Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Aigiali

Aigiali (Grecia)

Informazioni utili su Aigiali

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di autobus da Katapola
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Aigiali: Recensioni dei viaggiatori

Gaelle Vincent Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Egiali è un'affascinante cittadina nel nord dell'isola di Amorgo.

Il mio consiglio:
Se sei amante della spiaggia, ti consiglio di utilizzare Egiali come base per visitare Amorgo, infatti è lì che troverai le spiagge più belle.
La mia opinione

Secondo porto di Amorgo, potrai raggiungere le altre isole da Egiali, ma il numero di barche che servono questa città è nettamente minore che Katapola.

Meno selvaggia rispetto al sud dell'isola, Egiali e i suoi dintorni offrono comunque un bello spaccato di Amorgo. Ti consiglio di rimanere uno o due giorni per approfittare allo stesso tempo delle spiagge sabbiose (per cambiare rispetto ai ciottoli!) e dei piccoli sentieri escursionistici che raggiungono altri villaggi e offrono una vista straordinaria sul mare Egeo. Ho apprezzato molto le stradine della città con le sue terrazze e i suoi ristoranti che invitano al relax e a una pausa meritata quando il sole picchia troppo.

Dal parcheggio all'entrata della città, incuriosita alla vista di numerosi abitanti del villaggio, a piedi o a dorso d'asino, imboccare un piccolo sentiero lastricato, li ho seguiti e dopo circa un quarto d'ora di cammino, abbiamo raggiunto una graziosa chiesetta dove risuonavano canti religiosi per la celebrazione di una festa ortodossa. È uno dei ricordi più belli che ho di Amorgo e del mio soggiorno in Grecia.

Egiali
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio