Compensazione emissioni CO2 stimate
Storia e bellezza di una terra antica

GiordaniaStoria e bellezza di una terra antica

Scopri la destinazione
Con questo tour vi proponiamo un itinerario completo alla scoperta di una terra ricca di storia e culture millenarie, che consentirà ai viaggiatori di scoprire tutte le principali destinazioni della Giordania: dalla capitale Amman all'incantevole città di Gerasa, attraversando la Strada dei Re, Madaba, Nebo, Kerak e Mar Morto, per godervi un'avventura nel deserto del Wadi Rum dove avrete l'occasione di assaporare l'ospitalità giordana e di lasciarvi affascinare da panorami mozzafiato.
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Giordania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.530 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Amman

Giorno 1: Benvenuti ad Amman

Arrivati ad Amman, sarete accolti all'aeroporto e trasferiti nella capitale. Se il tempo permette, potrete fare un tour panoramico della città. Amman, capitale della Giordania, è una città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. - Transfer (45 min) - Pasti inclusi: cena - Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Tappe:
Amman

Il sito romano più grandioso del Medio Oriente

Giorno 2: Il sito romano più grandioso del Medio Oriente

Stamattina si parte verso Jerash. L'antica città di Gerasa fu abitata ininterrottamente per 6500 anni e visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani. Oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Nel pomeriggio visiterete il castello di Ajloun. - Transfer (155 km, 2 ore 30 min) - Pasti inclusi: colazione - Cena presso un ristorante tipico locale "Sufra Restaurant" - Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Tappe:
Jerash,Amman,Ajloun

I castelli del deserto

Giorno 3: I castelli del deserto

Sul programma d'oggi: Partenza verso est per la visita dei castelli del deserto. Incomincerete con il castello Kharana, proseguirete con Qusayr Amra e finirete la giornata con Qasr Al Azraq. Il rientro ad Amman è previsto in serata. - Transfer (120 km, 5 ore) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Tappe:
Qaşr ‘Amrah,Qaşr al Azraq,Amman

Sulle tracce di Mosè

Giorno 4: Sulle tracce di Mosè

Dopo la prima colazione si parte verso Madaba. La giornata è dedicata alla visita di Madaba, famosa per i suoi mosaici. A Madaba pranzerete presso una famiglia locale cristiana per poter assaporare davvero i sapori e la cultura giordana! Proseguirete verso il Monte Nebo, da cui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan, in cui però non sarebbe mai entrato. Sosterete al castello dei crociati di Kerak, prima di arrivare a Petra in serata. - Transfer (350 km, 7 ore) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in hotel (Edome 3*)

La città dei Nabatei, Petra

Giorno 5: La città dei Nabatei, Petra

Oggi è giunto il giorno così atteso. Visiterete l'antica città Petra e Piccola Petra. Descritta come una delle otto meraviglie del mondo, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. - Transfer (10 km, 1 ora) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Edome 3*)
Tappe:
Petra

Il meraviglioso deserto del Wadi Rum

Giorno 6: Il meraviglioso deserto del Wadi Rum

Dopo la visita di Petra ieri, partirete oggi verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Nel primo pomeriggio vi addentrerete nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile e terminerete la gita in un campo tendato beduino. - Transfer (125 km, 1 ora 40 min) - Attività: Safari (circa 3 ore) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in campo (Aladdin Camp)
Tappe:
Wadi Rum

Galleggiando nel Mar Morto

Giorno 7: Galleggiando nel Mar Morto

Partirete presto verso nord lungo il confine israeliano. Verso la fine della mattinata arriverete sul Mar Morto, dove avrete il resto della giornata libera sulla spiaggia del Mar Morto. - Transfer (320 km, 4 ore) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Grand East Hotel 3*)
Tappe:
Mar Morto

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione e in base all'orario del vostro volo, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman. - Transfer (circa 1 ora) - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.530 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare