Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour di Delfi, Meteora e Atene

GreciaTour di Delfi, Meteora e Atene

Scopri la destinazione
Dalla visita di monasteri ortodossi misteriosi e a lungo inaccessibili all’oracolo più famoso del mondo antico, fino all’Acropoli di Atene: un tour di alcuni dei luoghi simbolo della Grecia classica e medievale. Ogni mercoledì da giugno ad agosto. È possibile includere anche una crociera giornaliera per il Golfo Saronico visitando le pittoresche isole di Poros, Aegina e Hydra con pranzo a bordo. Tour personalizzabile su richiesta. Al termine del tour potrete anche prenotare in autonomia un soggiorno mare.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Grecia
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
600 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Arrivo e pernottamento ad Atene. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Atene

Tour di Delfi

Giorno 2: Tour di Delfi

Dopo aver fatto colazione in hotel, visiterete il sito archeologico di Delfi. Ubicato ai piedi del Monte Parnaso, in antichità era la sede dell’oracolo del dio Apollo, il più importante al mondo. Potrete visitare il Tempio di Apollo, il Tempio di Atena e il Tesoro degli Ateniesi. Partenza per Meteora. Cena in hotel. Pernottamento a Meteora.
Tappe:
Delfi

Alla scoperta di Meteora

Giorno 3: Alla scoperta di Meteora

Dopo aver gustato la colazione in hotel, visiterete Meteora, famosa località della Tessaglia sui cui spettacolari speroni di roccia sorgono numerosi monasteri ortodossi che conservano ancora affreschi e opere d’arte bizantine. Un tempo assolutamente chiusi al pubblico, ora avrete la possibilità di scoprirne i segreti e conoscere lo stile di vita condotto dai monaci. Quindi rientrerete ad Atene passando per le cittadine di Trikala, Lamia e per le Termopili, dove potrete ammirare il Monumento di Leonida. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Meteora

Atene, la capitale del mondo antico

Giorno 4: Atene, la capitale del mondo antico

Dopo aver fatto colazione in hotel vi attende una visita panoramica del centro storico di Atene in compagnia della nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli che vanta capolavori d’arte antica famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli: inaugurato nel 2009, il museo ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli, realizzate dallo scultore Fidia. Proseguirete con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti, tra cui il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C., uno dei più grandi templi in stile corinzio; l’Arco di Adriano risalente al II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana; Piazza Sintagma, sede dell’attuale Parlamento. Sulla piazza sorge anche il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Visiterete quindi il centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale, prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni. Pomeriggio libero. Pernottamento ad Atene. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Atene

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Atene
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare