Compensazione emissioni CO2 stimate
Da Petra alle acque cristalline del Mar Rosso

GiordaniaDa Petra alle acque cristalline del Mar Rosso

Scopri la destinazione
Un tour completo alla scoperta della Giordania, una delle terre più’ ricche di storie e culture millenarie: Questo viaggio è ideale per viaggiatori che desiderano scoprire le meraviglie del luogo senza però dover rinunciare al relax. Partirete dalla capitale Amman al Mar Morto, da Petra al Wadi Rum, dove rimarrete incantati dai colori rosati e dai grattacieli naturali, per terminare con quattro giorni di meritato riposo sulle spiagge del Mar Rosso.
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Giordania
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Amman

Giorno 1: Benvenuti ad Amman

Arriverete all’aeroporto internazionale di Amman, dove incontrerete il nostro rappresentante locale. Sarete trasferiti con vettura privata in albergo.  - Distanza: Amman – Jerash: 50 km, circa 1 ora - Pasti inclusi: cena - Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Tappe:
Amman

Le meraviglie del Nord

Giorno 2: Le meraviglie del Nord

Dopo la prima colazione in albergo partirete per un tour panoramico della città. Proseguirete poi in fine mattinata verso l’incantevole città romana Gerasa, dove vi perderete tra l’arco di Adriano e la strada colonnata. Nel pomeriggio sosterete al castello di Ajoun. Si rientra ad Amman in serata. - Distanza: 155 km, ca 2h 30 min - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Tappe:
Jerash,Adjlun,Amman

I mosaici di Madaba e il Monte Nebo

Giorno 3: I mosaici di Madaba e il Monte Nebo

Oggi vi aspetta una giornata intensa, dedicata ai mosaici di Madaba e al sorprendente Monte Nebo. Nel pomeriggio potrete invece riposarvi sulla spiaggia del mar Morto. - Distanza: 80 km, circa 2 ore - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Dead Sea Spa 4*)
Tappe:
Madaba,Mount Nebo,Mar Morto

La meravigliosa città dei Nabatei 

Giorno 4: La meravigliosa città dei Nabatei 

Oggi si parte verso Petra. La giornata sarà interamente dedicata alla visita dell’antica città’ di Petra, considerata una delle otto meraviglie del mondo antico e sicuramente il tesoro più’ prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. - Distanza: 230 km, circa 3 ore - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Amra Palace 3*)
Tappe:
Petra

Nella valle della Luna

Giorno 5: Nella valle della Luna

Dopo colazione partirete verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum, descritto da T. E. Lawrence come “immenso, echeggiante e divino”. Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile (durata 3h) e termineremo la gita in un campo tentato beduino. - Attività: safari in jeep (circa 3 ore) - Distanza: 125 km, circa 1 ora 30 minuti - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in camp (Aladdin Camp)
Tappe:
Wadi Rum

Il golfo dai mille colori

Giorno 6: Il golfo dai mille colori

Dopo la sveglia nel campo si parte verso Aqaba per fare un giro della città’. Da oltre cinquemila anni, Aqaba svolge un ruolo importante per l’economia della regione. È stata, ed è tutt’oggi, il crocevia delle rotte via terra e via mare tra l'Asia, l'Africa e l'Europa. Grazie a questa funzione vitale, l’area offre diversi siti storici da esplorare, tra cui quella che si ritiene essere la chiesa più’ antica del mondo eretta appositamente come luogo di culto. Nel pomeriggio potrete godere del riposo meritato sulla spiaggia del Mar Rosso. - Distanza: 70 km, circa 1 ora - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Grand Tala Bay 4*)
Tappe:
Aqaba

La spiaggia del mar Rosso

Giorno 7 a 8: La spiaggia del mar Rosso

Dopo tutte le avventure delle ultime giornate, adesso avrete due giorni libera a disposizione per rilassarvi sulla spiaggia del Mar Rosso. - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Grand Tala Bay 4*)
Tappe:
Aqaba

Arrivederci, Giordania!

Giorno 9: Arrivederci, Giordania!

Dopo colazione e in base all'orario del vostro volo di rientro, sarete trasferiti all'aeroporto di Amman. - Distanza: 330 km, circa 4 ore - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.590 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (28)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare