiglia, in coppia o da soli in cui scoprirete numerose cascate e sorgenti termali che irrigano i palmeti e le dune di sabbia. Visitabili quasi tutto l'anno (tranne l'inverno) questi luoghi, con la loro bellezza naturale e microclima, avranno il gusto squisito di un paradiso terrestre.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Deserto
    Deserto
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Amman

Accoglienza in aeroporto e trasferta in hotel. Se arrivate presto, avrete tempo libero per scoprire Amman, città centrale del paese.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Amman
Alloggio
Notte al Rafi Hotel (Amman)

Giorno 2: Mar Morte e trekking nel Wadi Mujib

Trasferimento nel cuore di Wadi Mujib, il canyon più profondo della Giordania, che fa parte della catena di valli e montagne del Rift. Escursione a piedi e attraversamenti a nuoto alla scoperta delle cascate e delle piscine naturali. Proseguiamo la nostra esplorazione fino alle sponde del Mar Morto, con il livello di salinità dell’acqua più alto al mondo. Non perdete l’opportunità di ‘nuotare’ in questo mare che vi terrà a galla senza sforzi. Raggiungiamo infine Wadi Finan per la notte.
- Tipo di alloggio: campeggio
- Percorso trekking: 4 ore e mezza

Tappe:
Wadi Mujib, Mar MortoWadi IbnHammad

Giorno 3: Wadi Ibn Hammad: nuoto tra cascate e sorgenti d'acqua calda

Incantevole escursione acquatica attraverso Wadi Ibn Hamad. Una giornata all’insegna dell’acqua tra le valli lussureggianti, le cascate e le sorgenti d'acqua calda costeggiate da palmeti selvatici. Continuiamo il nostro percorso fino a Wadi Finan dove monteremo il nostro campo per la notte.
- Tipo di alloggio: campeggio
- Percorso trekking: 4 ore e mezza

Tappe:
Wadi IbnHammad

Giorno 4: Passeggiata nel Wadi Finan

Trasferimento in auto verso Wadi Finan e Wadi Gweire dove diamo inizio ad una passeggiata nell’antico canyon di Finan. Accediamo ad una splendida vallata punteggiata da oasi selvagge circondate da oleandri. Ci spostiamo su un sito di estrazione mineraria di rame per poi raggiungere il canyon di Gweire, dalle rinfrescanti fonti di acqua dolce, e quello di Al Mansourah. Dopo un breve trasferimento arriviamo a Petra. 
- Percorso trekking: 5 ore e mezza
- Pernottamento in hotel

Tappe:
PetraWadi Finan, Al Mansourah
Alloggio
Notte al La Maison Hotel (Petra)

Giorno 5: Esplorazione di Petra e Little Petra

Ci addentriamo all’interno del Siq, un lungo canyon che conduce a Khazneh, il tesoro della città nabatea. Poi si prosegue sul sentiero che sale l'alto luogo del sacrificio per la via di Farasa. Rientro in hotel attraverso il cammino di Madras. Alla scoperta del magnifico Monastero (El Deir) e altre meraviglie di questo sito unico al mondo.
- Percorso trekking: 6 ore
- Pernottamento in hotel

Tappe:
PetraSiq Al Burrah
Alloggio
Notte al La Maison Hotel (Petra)

Giorno 6: Scoperta del mitico Wadi Rum

Dopo la prima colazione visita della Piccola Petra per poi dirigerci verso Wadi Rum dove montiamo il nostro campo prima di iniziare una bella escursione nel cuore delle sabbie del Wadi Rum. Alla scoperta dei paesaggi eccezionali di questo bellissimo deserto dai mille colori. Ci avviciniamo all’immenso complesso roccioso e sabbioso dove Lawrence d'Arabia fomentò la rivolta araba.
- Tipo di alloggio: campeggio
- Percorso trekking: 3 ore e mezza

Tappe:
Wadi Rum

Giorno 7: Passeggiata nel Wadi Rum e Mar Rosso

Proseguiamo a piedi la nostra esplorazione dei sublimi paesaggi che ci regala il Wadi Rum: rocce di arenaria rossa e granito dai colori mutanti secondo la luce del sole. Passeggiata tra sabbia e wadi secchi fino al villaggio di Rum dove pranzeremo e scopriremo piatti locali preparati dai nostri padroni di casa beduini. Piccola pausa per il tè poi via in direzione di Aqaba per qualche ora di relax nelle acque del Mar Rosso.
- Percorso trekking: 3 ore
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Aqaba
Alloggio
Al Ra ’ed (Aqaba)

Giorno 8: Città antica di Jerash e fine del programma

Direzione antica Gerasa, più conosciuta con il nome di di Jerash. Scopriamo insieme le meraviglie di questo sito romano ricco di colonne, templi, anfiteatri, strade lastricate e terme, tutto ancora ben conservato. Proseguiamo per una piccola fuga ad Amman e le sue colline dove scopriremo 1001 tesori: la Cittadella e il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi…
Sera: Cena libera (non compresa) ad Amman e trasferimento per il volo di ritorno
- Tipo di alloggio: a bordo dell'areo
- Percorso trekking: 1 ora e mezza

Tappe:
Amman, Jerash

Amman Wadi Mujib Mar Morto Wadi IbnHammad Petra Wadi Finan Al Mansourah Siq Al Burrah Wadi Rum Aqaba Jerash

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.750

Il prezzo include

  • Il visto in loco
  • Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro agente
  • I trasferimenti e trasporti interni
  • Le sistemazioni in camera doppia negli alberghi menzionati o simili
  • L’accompagnamento di una guida in lingua italiana durante le visite
  • Pranzo ed entrata il giorno 2 ad Amman Beach sul Mar Morto per approfittare di un bagno e provare a galleggiare sull’acqua
  • Pic-nics
  • L’assistenza dell’agenzia 24h/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali & assicurazioni facoltative
  • I costi d'ingresso per i siti previsti nel programma: consigliamo di comprare il Jordan Pass: https://www.jordanpass.jo/
  • Le visite non previste dal programma
  • Le bibite & spese personali
  • Le mance
Prenota il tuo vuolo Italia - Giordania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Fatima in Giordania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti