Compensazione emissioni CO2 stimate
Mare e cultura a Occidente

GreciaMare e cultura a Occidente

Scopri la destinazione
La zona occidentale di Creta con le sue cittadine storiche e le sue spiagge da sogno vi aspetta; dalla spiaggia di Elafonissi a quella di Balos, dalle vie veneziane di Chania alla fortezza di Rethimno. Un mix ideale di relax al mare e cultura. Il programma può essere modificato su richiesta anche aggiungendo un’estensione con un tour archeologico o enogastronomico.
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Grecia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Heraklion

Giorno 1: Arrivo ad Heraklion

Accoglienza e consegna dell’auto a noleggio in aeroporto; incontro di benvenuto dove verranno fornite tutte le informazioni utili per il tour. ​ ​- Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Heraklion,Prefettura di Rethymno

Tra spiagge e paesini pittoreschi

Giorno 2: Tra spiagge e paesini pittoreschi

Partenza per il sud ovest di Creta alla scoperta di due tra le più imperdibili spiagge bagnate dal Mar Libico: Agios Pavlos e Triopetra. Agios Pavlos è una bella baia dalle acque blu-azzurre dove potrete fermarvi per un bel bagno; nelle vicinanze ci sono alcune spiagge più isolate con un grosso fascino esotico e dalle acque incredibilmente trasparenti. Triopetra è una spiaggia sabbiosa molto lunga ed ampia che vi inebrierà con le sue acque blu e le sue caratteristiche tre rocce; possibilità di pranzare nelle taverne a due passi dalla spiaggia. Sulla via del ritorno pausa nel paese di Spili con la sua famosa fontana veneziana. La serata sarà dedicata alle caratteristiche vie del centro di Rethimno e al suo lungomare.  ​ ​- Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Ágios Pávlos,Tríopetra,Prefettura di Rethymno

Loutro e le Gole di Samaria

Giorno 3: Loutro e le Gole di Samaria

Il paesino pittoresco di Loutro vi ammalierà con il fascino irresistibile del suo mare blu profondo e le splendide spiagge adiacenti di Timios, Stavros e Pervolaki; è possibile raggiungerlo con una mezzora di navigazione da Chora Sfakia. In alternativa con lo stesso traghetto è possibile raggiungere Agia Roumeli e percorrere quattro km circa delle famose Gole di Samaria (fino alle famose “porte di ferro” punto più stretto delle gole). Degustazione di vini/aperitivo in un famoso ristorante del centro storico di Rethimno.  ​ - Degustazione di vini inclusa. - Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Loutro,Samariá,Prefettura di Rethymno

Tra le vie veneziane di Chania e il sito archeologico di Aptera

Giorno 4: Tra le vie veneziane di Chania e il sito archeologico di Aptera

Dopo la colazione partenza per Chania detta la “Venezia d’oriente”; possibilità di visitare il sito archeologico di Aptera e/o in alternativa andare direttamente alle belle spiaggie di Agios Apostoli. Nel pomeriggio visita del delizioso centro storico di Chania per shopping, aperitivo e cena. ​ - Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Aptera

Relax a Elafonissi

Giorno 5: Relax a Elafonissi

Elafonissi è una penisola/isola (dipende infatti dalle maree) con spiagge dalla sabbia bianca/rosa e acque turchesi; il colore rosa della sabbia è dato da migliaia di conchiglie frantumate. Vi sono diverse zone dove poter fare il bagno: dalla spiaggia più conosciuta e frequentata (e attrezzata) a calette più nascoste.  ​ ​- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Chania

Le acque turchesi di Balos

Giorno 6: Le acque turchesi di Balos

Balos è sicuramente la spiaggia più fotografata di Creta; è famosa per le sue acque turchesi, la natura selvaggia e il bellissimo paesaggio esotico. La laguna di Balos ha la sabbia bianca e il mare, poco profondo, è generalmente caldo.  ​ ​- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Chania

Danzando a Falasarna

Giorno 7: Danzando a Falasarna

Falasarna si estende per una vasta area e si compone in realtà di cinque spiagge consecutive. La sabbia a Falasarna è bianca/grigia e l’acqua turchese. Per la cena verrà consigliata una serata cretese con ottimo cibo e danze/canti tipici cretesi.  ​ - Serata cretese inclusa. - Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Phalasarna,Chania

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare