Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Giordania a dicembre

Il tuo viaggio in Giordania a dicembre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Giordania a dicembre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Giordania a dicembre

Se parti per la Giordania a dicembre troverai buone temperature, sebbene in alcune zone possa fare piuttosto freddo, con eventuali piogge e nevicate. Ad Amman il termometro oscilla tra 6°C e 15°C e a Petra tra 4°C e 15°C. La desertica zona meridionale del Paese vanta un clima più mite. Ad Aqaba troverai tra i 15°C e i 27°C, mentre le acque del Mar Rosso hanno una temperatura di circa 23°C.

Dove andare in Giordania a dicembre?

La zona migliore da visitare se ti rechi in Giordania in dicembre è il sud, che offre condizioni climatiche migliori. Nella barriera corallina del Mar Rosso, una delle più affascinanti del pianeta, avrai l'occasione di nuotare tra pesci tropicali, tartarughe e coralli multicolori. Aqaba è la destinazione perfetta per chi desidera dedicarsi a immersioni e snorkeling, ma anche per chi vuole esplorare il Wadi Rum, poco più a est. Il cosiddetto "deserto rosso" ti affascinerà con le sue dune sabbiose, le gole e gli accampamenti di beduini. Imperdibile per chi fa un viaggio in dicembre in Giordania è poi la visita al sito archeologico di Petra, risalente al 300 a.C., che ti incanterà con i suoi templi, tra i quali spicca Al Khazneh.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio