Il festival di holla Mohalla (Marzo)

IndiaIl festival di holla Mohalla (Marzo)

Scopri la destinazione
Questo tour di 12 giorni sarà perfetto per i viaggiatori che desiderano scoprire i luoghi più iconici dell’India – come Jaipur, Delhi e il tempio d’oro di Amristar - unitamente ad un festival unico e indimenticabile. Infatti, il giorno successivo alla festa dei colori, i Sikh festeggiano la Holla Mohalla, un festival di tre giorni che si tiene ad Anandpur Sahib, detta Città della Beatitudine. L’Holla Mohalla ebbe origine quando il decimo guru Guru Govind Singh, combattendo contro Aurangzeb dell’Impero Mughal e i Rajput, volle dedicare una giornata alla simulazione di battaglie per preparare il popolo alle armi, indicendo allo stesso tempo concorsi di poesia e organizzando spettacoli, dando così origine ad una tradizione vibrante e viva ancora oggi. Il festival si svolge nei giorni dal 20 e 21 marzo.
Idea di viaggio proposta da
Aman l'esperto/a locale India
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.275 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi 

Giorno 1: Arrivo a Delhi 

Arrivo all'aeroporto di Delhi e incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita dall'esterno del Forte Rosso, visita del Tempio Sikh Bangla Sahib, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi. Come tutti i templi Sikh, il tempio ospita una grande sala di cucina comune chiamata “langar”, dove tutte le persone di qualsiasi religione o casta possono mangiare insieme.  - Pernottamento in Hotel.
Tappe:
Delhi

Da Delhi ad Amristar in treno

Giorno 2: Da Delhi ad Amristar in treno

Dopo la prima colazione, tour nella vecchia Delhi. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione di delhi per prendere il treno Shatabdhi Express per Amritsar (partenza da Delhi alle ore 16:30 ed arrivo alle ore 22:30). All’arrivo a Amritsar, incontro con personale del nostro staff e trasferimento in Hotel. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Delhi,Amristar

Visita di Amritsar 

Giorno 3: Visita di Amritsar 

Visita della città santa dei Sikh e del Sri Harimandir Sahib: scoprirete lo splendido Tempio d’Oro, circondato da un grande specchio d'acqua. Il tempio è un importante luogo religioso per i Sihk dove tutti, indipendentemente dal credo religioso, possono entrare ed essere ospitati. Nel pomeriggio escursione a Wagha border, confine tra Pakistan e India, a 27 km da Amritsar, dove si assiste alla cerimonia serale del cambio delle bandiere. - Cena e pernottamento in hotel.
Tappe:
Amritsar

Scoperta di Tarn Taran e viaggio verso Chandigarh 

Giorno 4: Scoperta di Tarn Taran e viaggio verso Chandigarh 

Colazione e partenza per Chandigarh. Sosta al sacro tempio sikh di Tarn Taran. La città di Tarn Taran è stata teatro di rivolte sikh negli anni 1980-1990 che la volevano capitale del mai realizzato Stato indipendente del Khalistan, mentre oggi è un luogo tranquillo e spirituale. Proseguimento per Chandigarh, il capolavoro del celebre architetto Le Corbusier e capitale del Punjab orientale. - Distanza: (km. 230 – circa 5 ore). - Cena e pernottamento in hotel.
Tappe:
Amritsar,Tarn Taran,Chandigarh

Viaggio da Chandigarh ad Andanpur Sahib

Giorno 5: Viaggio da Chandigarh ad Andanpur Sahib

Colazione e partenza per Anandpur Sahib, la “città della beatitudine” ed uno dei cinque ‘Takht’ (sedia eterna) sacri dei guerrieri Sikh. Si assiste alle celebrazioni della festa di Hola Mohalla che ogni anno richiama fino a 100.000 devoti provenienti da tutto il paese. Giornata dedicata alle celebrazioni di Hola Mohalla. - Distanza: (km. 230 – circa 5 ore). - Cena e pernottamento in hotel o campo tendato fisso.
Tappe:
Chandigarh,Andanpur Sahib

Festival di Holla Mohalla

Giorno 6: Festival di Holla Mohalla

Prima colazione al Campo. Giornata dedicata alle celebrazioni di Hola Mohalla. I Nihang, i santi-guerrieri dell’esercito di Guru Gobind Singh, arrivano da tutto il Paese con i loro abiti tradizionali arancioni e blu e, tra preghiere e riti sacri, inscenano battaglie ricordando la loro origine marziale. ​- Cena e pernottamento in Hotel o campo tendato fisso.
Tappe:
Andanpur Sahib

Visita di Chandigarh e treno verso Delhi

Giorno 7: Visita di Chandigarh e treno verso Delhi

Dopo la prima colazione, partenza per Chandigarh e visita della città di Chandigarh, capitale del Punjab e dell’Haryana. Si ritiene sia la città meglio progettata dell'India, con un'architettura urbanistica particolare, dove alberi e piante entrano nei piani di costruzione tanto quanto gli edifici e le strade. Chandigarh ha la più grande concentrazione di opere di Le Corbusier al mondo. Visiterete il Rock Garden realizzato dall’eco-artista Nek Chand. Nel tardo pomeriggio, trasferimento alla stazione di Chandigarh e partenza per Delhi con il treno Shatabdi Express. Alla stazione di arrivo incontro con nostro personale. - Cena e pernottamento in Hotel.
Tappe:
Andanpur Sahib,Chandigarh,Delhi

Da Delhi a Jaipur, la città rosa

Giorno 8: Da Delhi a Jaipur, la città rosa

Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur, la “città rosa”, così detta per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. All’arrivo sistemazione in Hotel. Passeggiata nel bazar di Jaipur. Nel pomeriggio visita del tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia. Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri. Ci sono inoltre ben 7 “Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito. - Distanza: (280 Kms e circa 06 Ore). - Cena e pernottamento in Hotel.

Visita di Jaipur

Giorno 9: Visita di Jaipur

Colazione e visita alla fortezza Amber, che era l’antica capitale dello stato e sede delle dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Gli interni sono decorati con sculture, specchi, pietre preziose. Accesso all'entrata del forte. Ritorno in città e sosta davanti al Palazzo dei Venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799 per consentire alle signore della corte di osservare la vita quotidiana nelle strade. Visita di Jaipur, la “città rosa”, capitale del Rajasthan. Visita del complesso del City Palace, storica sede del Maharaja di Jaipur, ancora oggi residenza dei reali e parte museo. Visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico. - Cena e pernottamento in Hotel.
Tappe:
Jaipur

Visita di Fatehpur Sikri e arrivo ad Agra 

Giorno 10: Visita di Fatehpur Sikri e arrivo ad Agra 

Colazione e partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, che la volle magnifica testimone della potenza della sua corte. Fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua, e oggi i suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono perfettamente conservati. Proseguimento per Agra, la città dell'amore. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), monumento di cui Shah Jahan, per amore dell'amata moglie Mumtaz Mahal, morta di parto nel 1631, ordinò la costruzione che fu terminata nel 1653. Oggi è iscritto nella lista dei patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. - Distanza: (245 Kms e circa 6 ore). - Cena e pernottamento in Hotel.

Scoperta di Agra

Giorno 11: Scoperta di Agra

​Colazione e visita del Forte Rosso, dichiarato Patrimonio UNESCO, la cui costruzione fu voluta dall'imperatore Akbar nel 1565. Partenza per Delhi. Sosta a Sikandra per visitare la tomba di Akbar, l'imperatore Moghul che fece costruire la città di Fatehpur Sikri. Arrivo a Delhi sistemazione in Hotel. - Distanza: (210 Kms e circa 4 ore). - Cena e pernottamento in Hotel.
Tappe:
Agra,Delhi

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Colazione a trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per ritorno a casa.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.275 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Aman verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare