Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Naxos

Naxos (Grecia)

Informazioni utili su Naxos

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 35 minuti da Atene in aereo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Naxos: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

L'isola montuosa di Naxos è la più grande e la più elevata delle Cicladi nel mar Egeo. Offre una varietà di panorami straordinari e possiede una dimensione mitologica molto affascinante.

Il mio consiglio:
Scopri Naxos durante le festività pasquali, durante le quali gli abitanti mangiano la "Patouda" (agnello pasquale) cotta per ore con erbe selvatiche.
La mia opinione

Dell'isola di Naxos ho apprezzato soprattutto il clima mistico che sprigiona. Infatti, si dice ad esempio che Zeus ci abbia passato la sua infanzia o ancora che Teseo vi abbia abbandonato Arianna, poi salvata da Dioniso (che sarebbe peraltro nato su quest'isola). Prenditi il tempo di imparare più fatti sulla storia dell'isola e di conoscere le leggende mitologiche appassionanti che racchiude.

Naxos, che culmina a oltre 1000 metri d'altitudine attrae un numero sempre crescente di visitatori, ma il suo patrimonio architettonico e i suoi paesaggi pittoreschi valgono la deviazione. Rimarrai sorpreso dagli edifici in stile veneziano e le montagne cesellate e scoscese. Naxos potrà essere una tappa piacevole durante il tuo viaggio in Grecia. Inoltre, questa regione fertile presenta numerosi orti, uliveti e frutteti.

Vista di Naxos

Tour e soggiorni Naxos

  • Scopri la destinazione
Ville delle Cicladi: circuito combinato di fascino e lusso
15 giorni (a persona) 2.200 €