Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Giordania a gennaio

Il tuo viaggio in Giordania a gennaio 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Giordania a gennaio

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Giordania a gennaio

La Giordania a gennaio è caratterizzata da un clima mite con temperature che oscillano tra i 6° e i 16° gradi e picchi di 20° verso le aree occidentali. Le piogge invernali a gennaio si aggirano intorno agli 8mm e si concentrano soprattutto a nord, mentre a sud i fenomeni temporaleschi sono assai sporadici. Il territorio è prevalentemente montuoso e in alcune località in inverno potresti trovare persino la neve.

Dove andare in Giordania a gennaio?

Un viaggio in gennaio in Giordania sarà un'ottima occasione per esplorare in modo piacevole uno dei più affascinanti Paesi del Medio Oriente. Ad Amman, la capitale, troverai il clima ideale per goderti lunghe passeggiate tra i noti reperti storici dell'Anfiteatro romano e della Cittadella. A Petra, 250km più a sud, ti attenderanno temperature simili, perfette per ammirare i magnifici templi e le Tombe Reali scavati nella roccia e annoverati tra le Sette Meraviglie del mondo. Imperdibile sarà poi una tappa ad Aqaba, nel sud del Paese, antica città portuale affacciata sul Mar Rosso, che vanta un mare cristallino adatto alle immersioni, e suggestivi reperti storici come l’antica fortezza islamica del XII secolo. Il mese di gennaio in Giordania non finirà di stupirti!

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio