Voglia di sole, mare, relax senza rinunciare alla cultura? Questo programma è fatto apposta per te: 3 notti ad Atene per iniziare la vacanza in bellezza con i luoghi più noti della capitale e con una piacevole crociera nel Golfo Saronico seguiti da 6 notti in un'isola paradisiaca (Mikonos o Santorini). Su richiesta possiamo personalizzare il programma includendo altre escursioni, il soggiorno mare anche in altre isole (o più isole) e proporre un programma su misura con guida privata o con noleggio auto.
Arrivo ad Atene. Pernottamento in Atene.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Dopo colazione, trasferimento al porto del Pireo e imbarco per la crociera giornaliera per il Golfo Saronico. Partenza per l’isola di Idra dove è possibile sbarcare per fare una passeggiata e una nuotata. Imbarco e partenza per l’isola di Egina, passando per l’isola di Poros con i suoi alberi di pino e di limoni, costeggiando il Peloponneso. Pranzo a bordo. Sull’isola di Egina è possibile isitare il Tempio di Afaia (tour opzionale), il Monastero di San Nectarios e un tipico mercato famoso per i suoi pistacchi. Rientro al porto del Pireo e trasferimento ad Atene. Pernottamento in Atene.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. A seguire, visita panoramica del centro storico di Atene con la nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli con capolavori d’arte dell’antichità famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, inaugurato nel 2009; il museo ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli realizzate dallo scultore Fidia. Si prosegue con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti; il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C., uno dei più grandi templi in stile corinzio, l’Arco di Adriano del II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana, e Piazza Sintagma dove ha sede l’attuale Parlamento; nella piazza, c’è il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Visita panoramica del centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni. Pomeriggio libero. Pernottamento in Atene.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Traghetto per Santorini o Mykonos. Pernottamento a Santorini/Mykonos.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Che abbiate scelto Mikonos o Santorini non sarete delusi dal mare azzurro, la sabbia calda della spiaggia incantata, la natura selvaggia, gli edifici sgarganti bianchi e blu... Giornate libere a disposizione al mare. Pernottamenti a Santorini/Mykonos.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.