Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ma‘lūlā

Ma‘lūlā (Siria)

Informazioni utili su Ma‘lūlā

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di taxi da Damasco
Quando partire?
Primavera, estate, autunno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Ma‘lūlā: Recensioni dei viaggiatori

Rodolphe Ragu Grande viaggiatore
9 recensioni scritte

Piccola città a 80 km a nord-est di Damasco, Maalula ospita una delle chiese più antiche al mondo.

Il mio consiglio:
A un'ora da Damasco in taxi, Maalula merita una visita di mezza giornata in un itinerario di viaggio classico. Se decidi andare, aguzza le orecchie: è uno dei pochi posti al mondo in cui si parla ancora l'aramaico.
La mia opinione

Ho visitato la Siria nel 2010, a soli pochi mesi dall'inizio del "conflitto siriano". Dopo tre giorni interi a Damasco sono andato a Maalula, famosa per le sue chiese molto antiche e la posizione geografica stupefacente.

La sua fisionomia infatti è notevole, quasi inconsueta rispetto a ciò che si è abituati a vedere in Siria. Situata nel cuore di una valle verdeggiante, Maalula appoggia i suoi rifugi trogloditici e le sue case di pietra blu - che rappresentano l'immagine più conosciuta della città - a una immensa falesia, in cima alla quale si trova il convento di San Sergio. Questo comprende una chiesa costruita nel 325 dC, che è - o era, prima dell'inizio del conflitto - una delle più antiche visitabili al mondo.

Con l'altro convento, questo situato più in basso e posto sotto la protezione di Santa Tecla, Maalula era uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i cristiani in Oriente.

Maalula