Partecipanti
da 2 a 18 persone
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aereoporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana. Trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento.
- Distanza: 45 km
- Tempistica: 45 minuti
- Pasti inclusi: Cena
Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Madaba, appena 30 Km da Amman lungo una strada che ha ben 5000 anni, la Strada del Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici” e qui visiterete la chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio nella quale é custodita la mappa-mosaico bizantina. Si prosegue per il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Ci dirigiamo poi verso sud per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Karak, a meno di 2 ore a nord di Petra. Riprendiamo poi la direzione della Città delle Rose (Petra). La sera il “Petra by Night”, solo se è previsto quel giorno. Cena e pernottamento in albergo a Petra.
- Distanza: 300 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
Prima colazione in albergo. Intera giornata per visitare Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo o a piedi, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretta e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. Partenza per il deserto di Wadi Rum per la cena ed il pernottamento in campo beduino.
- Distanza: 118 km
- Tempistica: 02 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
Prima colazione in campo beduino, aprendo gli occhi al “Vasto, echeggiante e divino”. Coloro che amano camminare, potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d’acqua. Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Sistemazione e pranzo all’ “Amman Beach” e giornata libera per godere della spiaggia e delle piscine. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali. Rientro ad Amman per la cena ed il pernottamento in hotel. (Possibile estensione ad Aqaba, Mar Morto o Gerusalemme, su richiesta).
- Distanza: 280 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
Dopo la prima colazione, una volta fatto il check out, trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
- Distanza : 45 km.
- Tempistica : 45 mn.
- Pasti inclusi: Colazione
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.