Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Giordania a ottobre

Il tuo viaggio in Giordania a ottobre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Giordania a ottobre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Giordania a ottobre

Se pensi di fare un viaggio in Giordania a ottobre, hai scelto il periodo migliore. Lunghe giornate soleggiate, temperature miti e scarse piogge sono le condizioni ideali per ammirare le tante meraviglie archeologiche e naturali che la Giordania ha da offrirti. Le temperature medie si aggirano intorno ai 25°C, con picchi massimi di 31°C nella Valle del Giordano.

Dove andare in Giordania a ottobre?

Le parole d'ordine per un viaggio in Giordania in ottobre sono Petra, Mar Morto e Amman. Recati nelle aree desertiche a sud ovest quando il sole non è ancora rovente e goditi uno dei siti archelogici più famosi del pianeta: Petra. Nella cosiddetta "città rosa" ti aspettano la celebre facciata del Khasneh al Faroun, risalente al IV secolo a.C., le monumentali tombe reali e il celebre monastero Al Deir. Ottobre in Giordania è il mese perfetto per un'escursione sul Mar Morto: vivi l'esperienza di galleggiare senza sforzo nelle acque del lago più salato al mondo! Visita infine la capitale Amman, città moderna, ma circondata da importanti siti archeologici: potrai ammirare le rovine dell'anfiteatro romano, datato II secolo d.C. e il Palazzo degli Omayyadi dalla celebre e imponente cupola risalente al tardo VIII secolo.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio