Compensazione emissioni CO2 stimate
Atene, Delfi e il Golfo Saronico

GreciaAtene, Delfi e il Golfo Saronico

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Siete in cerca di cultura, patrimonio e natura? Lasciatevi conquistare da questo itinerario di cinque giorni che vi farà scoprire la capitale greca, con i suoi siti archeologici e monumenti emblematici; Delfi, con il suo famoso santuario, il più importante dell'antica Grecia; e il Golfo Saronico, con le sue isolette affascinanti e le acque azzurre. Avrete la possibilità di modificare il programma (anche estendendo il tour). Partenze garantite in italiano tutti i mercoledì da giugno ad agosto, in inglese e spagnolo durante tutto l'anno.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Grecia

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 5 giugno 2024 al 9 giugno 2024

altre 12 date
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
680 €
Il tuo tour
Arrivo ad Atene

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Arrivo ad Atene. Trasferimento in hotel. ​- Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Visita di Delfi

Giorno 2: Visita di Delfi

Dopo aver fatto colazione in hotel visiterete il sito archeologico e il Museo di Delfi. Ai piedi del Monte Parnaso vi attendono il Tempio di Apollo, il Tempio di Atena e il Tesoro degli Ateniesi. Il museo archeologico vanta alcuni dei più grandi capolavori della scultura greca, tra cui la statua bronzea dell’auriga di Delfi e la statua del pugile Agias. - Pernottamento ad Atene.

Crociera per il Golfo Saronico

Giorno 3: Crociera per il Golfo Saronico

Dopo aver fatto colazione in hotel partirete alla volta del porto del Pireo, dove vi imbarcherete per una crociera di un giorno nel Golfo Saronico. Partirete per l’isola di Idra, dove potrete fare una passeggiata e una nuotata. Proseguirete quindi per l’isola di Egina passando per l’isola di Poros, con i suoi pini e limoni, costeggiando il Peloponneso. Pranzo a bordo. Sull’isola di Egina potrete visitare il Tempio di Afaia (tour opzionale), il Monastero di San Nectarios e un mercato tipico famoso per i suoi pistacchi. Rientro al porto del Pireo e trasferimento ad Atene. ​- Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Visita del centro storico di Atene

Giorno 4: Visita del centro storico di Atene

Dopo aver fatto colazione in hotel vi attende una visita panoramica del centro storico di Atene con la nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli che vanta capolavori d’arte dell’antichità famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, che ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli, realizzate dallo scultore Fidia. Quindi visiterete il centro storico di Atene, con i suoi palazzi e monumenti, tra cui il Tempio di Zeus Olimpo, l’Arco di Adriano e Piazza Sintagma, sede dell’attuale Parlamento. Sulla piazza sorge il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Proseguirete per le strade del centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale prima di giungere allo Stadio Panathinaiko. Pomeriggio libero.  - Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Dopo aver fatto colazione in hotel sarete trasferiti in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da680 € a persona
PeriodoDal 5 giugno 2024 al 9 giugno 2024 + altre 12 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare