Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Viaggio tra ayurveda, yoga, benessere e meditazione

  • Grandi classici
Ringiovanite il vostro corpo nella città dello yoga Rishikesh. Partendo dalla vibrante città di Delhi, poi visitando la città Jaipur, la capitale del Rajasthan, anche chiamato la regione della cultura e della storia. Dopo vi sposterete verso la città dell'amore Agra per visitare il Taj Mahal. Proseguirete  verso la terra spirituale di Rishikesh, conosciuta come l...

Ringiovanite il vostro corpo nella città dello yoga Rishikesh. Partendo dalla vibrante città di Delhi, poi visitando la città Jaipur, la capitale del Rajasthan, anche chiamato la regione della cultura e della storia. Dopo vi sposterete verso la città dell'amore Agra per visitare il Taj Mahal. Proseguirete  verso la terra spirituale di Rishikesh, conosciuta come la "capitale dello yoga del mondo", per rinfrescare completamente  il vostro corpo e la vostra anima. Il nostro programma include un corso di yoga nel Rishikesh Ashram, situato tra l'innevato Himalaya e il fiume Gange. Questo viaggio nello yoga a Rishikesh vi darà una meravigliosa opportunità di vivere in un ambiente sacro e sentire una forte energia spirituale. I nostri rappresentanti si prenderanno cura di tutte le vostre esigenze durante il vostro tour in India. 

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Delhi e visita della città vecchia e nuova

Incontro e assistenza all'arrivo e trasferimento in hotel. Al pomeriggio visita della Moschea del Venerdi’, della Piazza famoso Chandni Chowk e al Forte Rosso. Successivamente sosta fotografica all’India Gate,  agli edifici Governativi e al Qutub Minar.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Delhi
Alloggio
Pernottamento allo Welcome Hotel Dwarka (Delhi)

Giorno 2: Arrivo a Jaipur e visita ai bazar colorati

Al mattino ci sposteremo a Jaipur. All’arrivo sistemazione nella camera e in serata faremo un giro panoramico in riscio' al famoso Bazar di Jaipur, dove vedremo oggetti  di artigianato fatti a mano, soprattutto tessuti in cotone stampati, gioielli in oro  pietre preziose. 
- Pasti inclusi: colazione e cena.  
- Pernottamento presso l'hotel Clarks Amer.                        

Tappe:
Jaipur

Giorno 3: Visita del Forte Amber e il Palazzo dei Venti 

Oggi visiterete le principali attrazioni di Jaipur con una guida privata e un veicolo climatizzato per visitare al meglio la città rosa. Inizierete visitando Amber Fort, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Poi vedrete il Palazzo dei Venti, il City Palace e l'Osservatorio Astronomico. 
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento presso l'hotel Clarks Amer.  

Tappe:
Jaipur

Giorno 4: Visita di Fatehpursikri e trasferimento ad Agra

Dopo la prima colazione partenza per Agra e durante il tragitto visita di Fatehpursikri, una città fantasma ormai, che all'epoca era davvero imponente e immensa, sicuramente da visitare per ammirare l'architettura tipica del posto! Proseguimento del viaggio verso la città dell’amore. Arrivo e sistemazione nella camera. Rilassatevi in hotel dopo un lungo viaggio.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Crystal Sarovar Premiere (Agra)

Giorno 5: Visita del Taj Mahal e del Forte di Agra

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata del Taj Mahal , perla architettonica dell’oriente islamico. Una delle sette meraviglie, il Taj Mahal e’ considerato il  monumento dell' amore ed e’ diventato il simbolo dell' India.  Dopo si visiterà il Forte Rosso di Agra, costruito in arenaria rossa da Akbar come rezidenza della dinestia Mughal prima di trasferire la capitale a Delhi nel 1639. Rientro in hotel.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Agra Fort, Taj Mahal
Alloggio
Pernottamento all'hotel Crystal Sarovar Premiere (Agra)

Giorno 6: Arrivo a Yog Niketan Ashram - Rishikesh per praticare e studiare yoga

Dopo la prima colazione in hotel, ci sposteremo verso Rishikesh, una cittadina di 60.000 abitanti che si trova a circa 250 chilometri a nord di Delhi. Grazie alla sua posizione, proprio ai piedi dell'Himalaya, offre paesaggi naturali incredibili e una natura meravigliosa. Arrivo e sistemazione in Ashram, il nostro luogo di ritiro. 
- Pasti inclusi: colazione e cena. 
- Pernottamento presso Yog Niketan Ashram 


Tappe:
Rishikesh

Giorno 7 a 11: Studio e pratica dello Yoga

Soggiornare in un ashram non è una vacanza, ma un momento di pratica e meditazione. In gran parte delle sistemazioni dovrete seguire una rigorosa tabella oraria, che prevede: sveglia all'alba, seguita da tre ore tra yoga, esercizi di respirazione e meditazione. A seguire colazione, lezioni varie, ancora respirazione e poi pranzo. Il pomeriggio è dedicato nuovamente alla pratica dello yoga e alla meditazione, mentre dopo cena vi dedicherete alla preghiera.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. 
- Pernottamento presso Yog Niketan Ashram.

Tappe:
Rishikesh

Giorno 12: Partenza per Delhi con il treno

Dopo 6 giorni del programma di yoga sipituale, vi sentirete rilassati come non mai. Sappiamo tutti che lo stress fa parte della nostra vita, possiamo combatterlo con la meditazione e l'esercizio fisico, ma è lo yoga che aiuta esattamente ad organizzare la nostra routine quotidiana in modo efficace. Provate a fare yoga regolarmente,  siamo sicuri che sarete soddisfatti dopo aver visto i risultati. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione di Rishikesh per prendere il treno per Dehi. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Alloggio
Pernottamento allo Welcome Hotel Dwarka (Delhi)

Delhi Jaipur Fatehpur Sikri Agra Agra Fort Taj Mahal Rishikesh

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a marzo 2020 € 870
  • Supplemento per camera singola : € 330

Il prezzo include

  • Mezza pensione negli alberghi menzionati con colazione e cena inclusa, a Ashram in Rishikesh la pensione è completa.
  • Il mezzo di trasporto molto comodo e moderno con aria condizionata durante il vostro viaggio in India.
  • L'assistenza disponibile sempre del nostro ufficio durante il vostro viaggio.
  • La guida parlante italiano solo durante le visite
  • Ingresso nei monumenti da programma
  • Il biglietto del treno con carrozza con aria condizionata
  • Tutte le tasse presenti applicabili

Il prezzo non include

  • Voli domestici.
  • Il visto.
  • Accompagnatore parlante italiano.
  • La tassa aeroportuale se è applicabile.
  • Le mance per l'autista, la guida, i facchini ecc..
  • Spese personali.
  • La cancellazione/ modifiche causate da problemi non previsti
  • Tutto cio' non citato nell'elenco compreso nel prezzo.
  • Supplemento per accompagnatore parlante italiano fino a Rishikesh: 236 euro a persona
Prenota il tuo volo Italia - India
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Krishna in India verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti