Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

GreciaLa mitologia greca in famiglia in autonomia

  • Grandi classici
La Grecia, si sa, è la terra degli Dei. Da sempre la mitologia greca ha appassionato studiosi e amatori con le sue infinite ramificazioni e vicende. Eroi, mostri, guerrieri, donne misteriose, maghe e bambini prodigio popolano le storie che sono alla radice della cultura occidentale e ancora ammaliano grandi e piccini in tutto il mondo. In questo tour tematico settimanale, pensato apposit...

La Grecia, si sa, è la terra degli Dei. Da sempre la mitologia greca ha appassionato studiosi e amatori con le sue infinite ramificazioni e vicende. Eroi, mostri, guerrieri, donne misteriose, maghe e bambini prodigio popolano le storie che sono alla radice della cultura occidentale e ancora ammaliano grandi e piccini in tutto il mondo. In questo tour tematico settimanale, pensato appositamente per le famiglie italiane, i vostri bambini avranno la splendida opportunità di visitare i luoghi del Mito, vedere statue e artefatti legati agli eroi mitologici greci all’interno di stupefacenti musei e ascolteranno le nostre guide preparate e simpatiche raccontare storie e aneddoti. Per questo tour privato si parte da Atene, la capitale, per poi raggiungere Corinto, Nemea, Micene, Delfi e Capo Sunio...ogni tappa vi racconterà una storia!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Atene

All’arrivo ad Atene, verrete accolti dal nostro personale italofono, per poi partire con destinazione il vostro albergo in centro. Ci sarà quindi l’occasione per fornirvi i dettagli e consigli preziosi per una piacevole permanenza. Effettuato il check-in, e dopo l’eventuale tempo libero a disposizione (a seconda dell’ora di arrivo), vi recherete a cena in un ristorante con terrazza vista Acropoli, dove gustare alcuni tipici piatti della tradizione culinaria ellenica (salsine, insalate e formaggi tipici, stufati, agnello, moussaka ecc.).
​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Atene

Giorno 2: Alla scoperta della città e dei miti

Dopo colazione, incontrerete la nostra guida esperta di mitologia, per portarvi a spasso per la città a piedi, illustrandone i diversi miti. A fine passeggiata parteciperete a un simpatico laboratorio interattivo di ceramica dove i bimbi impareranno le basi della tecnica ceramista e confezioneranno il loro proprio manufatto, che in seguito verrà cotto e spedito a casa vostra! Pranzo libero e tempo libero nel pomeriggio per visitare l’Acropoli in autonomia (è possibile prenotare una nostra guida professionista italofona, con un supplemento), qualche museo, o semplicemente girare per la città e i suoi negozi con prodotti tipici e locali. Cena libera.
​​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Atene

Giorno 3: Tour privato lungo la riviera ateniese

In questa giornata avrete la fortuna di essere accompagnati lungo la costa a Sud di Atene, conosciuta anche come costa di Apollo, per i resti dell’omonimo tempio a lui dedicato e rinvenuti a principio del XX secolo. Sempre durante il tour visiteremo anche la sorprendente formazione naturale del lago termale di Vouliagmeni, per poi giungere a Capo Sunio, dove si erge lo spettacolare Tempio dedicato al Dio del Mare, Poseidone, e luogo di storie millenarie, che i bimbi conosceranno anche attraverso attività interattive. Sempre sul mare faremo, se lo vorrete, una sosta pranzo in un’eccellente taverna di pesce (opzionale). Nel pomeriggio si farà rientro in città. Cena libera.
​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
AteneSounio

Giorno 4: Nella gloriosa Argolide

Dopo la colazione ritirerete l’auto a noleggio e partirete in direzione ovest verso la regione del Peloponneso, con tappa finale nella graziosa cittadina di Nafplio, prima capitale della Grecia moderna. Sul cammino troverete Corinto, con il suo spettacolare Istmo, la città antica e il favoloso castello. In seguito, potete dirigervi a Sud per giungere al complesso storico di Epidauro, di cui il teatro antico è il protagonista assoluto, con la sua acustica formidabile. Nel pomeriggio raggiungerete Nafplio. Effettuato il check-in in albergo, sarà un piacere esplorare la città a piedi, il centro storico, il lungomare e i due castelli. Cena libera.
- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Nafplio

Giorno 5: Gli Achei, gli Atreidi e le origini delle epopee greche antiche

Fatta colazione, sarà il momento di conoscere il sito antico di Micene con la nostra guida esperta italofona. Esplorerete la città fortezza, passando attraverso la Porta dei Leoni, e poi il tesoro di Atreo e Tomba di Agamennone. Proseguendo verso Nord, incontrerete il rilassante paesaggio collinare di Nemea, terra di vini eccezionali, e luogo associato ad alcune celebri fatiche di Ercole, l’uccisione del terribile leone in particolare.
A Nemea potrete visitare il maestoso tempio di Zeus, lo stadio dei Giochi di Nemea, per poi salire, se lo vorrete, ancora più in alto, verso il misterioso lago di Stymfalia, sempre associato alle avventure di Ercole. Qui avrete la possibilità di scoprire le vestigia della città antica, a volte sommersa dalle acquee, e poi il grazioso Museo della Natura. Nel pomeriggio sarà ora di rientrare a Nafplio, dove riposare e andare a cena (libera).
​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Nafplio

Giorno 6: Verso Nord, e il mitico Parnaso

Dopo colazione, sarà il momento di partire verso Nord, destinazione Delfi, alle pendici del Monte Parnaso.Per arrivarci attraverserete l’imponente Ponte di Rio, uno spettacolo per tutti, specie per i bambini. Passati di fronte, in Grecia continentale, vi dirigerete poi verso Est, lungomare, per raggiungere Delfi.
Se ci sarà ancora luce, sarà bello addentrarvi nel Parco Nazionale e fermarvi per una sosta nel grazioso paesino di montagna di Arachova, con le sue case tipiche in pietra, e la magnifica vista sulla vallata di Delfi. Qui, montagna intorno e mare all’orizzonte, con una distesa di ulivi ai piedi creano uno spettacolo indimenticabile. Andrete poi a fare il check-in in albergo, per poi riposare e andare a cena (libera).
​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Delfi

Giorno 7: La Pizia e la magica fonte Kastalia

Il giorno successivo, fatta colazione, avrete il privilegio di visitare il sito di Delfi e il suo museo con una nostra guida italofono preparatissima. Ascolterete i miti legati al famigerato oracolo di Delfi, i riti esoterici, i giochi che vi si svolgevano circondati da un’aura mistica. Nel museo, l’auriga è da solo capace di stupirvi con la sua perfezione scultorea.Dopo la visita avrete tempo di pranzare, prima di rientrare ad Atene, giungendo ormai a conclusione del viaggio nelle terre del Mito. Forse ci sarà ancora tempo per un’ultima passeggiata, o per comprare qualche souvenir, prima di cena
​- Pernottamento in albergo.

Tappe:
Atene

Giorno 8: Fine del programma

Dopo colazione, avrete tempo libero a disposizione per un’ultima passeggiata o acquisti, prima di dirigervi in aeroporto con nostro mezzo privato.

Tappe:
Atene

Atene Sounio Nafplio Delfi

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 990 per 8 giorni
voli internazionali esclusi
3 pers
Prezzo per famiglia in camera tripla€ 2.950

Il prezzo include

  • Pernottamento 7 notti in stanza famigliare unica (3 con trattamento B&B e 4 senza) in albergo 3+ stelle in centro città
  • Un tour privato a piedi a tema mitologico nel centro storico
  • Laboratorio di ceramica interattivo in centro ad Atene (spese di spedizione incluse)
  • Un tour privato di mezza giornata in van sulla costa di Atene
  • 4 giorni di auto a noleggio cat. C, kilometraggio illimitato e assicurazione sinistri completa
  • Una visita privata guidata in italiano a Micene e una a Delfi
  • Una cena in ristorante con cucina tradizionale e terrazza vista Acropoli
  • Transfer privati da e per aeroporto
  • Assistenza locale in lingua italiana
  • Assicurazione di responsabilità civile dell'agenzia
  • Tutte le tasse e IVA

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Souvenir
  • Mance
  • Ingressi ai siti (i minori non pagano)
  • Pasti extra da quelli indicati
  • Consumazioni in hotel
  • Assicurazione medica privata
  • Tutto quello non compreso nella voce "il prezzo include"
Prenota il tuo volo Italia - Grecia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Andrea in Grecia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti