Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. visitare la città (Amman Cittadella, il Teatro Romano, Museo Archeologico, visita della città). Possibilità di pranzare in un ristorante locale. Ci dirigiamo verso Iraq Al-Amir fa parte della municipalità di Amman nella Valle del Giordano. E’ situata a circa 15 km sud-ovest della città di Wadi Al-Seer, e conta una popolazione di circa 6.000 persone. Posizionata sulle colline, la zona ha molte sorgenti, ed è famosa per i suoi ulivi, oltre ad alter piante.
- Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in albergo comincia l’avventura dirigendosi a Jerash (Gerasa). L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni; oggi è una delle città d’epoca romana meglio conservate al mondo. Un giro attraverso la via collonnata, anfiteatro, chiese, templi e il grande Foro Romano. Proseguimento del viaggio attraverso foreste di pini e ulivi per visitare l'imponente castello di Ajloun detto in arabo Qal’at Ar-Rabad.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici”. L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio e si tratta di una mappa-mosaico bizantina che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. Si prosegue per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. È il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. Terminata la visita di Madaba e Monte Nebo ci si dirige verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Una giornata libera per godere le acque dense del Mar Morto.
Possibilità di usufruire dei prodotti del Mar Morto per fare le maschere oppure fare delle attività Spa (massaggi e benessere).
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo al Mar Morto. Partenza per la città di Shoubak per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Shawbak. E poi si parte per Piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. In circa 15 minuti a piedi si raggiunge il villaggio neolitico Piccola Petra del 7.200 a.C
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Intera giornata per visitare Petra, antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretto e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera il “Petra by Night”, solo se è prevista quel giorno.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Si fa una seconda visita a Petra per scoprire i tesori della città rosa , e per vedere Al-Siq, Tesoro, l'Alto Luogo del sacrificio, monumento del leone, Giardino del Tempio, Triclinio, Tomba del Rinascimento, Tomba del Frontone, Tomba del soldato romano.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in Albergo. Si parte per il sud fino a raggiungere Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino”. Con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati.
Una giornata libera per esplorare il deserto.
- Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in campo beduino, aprendo gli occhi al più esteso e stupefacente deserto della Giordania, Proseguimento per Aqaba per la cena ed il pernottamento.
- Cena e pernottamento in hotel.
Aqaba la finestra giordana sul Mar Rosso, offre un rilassante contrasto rispetto al deserto del nord. Le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono tra le più incontaminate del Mar Rosso ed i giordani lavorano incessantemente per preservarne la bellezza. Gli splendidi fondali indaco al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico facilmente raggiungibile dopo una breve nuotata per uscire dalla barriera. Possibilità di fare attività di snorkeling e di immersioni.
- Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione. Mezza giornata ancora per approfittare delle acque pulite del Mar Rosso e fare un bagno e dopo il check out, ci si dirige verso la capitale.
Sistemazione in albergo ad Amman.
- Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da | Prezzo per bambino tra i 2 e i 12 anni |
---|---|---|
Da marzo a dicembre | 2.790 € | 2.100 € |