Compensazione emissioni CO2 stimate
Dai i colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala

IndiaDai i colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala

Scopri la destinazione
Questo tour è stato pensato per chi vuole scoprire due mondi diversi ma vicini: le aride regioni del Rajasthan e la natura rigogliosa del Kerala, nel sud dell'india. Attraverserete la "terra dei Raja" con i sui palazzi, fortezze e leggendari tesori e potrete rilassarvi in una regione ricca di corsi d’acqua, canali e lagune. La visita al Taj Mahal, a serenità di una notte trascorsa a bordo di un' houseboat nelle placide acque delle Backwaters, sono alcuni dei ricordi che faranno del vostro viaggio un' esperienza indimenticabile.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.985 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi e visita del Forte Rosso

Giorno 1: Arrivo a Delhi e visita del Forte Rosso

Benvenuti a Delhi. All'arrivo, sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti. Nel pomeriggio, giro turistico del vasto Forte Rosso nella vecchia Delhi, e della moschea Jama Masjid, rinomata per essere la più elegante e la più grande moschea in India. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento aeroportuale incluso. ​- Visita con guida locale. Alloggio : Pernottamento al Florence Inn  (Delhi)
Tappe:
Delhi,Red Fort, Delhi

Treno per Agra e Taj Mahal al tramonto

Giorno 2: Treno per Agra e Taj Mahal al tramonto

Dopo la prima colazione, proseguiamo in treno verso Agra, la città dei Mughal. Sarà una buona occasione per sperimentare il treno indiano con le chiacchiere dei pendolari locali e le chiamate dei venditori ambulanti. All'arrivo, passeggiata culturale di Agra, esplorando a piedi le nascoste vie della città, il vivace mercato delle spezie, le moschee e i templi religiosi. Assaggerete deliziosi dolci in un negozio vecchio di 200 anni e farete un giro nel risciò. Da un luogo segreto, finirete la giornata con una vista unica sullo spettacolare Taj Mahal.  - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. Alloggio : Coral Tree Homestay Agra (Agra)

Alba al Taj Mahal

Giorno 3: Alba al Taj Mahal

Come non essere coinvolti dalla bellezza di questo capolavoro? Scoprirete il Taj Mahal, capolavoro Mughal dedicato alla moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan, sotto i raggi del sole del primo mattino. Visita del Forte di Agra, massiccio edificio che riflette un'interessante stile misto indù e centrale asiatico.  - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Coral Tree Homestay Agra (Agra)
Tappe:
Agra,Taj Mahal

Visita della città reale di Fatehpur Sikri

Giorno 4: Visita della città reale di Fatehpur Sikri

Partenza per la capitale dello stato del Rajasthan, Jaipur, la famosa "città rosa". Tra palazzi, fortezze, giardini, templi e strade interminabili del mercato, in questa città troverete tutto ciò che offre l'intera Rajasthan. Sosta a Fatehpur Sikri, città reale perfettamente conservata, meravigliosa fuga nel passato. Pernottamento al Umaid Bhavan hotel. - Colazione inclusa.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Harsoli Haveli (Jaipur)

Jaipur, la città rosa e Amber forte 

Giorno 5: Jaipur, la città rosa e Amber forte 

Iniziamo l’escursione presto per vedere i maggiori punti d'interesse della città: Wind Palace, Forte Amber, City Palace o la residenza reale, Chandra Mahal (il palazzo della luna), Mubarak Mahal (il palazzo del benvenuto) e Jantar Mantar, un osservatorio scientifico dell'astrologia. Pernottamento al Umaid Bhavan hotel. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. Alloggio : Harsoli Haveli (Jaipur)
Tappe:
Jaipur,Hawa Mahal,Amber Fort

Volo per il sud dell'India, benvenuti a Cochin

Giorno 6: Volo per il sud dell'India, benvenuti a Cochin

Volo per Cochin: il nostro rappresentante e autista vi incontrerà all'aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel a Fort Kochi. Kochi è una città portuale coloniale e le influenze Portoghesi, Olandesi e Inglesi si combinano per dare un tocco coloniale ad una città  cosmopolita e coinvolgente. Pernottamento al PJ Princess​ hotel. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Volo da Jaipur a Cochin. Alloggio : PJ Princess Regency (Kochi)

Forte Kochi e danza keralese

Giorno 7: Forte Kochi e danza keralese

Dopo la prima colazione, si procede per una visita guidata del Forte di Kochi tra i vecchi quartieri di Mattancherry. Si continua verso la “Paradesi  Sinagoga” ebraica (chiusa il Venerdì e Sabato), la Chiesa di S. Francesco, la più antica chiesa europea in India, il palazzo Olandese del sedicesimo secolo e le caratteristiche reti cinesi molto fotografate. Di sera, si visita un auditorium per vedere uno spettacolo di danza Keralese, il Kathakali. Pernottamento al PJ Princess​ hotel.​ - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. - Spettacolo di danza Kathakali. Alloggio : PJ Princess Regency (Kochi)
Tappe:
Kochi,Fort Cochin

Munnar e le sue piantagioni di tè

Giorno 8: Munnar e le sue piantagioni di tè

In questa giornata andremo a Munnar che conserva il suo fascino coloniale, famosa per le sue piantagioni di tè. Dopo la bella gita nelle serpeggianti strade attraverso colline e cascate, si visita il museo del tè e il mercato locale della città. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Deshadan Mountain Resort (Munnar)

Madurai, giro in tuc-tuc e scoperta dei suoi mercati

Giorno 9: Madurai, giro in tuc-tuc e scoperta dei suoi mercati

Si procede verso Madurai, una delle più antiche città nel sud dell'India, lungo le rive del fiume “Vaigai”. Dopo pranzo si potrà fare un giro in tuc-tuc per esplorare l’aspetto multicolore di Madurai: il mercato delle banane, l'industria tessile del cotone, i mercati di verdura e il museo di Gandhi. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. - Escursione in tuc-tuc. Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)

Visita dei templi di Madurai e cerimonia del dio Shiva

Giorno 10: Visita dei templi di Madurai e cerimonia del dio Shiva

Giornata dedicata alla visita di Madurai tra i mercati e i bazar dei sarti. Visita del “Meenakshi Temple”, labirinto di corridoi illuminati e del palazzo “Thirumalai Nayak”. La sera si partecipa alla cerimonia notturna del dio Shiva al Tempio di Meenakshi, in mezzo a canti religiosi, al suono di tamburi, trombe, e il fumo di resine e incensi.​  - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)
Tappe:
Madurai

Thekkady e profumo delle spezie indiane

Giorno 11: Thekkady e profumo delle spezie indiane

Partenza per Thekkady nel distretto di Idukki. Il suono stesso del nome evoca immagini di elefanti, catene senza fine di colline e piantagioni di spezie profumate. Le foreste di Periyar e Thekkady sono une delle più belle riserve naturali in India. In questo pomeriggio potrete partecipare ad un tour delle piantagioni di spezie con un naturalista esperto.  ​- Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. - Tour delle piantagioni con esperto. Alloggio : Pernottamento al Pepperwine Hotel (Thekkady)
Tappe:
Madurai,Thekkady Wild Corridor,Periyar National Park

Scoperta della fauna nella riserva di Periyar

Giorno 12: Scoperta della fauna nella riserva di Periyar

La mattina, crociera nel cuore della riserva di Periyar. Dalla tranquillità del lago al paesaggio lussureggiante, potrete ammirare la diversità della fauna (elefanti, cinghiali o il magnifico cervo “Sambar”). Il Kerala può essere facilmente considerato l'unico posto che ha conservato la tradizione del vero massaggio ayurvedico. - Opzionale: massaggio auyrvedico. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Crociera nel santuario di Periyar. Alloggio : Pernottamento al Pepperwine Hotel (Thekkady)
Tappe:
Thekkady Wild Corridor,Periyar National Park,Periyār Lake

Crociera in Houseboat ad Allepey 

Giorno 13: Crociera in Houseboat ad Allepey 

Dopo la colazione sarete guidati al pontile di Alleppey. Una casa galleggiante sarà pronta a portarvi in tour attraverso i canali in una splendida zona ricca di laghi e baie. Il viaggio si farà attraversando una zona meravigliosa, ricca di palme, campi di riso e piante acquatiche.  - Colazione, pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in hotel. - Escursione in houseboat. Alloggio : Notte al House boat (Alleppey)
Tappe:
Thekkady Wild Corridor,Alleppey

Spiaggia di Marari e villaggio di pescatori

Giorno 14: Spiaggia di Marari e villaggio di pescatori

Partenza per Marari, il villaggio pittoresco dei pescatori di Mararikulam dove alloggerete in un resort nascosto all'interno di un bosco tranquillo vicino ad una spiaggia bianca. Pernottamento al El Oceana beach villas​. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Marari Green Villas (Marari)
Tappe:
Alleppey,Mararikulam

Giornata libera per rilassarsi a Marari 

Giorno 15: Giornata libera per rilassarsi a Marari 

Giorno libero di relax a Marari. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Marari Green Villas (Marari)

Fine del programma

Giorno 16: Fine del programma

Sarete trasferiti all’aeroporto a secondo del vostro piano di volo. - Trasferimento aeroportuale incluso.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.985 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare