Un tour del Gujarat, nel nord-ovest dell’India, per chi vuole scoprire una regione fuori dai circuiti turistici, fonte di culture e commercio, dove i suoi abitanti hanno sviluppato doti di tolleranza che in passato hanno consentito il fiorire del commercio e dell’artigianato. Scoprirete villaggi tribali, costumi colorati, il parco nazionale di Junagargh dove si può vedere Lione, città storica e palazzo di Bhavnagar e Gondal.
Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti e per la cucina speziata. Consigliamo di viaggiare nel periodo da ottobre a maggio.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Ahmedabad. Il trasferimento accompagnato in Hotel Courtyard by Marriot. Dopo il pranzo visita del tempio jainista Hathee Singh Jain Temple e Gandhi Ashram e la Moschea Jammi. Riento in hotel.
- Pernottamento in hotel.
La prima colazione in hotel. Il mattino visita Il Calico Textile Museum (chiuso il mercoledi’ – si apre alle ore 10:15 e si chiude alle ore 12:00). Partenza per Dasada e durante il tragitto visita di Patan. In seguito visita del Sun Temple Modhera. Dopo la visita proseguimento per Dasada. Sistemazione in Rann Ridders a Dasada.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento 210 km - 6 ore.
Il mattino Safari nel piccolo Rann dove vedrete degli animali rari e le tribù locali. Vedere anche il processo per fare il sale Nel Rann. Rientro in hotel durante la mattinata per il pranzo. Pomeriggio escursione in jeep per il piccolo villaggio molto colorato nei dintorni di Dasada. Potrete osservare la vita quotidiana degli abitanti e la loro cultura. Cena al Resort.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Bhuj. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della città di Bhuj con l’Aaina Mahal, il Kutch Museum.
- Cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento 270 km - 5 ore.
Tutta la giornata sarà dedicata all’escursione dei villaggi tribali, famosi per gli artigianati di diverso tipo come recamo ahir, le pitture block e i tie. I colori sono i concetti fondamentali dell’artigianato del Gujarat e esprimono la vivacità e il talento di queste persone. Vedere la produzione di questi tesori vi rimarrà impresso. La pittura Tie e Dye su lana e seta sono conosciute in tutto il mondo.
- Pernottamento in hotel.
Prosegue per Morbi e visita del Ponte Sospeso e il Mani Mandir e il Wellington Secretariat. Pranzo in Darbargarh Palace. Dopo il pranzo partenza per Jamnagar. Pomeriggio visita del Lakhotia Palace e Bala Hanuman Temple. Sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento 270 km - 6 ore.
Dopo la prima colazione visita del Shri Krishna Temple a Dwarka. Pomeriggio visita del luogo di nascita di Mahatama Gandhi, in seguito la visita del Shiva Temple a Somnath. Sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento 325 km - 7 ore.
Dopo la prima colazione partenza per Sasan Gir e durante il tragitto la visita del Junagarh. Arrivo a Sasangir e sistemazione in Hotel Taj Gateway.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento 140 km - 4 ore.
In prima mattina safari nel parco nazionale di Sasan Gir per osservare i leoni. Rientro in hotel e prima colazione prima di partire per Palitana via terra. Arrivo e sistemazione in hotel.
- Trasferimento 174 km - 4 ore.
- Pernottamento in hotel.
Il mattino presto salire a Collina Palitana per vedere Shaturunjaya Temple. Proseguimento a Bhavnagar. Sistemazione in hotel.
- Trasferimento 65 km - 1 ora.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione visita della Barton Library e del museo, la Gandhi Smriti Library, il Takhteshwar Temple, il Darbargadh. Il trasferimento all’aeroporto di Ahmedabad e il volo.
- Trasferimento 175 km - 4:30 ore.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da aprile a settembre | 1.290 € |
Da ottobre a marzo | 1.350 € |