Fuga di Tranquillità: Un Viaggio di Relax e Meditazione

GiordaniaFuga di Tranquillità: Un Viaggio di Relax e Meditazione

Viaggio di esplorazione
Questo programma è pensato per chi è in cerca di una pausa che combini relax, svago e riflessione. Esplorate le principali attrazioni della Giordania, con un tocco unico: terminate il viaggio nel deserto, godendovi le sorgenti termali. Lungo il percorso, farete alcune esperienze culturali locali che arricchiranno la vostra esperienza complessiva. Perfetto per rilassarsi dopo mesi di duro lavoro.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Giordania
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.352 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1: Benvenuti in Giordania

Al vostro arrivo all'aeroporto di Amman sarete accolti dal nostro team, che vi aiuterà anche a sbrigare le formalità. Sarete poi trasferiti in hotel. Il resto della giornata è a vostra disposizione per fare i primi passi ad Amman o rilassarvi dopo il lungo viaggio. - Trasferimento al hotel (35 km). - Pernottamento al Corp hotel. - Pasti inclusi: i pasti non sono inclusi per questa giornata.
Tappe:
Amman Civil Airport

Escursione di un Giorno alla scoperta dei tesori di Amman

Giorno 2: Escursione di un Giorno alla scoperta dei tesori di Amman

Intraprendete un viaggio affascinante attraverso la ricca storia di Amman con visite alla Cittadella e al Teatro Romano, dove le storie antiche prendono vita. Proseguite verso la città del Salt e partecipate all'esperienza unica di provare il costume tradizionale al Rozana Shop, entrando in contatto intimo con il patrimonio della città. Passeggiate tra il fascino degli antichi edifici che raccontano la storia di questa città storica. La giornata si conclude con il trasferimento a Madaba per un incantevole pernottamento, perfetto connubio di storia e ospitalità. - Trasferimento totale: (81 km). - Pernottamento al Mosaic City Hotel. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Salt,Amman

Meraviglie culturali e tranquillità: da Madaba alle sorgenti termali di Ma'in

Giorno 3: Meraviglie culturali e tranquillità: da Madaba alle sorgenti termali di Ma'in

Iniziate la giornata a Madaba presso la Chiesa di San Giorgio, immersi nelle ricche storie rappresentate dai suoi antichi mosaici. Godetevi un puro relax alle sorgenti termali di Ma'in, dove le acque termali rilassanti e i paesaggi panoramici creano un'oasi di tranquillità. Lasciate che l'esplorazione culturale a Madaba e la fuga beata a Ma'in si intreccino, offrendo una miscela armoniosa di scoperta e ringiovanimento. Questo viaggio promette non solo momenti di storia, ma anche una giornata di serenità impressa nei ricordi. - Trasferimento totale: (29 km). - Pernottamento al Ma'in Hotel e Spa. - Pasti inclusi: colazione, cena.
Tappe:
Madaba,Evason Ma In Hot Springs

I tesori della Città Magica

Giorno 4: I tesori della Città Magica

Arriverete a Petra con un trasferimento da Ma'in. Inizierete dall'ingresso principale della città, attraversando il famoso Siq che conduce al tesoro mozzafiato e maestoso, il Tesoro di Petra. Proseguirete attraverso la strada di facciata dominata dalla maestosa montagna Khazneh, dove si trovano le tombe e le residenze. Raggiungerete quindi la facciata dell'anfiteatro greco-romano, per poi proseguire verso il luogo dell'Alto Sacrificio, una cima spianata dai Nabatei. Su questa cima si trovano due obelischi scolpiti nella roccia. Lascerete il sito attraverso la scalinata principale. - Trasferimento totale: (195 km). - Attività: visita guidata di 2 ore a Petra. - Pernottamento al Sunset Hotel. - Pasti inclusi: colazione, cena.
Tappe:
Petra

I paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum

Giorno 5: I paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum

Oggi visiterete in profondità i paesaggi lunari del deserto. Durante il percorso, scoprirete Um Fruth, un piccolo arco che si erge a una quindicina di metri da terra ed è percorribile. Lontani dalla folla dei turisti, continuerete ad avanzare verso sud, attraversando due valli con superbe sabbie bianche e rocce incredibili, striate di blu, rosa e bianco (Umm Muqur). Seguirà l'installazione del bivacco per poter ammirare il tramonto, in un angolo tranquillo e fuori dai sentieri battuti dai turisti. - Attività: 4*4 tour. - Pernottamento al Desert Season Camp. - Pasti inclusi: colazione, cena.
Tappe:
Wadi Rum

Rilassarsi nelle acque tranquille del Mar Morto

Giorno 6: Rilassarsi nelle acque tranquille del Mar Morto

Intraprendete un viaggio ipnotico, passando dagli incantevoli paesaggi del Wadi Rum alle serene rive del Mar Morto. Passate dai panorami del deserto all'esperienza impareggiabile di galleggiare senza sforzo sulle acque del Mar Morto. Immergetevi nei benefici terapeutici del fango ricco di minerali che si trova esclusivamente in questo straordinario lago salato. Lasciate che la sensazione unica di galleggiare e il tocco ringiovanente del fango del Mar Morto creino un capitolo indimenticabile e tranquillo della vostra esplorazione giordana, lasciandovi rinfrescati e ringiovaniti. Distanza totale: (333 km). Pernottamento al Grand East Hotel. Pasti inclusi: colazione e cena.
Tappe:
Mar Morto

Rientro a casa

Giorno 7: Rientro a casa

Dopo la prima colazione in albergo, a seconda dell'orario di partenza del vostro volo, avrete ancora un po' di tempo a disposizione per passeggiare. Quindi, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman per il volo di rientro. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento all'aeroporto (63 km).
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.352 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare