Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Giordania Siti storici, Mar Rosso e deserto del Wadi Rum

  • Grandi classici
Questo itinerario è volto alle persone interessate a conoscere al meglio la Giordania attraverso programma abbastanza lungo e ricco di destinazioni. Il programma è progettato per comprendere più destinazioni possibile mantenendo la comodità del turista in termini organizzativi del viaggio. Chi sceglie questo programma può dire a tutti che ha conosciuto la Giordania come luogo, come ...

Questo itinerario è volto alle persone interessate a conoscere al meglio la Giordania attraverso programma abbastanza lungo e ricco di destinazioni. Il programma è progettato per comprendere più destinazioni possibile mantenendo la comodità del turista in termini organizzativi del viaggio. Chi sceglie questo programma può dire a tutti che ha conosciuto la Giordania come luogo, come popolo e tradizioni. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Mare
    Mare
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Multiattività
    Multiattività

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Giordania

Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aereoporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Amman

Giorno 2: Città antica di Jerash e Castello di Aljoun

Dopo la prima colazione comincia l’avventura dirigendosi a Jerash. Località seconda soltanto a Petra tra le destinazioni preferite dei turisti in Giordania. L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni ed oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Un giro attraverso la via colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il grande Foro Romano.
Proseguimento del viaggio attraverso le foreste di pini e ulivi per visitare l’imponente castello di Ajloun detto in arabo Qal’at Ar-Rabad. Rientro in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento. 
​-​ Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 3: A strapiombo sulla Giordania

Dopo la prima colazione, si parte per Umm Qais, situata su un ampio promontorio a 378 metri sul livello del mare con una magnifica vista sul fiume Yarmuk, le alture del Golan e il lago di Tiberiade.
Proseguiamo verso la città di Pella che fu sede di una delle prime chiese della cristianità e rifugio per i cristiani di Gerusalemme nel primo secolo d.C. Pella, detta anche “Tabaqat Fahl” situate ai piedi della Valle del Giordano, è probabilmente la più ricca della regione. Strada facendo si passa per la città di Salt, città antichissima, è stata uno degli insediamenti più importanti nella regione compresa tra la Valle del Giordano e il deserto orientale. E' stata un' importante collegamento commerciale tra il deserto orientale ed occidentale. Rientro ad Amman per la cena ed il pernottamento.
​-​ Cena e pernottamento in hotel. 


Giorno 4: I castelli del deserto

Colazione in albergo. Si parte per esplorare una finestra sulla storia e quindi i castelli del deserto Qaser Amra, Qaser Kharaneh, la cittadella di Azraq. Splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica dell’antichità fungevano da stazioni per le carovane, centri agricoli e commerciali, punti di ristoro e avamposti. Molti di questi complessi, tutti a est e a sud di Amman, sono oggi salvaguardati e possono essere visitati in gite di una giornata.
Dopo aver visitato i castelli menzionati si dirige verso Amman per visitare la città (Amman Cittadella, il Teatro Romano, Museo Archeologico, visita della città). Pranzo in un ristorante locale.
- Rientro in albergo a Madaba per la cena ed il pernottamento. 


Giorno 5: Dal monte Nebo al mar Morto

Prima colazione in albergo. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici”.
L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio e si tratta di una mappa-mosaico bizantina che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. Si prosegue per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. È il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. La prima chiesa del Monte Nebo fu costruita nel tardo IV secolo, con lo scopo di contrassegnare il luogo. Terminata la visita di Madaba e Monte Nebo ci si dirige verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale.
E' una meta ideale per una giornata all’insegna dell’abbronzatura, del nuoto e della buona cucina. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali.
- Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento. 


Giorno 6: Dal mar morto a dana

Dopo la prima colazione e magari un bagno nel Mar Morto, una volta fatto il check out si parte per Umm Ar-Rasas chiamato anche Kastrom Mefa’a luogo di interesse archeologiche per le rovine romane, bizantine e proto musulmane.
L’attrazione principale, esterna alle mura di cinta, si trova nella Chiesa di Santo Stefano; si tratta di un mosaico pavimentale molto grande, perfettamente conservato, che risale al 718 d.C.
Dopo si riprende il viaggio per Kerak. Il castello di Kerak è uno oscuro dedalo di sale con volte in pietra e infiniti passaggi, la maggior parte dei quali sotterranei e raggiungibili tramite una massiccia porta. Più imponente che propriamente bello, il castello è tuttavia un esempio del genio militare architettonico del periodo delle Crociate.
Si continua fino ad arrivare a Dana per la cena ed il pernottamento.
​-​ Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 7: La riserva naturale di Dana

Dana è un paradiso senza eguali, una riserva naturale, che occupa una superficie di 308 chilometri quadrati, si estende dall’estremità settentrionale della Rift Valley giordana fino ai bassipiani desertici del Wadi Araba. Comprende i meravigliosi siti del Monte Rummana, le antiche rovine archeologiche di Feinan, il villaggio di Dana e le rupi di arenaria del Wadi Dana. In circa 15 minuti a piedi si raggiunge il villaggio neolitico Piccola Petra del 7.200 a.C. fatta la visita si parte per la Città Rosa.​
-​ Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8: La città rosa

Prima colazione in albergo. Intera giornata per visitare Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretto e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera il “Petra by Night”, solo se è previsto quel giorno.
​​-​ Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Petra

Giorno 9: La valle della luna, Wadi Rum

Prima colazione in hotel. Si parte per Wadi Rum (Valle della Luna), 2 ore di Jeep 4x4 all’interno del deserto per vedere le dune e scattare delle meravigliose foto del tramonto in Wadi Rum.
​​-​ Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Petra Wadi Rum

Giorno 10: Storia della valle della luna

Prima colazione in campo beduino, nel Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche s’innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri. Coloro che amano camminare, potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d’acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4000 anni fa e tanti altri spettacolari tesori di questo vasto territorio. Proseguimento per Aqaba per la cena ed il pernottamento. 
​​-​ Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Wadi Rum Aqaba

Giorno 11: Relax al Mar Rosso

Aqaba la finestra giordana sul Mar Rosso, offre un rilassante contrasto rispetto al deserto del nord. Le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono tra le più incontaminate del Mar Rosso ed i giordani lavorano incessantemente per preservarne la bellezza. Gli splendidi fondali indaco poco al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico facilmente raggiungibile dopo una breve nuotata per uscire dalla barriera. Le insolite correnti ascensionali e le brezze marine rendono le immersioni fresche e piacevoli anche durante le torride estati.
Possibilità di fare attività di snorkeling e di immersioni.
Il pomeriggio si parte per la capitale Amman.
​​-​ Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Aqaba Amman

Giorno 12: Partenza per l'aeroporto

Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia. 

Tappe:
Amman

Amman Jerash Adjlun Umm Qais Pella Sale Castelli del deserto Madaba Mount Nebo Mar Morto Um er-Rasas Karak Ḑānā Shobak Petra Wadi Rum Aqaba

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da giugno 2019 a agosto 2019 € 1.380 € 250
Da settembre 2019 a ottobre 2019 € 1.340 € 250
  • Supplemento per camera singola : € 320

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti menzionati.
  • I pernottamenti (accommodation)
  • Automobile privata Moderna (2012/2013) e climatizzata  con autista professionale
  • Il nostro supporto 24/24
  • Il 4 x 4 Jeep nel deserto del Wadi Rum (circa 2 ore)
  • Tutti i biglietti d’ingresso per i siti menzionati.
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto.
  • Guida locale (Petra & Jerash) 
  • Il costo del visto (circa 50 euro per persona).
  • Il prezzo per bambini indicato si riferisce a bambini da 0 a 4 anni con il letto nella camera dei genitori. Bambini da 0 a 4 anni che dormono nel letto con i genitori viaggiano gratuitamente

Il prezzo non include

  • Voli internazionali.
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto. 
  • Pasti a pranzo (da 14 a 18 euro per pasto / persona)
  • Bevande e spese personali
  • mancia per il conducente 
  • Il prezzo per bambini da 5 a 11 anni: 820€
  • Supplemento guida in lingua italiana: (si divide sul numero dei viaggiatori): 980€

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio