Specialista in Viaggi Esperienziali e su misura in Grecia
Perché viaggiare in Grecia?
Tra tutti i paesi del bacino mediterraneo, la Grecia è senza dubbio quello che attira più turisti... e c'è un motivo! Sono rari i luoghi nel mondo dove la cultura, la storia, il calore e la bellezza si fondono con una tale armonia e adeguatezza. Fare un viaggio in Grecia significa soprattutto fare un viaggio nel tempo e andare alla scoperta di una tra le più brillanti civiltà dell'antichità: Atene, Olimpia, Delfi o ancora Micene, tutti luoghi le ...
Tra tutti i paesi del bacino mediterraneo, la Grecia è senza dubbio quello che attira più turisti... e c'è un motivo! Sono rari i luoghi nel mondo dove la cultura, la storia, il calore e la bellezza si fondono con una tale armonia e adeguatezza. Fare un viaggio in Grecia significa soprattutto fare un viaggio nel tempo e andare alla scoperta di una tra le più brillanti civiltà dell'antichità: Atene, Olimpia, Delfi o ancora Micene, tutti luoghi le cui grandiose rovine sono testimoni di un'eredità ancora viva ai giorni nostri. Viaggiare in Grecia significa inoltre godere di un clima molto particolare, caldo e secco, che invita a lunghi bagni nell'acqua paradisiaca del mare Egeo o a piacevoli momenti di relax, lungo spiagge bianche ben nascoste nel cuore di una piccola insenatura delle Cicladi. Unviaggio in Grecia significa, infine, il piacere di scoprire una gastronomia millenaria nella quale foglie di vite, olio di oliva e Raki riempiranno di gioia le tue papille gustative. Non aspettare: Ελλάδα σας περιμένει!
Vedi di più
Come già detto, il viaggio via mare è stato un pò troppo lungo...i primi giorni a Syvota e Parga e dintorni sono stati rilassanti e con spiagge molto belle (Lycknos), carini gli studios. le successive tappe a Joannina e Metsovo, interessanti, per arrivare alle Meteore, spettacolari. Bello il traking organizzato per visitare alcuni monasteri (unico neo la guida parlava solo inglese e alcuni di noi non lo conoscono). Anche la sistemazione a Kastraki è stata soddisfacente.La prossima tappa a Pilio è forse stata la meno apprezzata. Bellisimo posto per un soggiorno più breve anche perchè il mare e le spiagge non era forse adatte a noi. Atene niente da eccepire, molto buona la sistemazione bellissimo il giro all'Acropoli con Silvia,una guida perfetta, e anche il giorno trascorso per visitare capo Sunio è stato piacevole e interessante...bravo Andrea.
La prosecuzione per Nauplia con visita a Corinto e Acrocorinto molto apprezzate e come pure il tempo trascorso a Nauplio (ottimo il b&b ****), la visita a Epidauro e il relax alla spiaggia Karathona . L'ultima tappa verso Olimpia con visita guidata a Micene che è stata molto apprezzata e Carolina, la guida,molto brava.Siamo stati un pò delusi dalla Cantina che abbiamo tentato di visitare (dopo Micene) ma non avendo preso un appuntameto non è stato possibile.A Olimpia la sistemazione non era all'altezza di Nauplia e forse c'era da prevedere una guida per il sito archeologico (questo a detta delle ns. compagne...erudite).
Ultimo giorno a Patrasso in attesa dell'imbarco con piccolo tour della città e con problemi di parcheggio.
Giudizio complessivo: più che buono, oltre che per le bellezze naturali e storiche siamo stati molto colpiti dalla disponibilità e cortesia delle persone con le quali abbiamo avuto dei contatti.
Resta ancora molto da vedere in Grecia e nelle sue isole...chissà un giorno o l'altro?
Aurelio
Ps: i commenti da me espressi sono comunque condivisi dai compagni di viaggio.
il tour è stato affrontato in modo sereno e dinamico contemporaneamente, sapere che in qualsiasi momento qualcuno poteva consigliarti o aiutarti è il risultato di una soddisfazione maggiore senza perdere tempo
Viaggio culturale molto interessante grazie a Thoms, guida molto preparata.
****** ad Atene fantastico sia come location che come posizione x le visite alla città. Ad Olimpia hotel ***** bellissimo con piscina e buffet molto ricco e vario.