Compensazione emissioni CO2 stimate
Island hopping nelle isole Cicladi

GreciaIsland hopping nelle isole Cicladi

Scopri la destinazione
Dalla spettacolare spiaggia di Agios Prokopios al caratteristico paese sul mare di Parikia alle diverse spiagge mozzafiato di Koufonissia che potrete girare in bicicletta, questo itinerario tra le isole di Naxos, Paros e Antiparos vi sorprenderà per la sua bellezza. Le spiagge, ma anche i paesi caratteristici dell’entroterra e le piacevoli serate passeggiando nei porti pieni di vita tra gustose taverne, saranno i “must” di questo viaggio che vi lascerà un’indescrivibile voglia di ritornare! 
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Grecia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Naxos con nave veloce da Mykonos. Benvenuti!

Giorno 1: Arrivo a Naxos con nave veloce da Mykonos. Benvenuti!

Arrivo al porto di Naxos, consegna dell’auto a noleggio e trasferimento per l’hotel a due passi dalla spiaggia di Agios Prokopios, una delle più belle spiagge greche. Relax in spiaggia e serata tra le caratteristiche vie della città vecchia di Naxos. ​ Pernottamento ad Agios Prokopios
Tappe:
Agios Prokopios

Alla scoperta dell’isola di Naxos

Giorno 2: Alla scoperta dell’isola di Naxos

Giornata dedicata ai luoghi più caratteristici dell’isola. Si consiglia di iniziare con la visita del Tempio di Demetra, che sorge in una zona dell’isola particolarmente panoramica, per poi proseguire per i caratteristici villaggi di Chalki e Filoti e ammirare infine Apiranthos con le sue stradine lastricate di marmo. Una pausa pranzo in riva al mare a Moutsounas è d’obbligo, prima di proseguire verso il paese di Apollonas all’estremo nord per ammirare la statua in pietra di Kouros. Pernottamento ad Agios Prokopios Pasti inclusi : Colazione
Tappe:
Agios Prokopios

 Nuotando nelle spiagge della costa ovest

Giorno 3:  Nuotando nelle spiagge della costa ovest

Giornata di relax nelle bellissime spiagge della parte sud-ovest dell’isola. Si consiglia un bagno nella lunga e sabbiosa spiaggia di Plaka, per poi proseguire più a sud verso Mikra Vigla per un altro bagno e una pausa pranzo in una taverna tipica. Pomeriggio dedicato alla spiaggia di Kastraki con la sua acqua azzurro-turchese che sicuramente vi inviterà ad un altro bagno indimenticabile! Per cena sarete nostri ospiti in una taverna “gourmet”  nella città vecchia di Naxos! Pernottamento ad Agios Prokopios Tempistica: 7 ore Pasti inclusi: colazione e cena
Tappe:
Agios Prokopios

Navigando per le isole di Iraklia e Kofounissia

Giorno 4: Navigando per le isole di Iraklia e Kofounissia

La giornata prevede un'escursione in barca verso le stupende isolette di Iraklia e Koufonissia. Partenza dal porticciolo di Agia Anna; dopo circa un’ora arriverete all’isola di Iraklia per un bagno, una breve passeggiata e una pausa caffè. Successivamente navigherete per l’isola di Kofounissia, dove noleggiando una bicicletta potrete scoprire le sue stupende spiagge e rilassarvi! Pernottamento ad Agios Prokopios Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Agios Prokopios

Paros: spiagge e movida!

Giorno 5: Paros: spiagge e movida!

Colazione in hotel, relax in spiaggia e riconsegna dell’auto a noleggio al porto di Naxos. Trasferimento a Paros con nave veloce e consegna dell’auto a noleggio. Serata tra le vie uniche e piene di vita di Parikia. Pernottamento a Parikia. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Agios Prokopios,Parikia

A spasso per l’isola tra spiagge e luoghi unici

Giorno 6: A spasso per l’isola tra spiagge e luoghi unici

Colazione in hotel e partenza per la visita dell’isola. Si consiglia sicuramente una sosta a Naoussa, uno dei villaggi più eleganti delle isole greche con le sue caratteristiche vie; successivamente farete una bella passeggiata a Lefkes con le sue casette bianche, prima di un buon pranzetto in una taverna tipica a Glyfa beach. Dopodiché, relax nella spiaggia d’oro! Si consiglia per la cena e il dopocena di dirigersi a Naoussa per ottimi piatti e un'atmosfera vivace. Pernottamento a Parikia. Pasti inclusi: colazione e cena.
Tappe:
Parikia

In viaggio per Antiparos

Giorno 7: In viaggio per Antiparos

Giornata dedicata al relax nelle stupende spiagge di Antiparos. Con soli 10 minuti di traghetto da Paros (imbarcando l’auto) arriverete ad Antiparos, conosciuta per le sue stupende spiagge come Soros, Faneromeni oppure Agios Georgios, che si affaccia sull’isoletta di Despotiko. Anche qui vi consiglieremo una buona taverna per pranzo. Pernottamento a Parikia Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Parikia

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Colazione in hotel, riconsegna dell’auto a noleggio al porto di Paros e nave veloce per Mykonos. Buon viaggio! Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Parikia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare