Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Attraversando il Sud in gruppo, tra incontri e colori

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour di gruppo di due settimane in India del Sud è l’ideale per i viaggiatori che studiano la spiritualità. Viaggerete con un treno locale, parteciperete alle cerimonie religiose del tempio di Madurai, alle incredibili sessioni di danza e arti marziali di Kerala e riceverete la  benedizione dai santi del tempio di Chamundi a Mysore. Lasciatevi incantare dalla magia dei colori e de...

Questo tour di gruppo di due settimane in India del Sud è l’ideale per i viaggiatori che studiano la spiritualità. Viaggerete con un treno locale, parteciperete alle cerimonie religiose del tempio di Madurai, alle incredibili sessioni di danza e arti marziali di Kerala e riceverete la  benedizione dai santi del tempio di Chamundi a Mysore. Lasciatevi incantare dalla magia dei colori e dei siti spettacolari di Periyar ed Alleppey. Sentirete l’atmosfera particolare delle caverne di Wayand e di Fort Kochi, uniche nel loro genere. Rimarrete affascinati dalla bellezza dei paesaggi, dalla delicata architettura dei templi del sud e dai sorrisi della gente del posto.  

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursione in barca
    Escursione in barca

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Benvenuti a Bangalore

Benvenuti a Bangalore. La nostra guida vi incontrerà all'aeroporto e vi accompagnerà in hotel. Karnataka è uno stato di numerosi contrasti con la sua capitale all’avanguardia, Bangalore, la costa tropicale e le colline punteggiate da piantagioni di tè e spezie.
- Dall’aeroporto a Bangalore: da 1 a 5 ore.
- Pernottamento in hotel a Bangalore.

Tappe:
Bangalore
Alloggio
Pernottamento al Justa MG road (Bangalore)

Giorno 2: In viaggio per Mysore

Si prosegue per Mysore via Srirangapatinam. Srirangapatnam è un capolavoro: la città vanta di una storia illustre, che l’ha vista capitale di Mysore. Il palazzo d’Estate, Gumbas e il forte sono le sue attrazioni principali: il primo è un palazzo in legno immerso tra splendidi giardini e aiuole, ricco di dipinti murali. Il Gumbas è una delle strutture più importanti della città, con porte realizzate in avorio e corridoi spettacolari. Il forte, infine, ha come particolarità ben quattro ingressi principali e un sistema di difesa a doppia parete.
- Da Bangalore a Mysore - 4 ore.
- Pernottamento a Mysore.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Bangalore Mysore
Alloggio
Pernottamento all'hotel Southern Star (Mysore)

Giorno 3: La grandiosa Mysore 

Dopo colazione, partenza per Mysore. Rimarrete incantati dalla grandiosità di questa ex capitale: una città ricca di storia, dove potrete scoprire palazzi reali, templi sacri ed edifici maestosi, senza dimenticare i suoi numerosi parchi, giardini e viali alberati. La sera è previsto un giro al mercato Devaraj, pittoresco mercato locale. Questo famoso mercato sarà uno dei luoghi prediletti dai fotografi, grazie alle bancarelle ricche di frutta e verdura, ai venditori amichevoli e all'aria sprizzante di vitalità.
- Pernottamento a Mysore.

Tappe:
Mysore
Alloggio
Pernottamento all'hotel Southern Star (Mysore)

Giorno 4: Partenza per Wayanad e giornata libera

Partenza per Wayanad. Non si può non essere intimoriti dal drammatico scenario che circonda la piccola stazione di collina di Wayanad, che si trova sulle montagne del “Western Ghats”. Le piste e le valli delle montagne ondulate sono rigogliose di foreste tropicali, picchi innebbiati, prati verdi, laghi incredibilmente blu e ruscelli gorgoglianti. Giornata libera per godersi l'aria fresca delle montagne.
Mysore a Wayanadu - 4 ore.
- Pernottamento a Wayanadu.
- C
olazione inclusa.

