Questo tour è pensato per chi vuole scoprire la spiritualità dell'India lungo il Gange. Il vostro viaggio inizia con la visita di Delhi e si prosegue con una prima immersione nel induismo indiano a Rishikesh e Varanasi. Sarà l'occasione di scoprire tutta la sacralità del paese partecipando a varie cerimonie Aarti. Scoprirete anche Kolkata famosa per il quartiere di Kalighat e di Kumartoli dove vengono realizzate le statue di dei per tutte le cerimonie indiane.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Delhi: Il trasferimento privato in hotel. Dopo un breve risposo si parte per la visita della Moschea del Venerdi’, la Piazza del Chiaro della Luna, il Forte Rosso e il Raj Ghat. Facciamo una sosta fotografica all’India Gate, dopo di che continuiamo con gli edifici Governativi, la Tomba di Humayun e finiamo con il Qutub Minar.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione vistia dei Templi di Haridwar. Dopo il pranzo partenza per Rishikesh. Imbarco nella barca per arrivare fino al Parmarth Niketan Ashram. Visita del Parmarth Niketan Ashram. Dopo di che effettueremo una visita a piedi di Rishikesh prima di assistere alla cerimonia Aarti a Parmath Niketan. Rientro in Haridwar.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento 20 km - 30 min solo andata.
Il mattino libero per esplorare Haridwar. Pomeriggio rientro in Delhi per prendere il treno notturno per Allahabad.
- Trasferimento 208 km - 5 1/2 ore.
- Pernottamento in treno notturno.
Arrivo ad Allahabad e trasferimento in hotel. La mattinata libera per il relax. Pomeriggio visita di Allahabad una città di tante dimensioni è quello che si addice a una descrizione di Allahabad. Oltre ad essere un centro importante del pellegrinaggio. Visita del Forte di Allabad, il giro in barca in Sangam, l’Anand Bhawan e la colonna di Ashok.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per il Forte di Chunnar. Arrivo e l’imbarco sulla barca per arrivare fino a Varanasi per circa 5 ore. Arrivo a Varanasi dove potrete assistere alla cerimonia Aarti sui ghat del Gange. Sistemazione in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
La mattina presto, vi proponiamo un giro in barca sul fiume Gange per scoprire la vita lungo le ghat all'alba. Un momento davvero unico! Sarà anche l'occasione di visitare il tempui Kashi Vishwanath. Rientro in hotel per la prima colazione.
Il pomeriggio visita di Sarnath, la culla del buddismo.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, faremo un tour dei tempi di Varanasi e un giro in riscio' fino a Benares Hindu University. Nel pomeriggio tardi, prenderete il volo per Kolkata. Arrivo e sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione visita del Missionario della carità di Madre Teresa in seguito visita del sito sacro del Kalighat Temple, il Memorial di Vittoria, la Dalhousie Square, la St John Church e la Cattedrale di San Paolo, i Templi Jainisti. In seguito visita del Kumartuli il villaggio dei vasai dove gli artigiani fanno le statue degli Dei e delle Dee. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione il trasferimento in tempo all’aeroporto internazionale. Fine del programma.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da aprile a ottobre | 880 € |
Da novembre a marzo | 970 € |