Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

5 motivi per andare in Giordania

Nonostante sia ovviamente meglio evitare le zone al confine con la Siria o l'Iraq, non per questo bisogna rinunciare completamente a un viaggio in Giordania. Gli abitanti sono così accoglienti e i siti così grandiosi che non ti pentirai di aver osato correre il rischio.

Ammirare Petra, una delle meraviglie del mondo

Eletta una delle 7 meraviglie del mondo, Petra è il sito da non perdere durante un viaggio in Giordania. C'è tantissima gente ma arrivando al mattino presto all'apertura, avrai la fortuna di scoprire praticamente da solo il Khazneh, il tesoro di Petra. Più in alto, anche il monastero è splendido.

Venire a contatto con una popolazione accogliente

I giordani hanno un senso d'accoglienza innato. Sarai spesso avvicinato per scambiare qualche parola. Qualcuno ti offrirà spontaneamente un tè alla menta. Alcuni pagheranno con discrezione il tuo biglietto dell'autobus. Non vorrai più ritornare.

Galleggiare sul mar Morto

Il mar Morto è un autentico mito. È chiamato così perché il suo tasso di sale non vi permette alcuna forma di vita. La concentrazione salina è tale da rendere impossibile immergersi senza tornare immediatamente a galla. Nessun bisogno di boe, galleggerai da solo. Sdraiati sul dorso, lasciati riportare in superficie senza sforzo e approfittane per leggere il giornale o un buon libro.

Camminare nel deserto sulle tracce degli avventurieri

Vai per diversi giorni nel meraviglioso deserto del Wadi Rum. A piedi, su un 4x4 o perché no a cavallo come Lawrence d'Arabia, la sabbia rossa e le rocce dalle forme strane aspettano solo te.

Concedersi delle delizie culinarie

Inutile pianificare un soggiorno in Giordania se hai appena iniziato una dieta. Meze, falafel, shish kebab, ma soprattutto dei dolci grassi e mielosi, l'influenza è tipicamente turca, libanese ed egiziana. Impossibile resistere.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018