Tappe:
Mysore Wayanad
Alloggio
Pernottamento al The Suvistara (Wayanad)

Giorno 5: I villaggi e le caverne Edakkal

Oggi esploreremo dei villaggi tribali. In seguito procederemo verso le piantagioni, dove faremo un tour educativo sulle piantagioni di questa regione. Il panorama che si dispiegherà davanti a voi sarà composto da vastissime piantagioni di tè e di caffè centenarie, alberi da frutto e piante medicinali. Nel pomeriggio andremo ad esplorare le grotte preistoriche di Edakkal, scoperte alla fine del 19° secolo e formate da tre enormi massi, uno dei quali posto sopra gli altri due a formare il tetto Le grotte presentano straordinarie incisioni che coprono le pareti, alcune risalenti a 5000 anni fa, che fanno supporre siano state la casa di uomini del Neolitco.
- Pernottamento a Wayanadu.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Wayanad Edakkal
Alloggio
Pernottamento al The Suvistara (Wayanad)

Giorno 6: Partenza per Calicut e treno per Kochi

Dopo la colazione ci metteremo in viaggio per Calicut dove prenderte il treno per Kochi. Questo viaggio in treno locale vi darà un'idea della vita in India, con i suoi profumi e suoni. Kochi è una città portuale coloniale, e le influenze Portoghesi, Olandesi e Inglesi si combinano per dare un tocco europeo ad una città cosmopolita e coinvolgente. 
- Pernottamento a Kochi.
- Da Wayanadu a Cochin – 6 ore circa.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Wayanad Calicut Kochi
Alloggio
N°18 (Kochi)

Giorno 7: Visita del Forte di Kochi 

Dopo la prima colazione si procede per una visita guidata al Forte di Kochi. Girovagando tra i vecchi quartieri di Mattancherry e Fort Cochin osserverete le influenze europee che rendono inconfondibili le case dei mercanti e i vecchi magazzini costruiti nelle strade strette della riviera. Successivamente si procede ad esplorare la Sinagoga ebraica Paradesi (chiusa il Venerdì e Sabato), e la Chiesa di S. Francesco, la più antica chiesa europea in India, e il palazzo Olandese. La sera andremo in un auditorium per vedere il Kathakali, famosa danza Keralese. Quesata danza è caratterizzata da una grande narrazione, con costumi sorprendenti ed un trucco elaborato.
- Pernottamento a Kochi.
​- Colazione inclusa.

Tappe:
Kochi Fort Cochin
Alloggio
N°18 (Kochi)

Giorno 8: Visita al museo del tè di Munnar

Visita di Munnar, città che conserva ancora il suo fascino coloniale, famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte delle quali sono di proprietà privata. Dopo una passeggiata tra i sentieri serpeggianti attraverso le tenute, passando tra colline infinite, cascate scintillanti, scorci da cartolina e valli ondulate, visiteremo il museo del tè e il mercato locale di Munnar.
- Da Cochin a Munnar – 5 ore.
- Pernottamento a Munnar.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Kochi Munnar
Alloggio
Deshadan Mountain Resort (Munnar)

Giorno 9: Esplorazione di Madurai e del tempio di Meenakshi

Procediamo quindi verso Madurai. Quest’enorme città, una delle più antiche nel sud dell'India, si estende lungo le rive del fiume Vaigai. Passeggerete per le sue strade affollate piene di pellegrini, mucche, cucine all'aperto e bazar colorati. Dopo pranzo è previsto un giro in rikshaw per esplorare la variopinta Madurai. Visiterete il mercato delle banane, quello del cotone e i mercati di verdura. E’ prevista infine una visita al famosissimo tempio di Meenakshi, che si trova nel cuore della città ed è attivo ancora oggi.
- Da Munnar a Madurai – 4 a 5 ore.
- Pernottamento a Madurai.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Munnar Madurai
Alloggio
Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)

Giorno 10: Esperienza culinaria a Thekkady

Partenza verso Periyarm e Thekkady. Thekkadi, il cui nome significa “colline di cardamomo”, è sede del Periyar Wildlife Sanctuary, una riserva sul confine del Kerala/Tamil Nad. Circondato da piantagioni di tè e di spezie, con una foresta lussureggiante e un vasto lago nel centro, questo santuario è la patria di molti animali autoctoni. In serata è prevista una dimostrazione di cucina, dove imparerete a fare alcuni piatti tipici del posto per poi gustarli a cena.
- Da Madurai a Thekkady – 4 ore.
- Pernottamento a Thekkady.
- Colazione e cena incluse.

Tappe:
Madurai Thekkady
Alloggio
Pernottamento al Pepperwine Hotel (Thekkady)

Giorno 11: Giro in barca nel santuario di Periyar

Oggi è previsto un giro in barca nell'area dei bacini di Periyar, nella riserva delle tigri. Questa zona è una delle più ricche in termini di bio diversità nel Western Ghats, e offre un panorama spettacolare con le colline ricoperte di foreste che si riflettono sul lago. Vicino alle rive del lago potrete avvistare animali come elefanti, bisonti e cervi. La sera assisterete ad un spettacolo di Kalaripet, un’arte marziale di Kerala.
- Pernottamento a Thekkady.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Thekkady Periyar National Park
Alloggio
Pernottamento al Pepperwine Hotel (Thekkady)

Giorno 12: Passeggiata ad Alleppey e giro in canoa

Procederemo verso l’homestay situato su un'isola nei canali interni del Kerala, un’occasione unica per entrare nella cultura indiana-Keralese. Oltre incontrare le famiglie indiane in viaggio, avrete anche molte opportunità per incontrare i locali. Il vostro ospite vi accompagnerà per una piacevole passeggiata intorno al villaggio, vi fermerete a chiacchierare con la gente lungo la strada e prendere una tazza di chai alle botteghe del tè. La gente è molto cordiale, e il tramonto visto dalla canoa sul fiume sarà un momento indimenticabile del vostro viaggio.
- Da Thekkady a Alleppey – 4 a 5 ore.
- Pernottamento ad Alleppey.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Tappe:
Thekkady Alleppey
Alloggio
Green palms homestay (Alleppey)

Giorno 13: Giorno di riposo in houseboat

Dopo la prima colazione comincerete un tour in houseboat attraverso i canali, una splendida zona ricca di laghi e baie. Sarà possibile prendere il sole sul ponte, o ammirare il paesaggio dalla cabina. La vita quotidiana della popolazione si svolge interamente in acqua; dalla vela, alla pesca, al nuoto, fino alle più diverse attività di tutti i giorni. Potrete vedere innumerevoli esemplari di uccelli acquatici nel loro ambiente naturale. Il tour attraversa una zona meravigliosa, ricca di palme, campi di riso e piante acquatiche galleggianti.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
- Pernottamento ad Aleppey in houseboat.

Tappe:
Alleppey

Giorno 14: Relax sulla spiaggia di Marari

Partenza per Marari, un pittoresco villaggio di pescatori di Mararikulam. Alloggerete in un resort nascosto all'interno di un bosco di palme da cocco tranquillo e rigoglioso, vicino ad una spiaggia bianchissima. Qui trascorrerete una giornata libera al mare, per godervi in libertà questo angolo di paradiso.
- Da Alleppey a Marari – 1 ora.
- Pernottamento a Marari.
- Colazione e cena incluse.

Tappe:
Alleppey Marari
Alloggio
Notte al Abad Turtle Beach (Marari)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la colazione, arriva il momento di dire arrivederci all’India. Sarete portati all'aeroporto di Kochi per il volo di coincidenza.
- Da Marari a Cochin Airport – tra le 2 e le 5 ore.
- Colazione inclusa. 

Tappe:
Marari Kochi

Bangalore Mysore Wayanad Edakkal Calicut Kochi Fort Cochin Munnar Madurai Thekkady Periyar National Park Alleppey Marari

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 4 persone
Massimo : 20 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 05/08/2019 a 19/08/2019 € 1.250
  • Supplemento per camera singola : € 480

Il prezzo include

  • Pernottamento negli hotel indicati con colazione
  • Guida parlante inglese a Mysore, Cochin e Madurai
  • Accompagnatore inglese per il tour intero
  • Biglietti d’ingresso alle attrazioni
  • Passeggiata nella natura a Wayanad
  • Treno da Calicut a Ernakulam
  • Spettacolo di danza Kathakali
  • Giro in rikshaw a Madurai
  • Tour nelle piantagioni delle spezie a Thekkady
  • Dimostrazione culinaria con cena a Thekkady
  • Giro in barca nel santuario di Periyar
  • Spettacolo di arti marziali Kalari a Thekkady
  • Home stay con pensione completa ad Alleppey
  • Passeggiata nel villaggio e giro in canoa ad Alleppey
  • Intera giornata in houseboat ad Alleppey
  • Cena di addio
  • Tutte le tasse applicabili

Il prezzo non include

  • Qualsiasi biglietto aereo internazionale e tassa aeroportuale
  • Le spese personali come bibite, acqua minerale, mance, telefonate
  • Indumenti personali tra cui sacchi a pelo, ecc
  • Qualsiasi altra spesa non specificata sotto "Il prezzo include"
  • Qualsiasi assicurazione medica e di emergenza
  • Attività non menzionate nell’itinerario
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Le mance per l’autista, guida ect...
  • Costo del visto

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (44)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio