Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in India

4.6
463 recensioni
Eliseo
4
India
In coppia
Il tour è stato davvero intenso e molto ben organizzato. Nonostante i tanti spostamenti, alcuni anche lunghi, non abbiamo risentito delle tante ore di viaggio anche grazie alla nostra guida Dughi che è stato sempre disponibilissimo e ci ha accontentato sempre quando gli abbiamo chiesto qualche piccolo fuori programma per movimentare un po' le giornate con più ore di viaggio. Di buon livello anche i ristoranti dove siamo andati a pranzo, unica eccezione quello a Jaipur che consiglio vivamente di eliminare dalla lista per lo scarsissimo livello igienico del locale. Altro piccolo consiglio è di comunicare prima della partenza di non portare con sé sigarette elettroniche visto che non vengono bloccate in entrata ma al momento del ritorno vengono cestinate immediatamente, esperienza vissuta in prima persona. Da ultimo, sarebbe opportuno comunicare, quando sono previsti voli interni, il peso massimo del bagaglio consentito perché quasi sicuramente risulta inferiore rispetto a quello previsto per il volo dall'Italia (nel nostro caso avevamo 30 kg previsti sul volo dall'Italia, mentre per il volo interno erano previsti solo 15 kg). Per il resto è stato tutto organizzato molto bene: di buon livello gli hotel e organizzazione del tour fatta davvero molto bene. Una menzione particolare la merita Dughi che con la sua gentilezza e disponibilità è riuscito a rendere ancora più speciale e memorabile ogni giornata.
Agenzia molto affidabile
5
India
In coppia
Agenzia molto affidabile. Kush ha organizzato su nostre indicazioni un viaggio quasi impeccabile che da Delhi ha toccato tutto il Rajasthan fino ad Agra. Autista professionale, auto perfetta, buone guide (qualcuna eccezionale): tutto ciò ha garantito un viaggio meraviglioso, lussuoso e indimenticabile che non scorderemo mai. Kush ha esaudito tutti i nostri desideri anche fuori dal programma e ci ha supportato e assistito al bisogno. Grazie Kush. Sei un professionista.
Kush
L’agenzia locale di Kush
Graziemille per la sua testimonianza Spero che vedervi per un altro viaggio in India Tanti cari saluti dall’India
Scopri l’agencia di Kush
70 recensioni
un'emozione continua
5
India
In coppia
Già in fase di programmazione le proposte di **********, soddisfavano la nostra richiesta sia come itinerario e sia come durata. Inoltre siccome la tappa a Jaipur coincideva con la Holi, la Festa dei colori, anche se non previsto dal programma, la nostra guida ci ha accompagnato per la città a vivere l'autentica festa indiana. Accoglienza in aeroporto perfetta e gradita. Guida parlante italiano sempre con noi, autista esperto dei percorsi e con guida sicura nel traffico delle strade indiane. Automobile confortevole, sempre pulita e con aria condizionata.
Paolo e Desy
5
India
In coppia
Premessa: non amiamo i viaggi di gruppo, tantomeno gruppi numerosi, per questo motivo viaggiamo sempre in coppia. L'organizzazione Evaneos si è dimostrata perfetta, secondo le nostre richieste. I siti visitati non hanno bisogno di alcun commento; sebbene ci fossimo preparati con guide e video-clip, le aspettative sono state grandemente superate. Si viaggia per questo! Il driver è stato affabile, disponibile anche a richieste supplementari, le guide anche se le avevamo chieste anglofone, erano comunque multilingue, preparatissime ma soprattutto entusiaste e conoscitrici del territorio. Forse un po' forzata la visita ad artigiani locali anche se non vi era alcun obbligo d'acquisto in termini materiali ma psicologici si, anche perchè ripetuta come un copione da tutte le guide. Ma ci sta, anche per far conoscere le produzioni locali. Peccato non aver potuto partecipare al 'Colour Festval' indiano, tanto singolare e caratteristico che quest'anno cadeva nelle notti del 24 e 25 Marzo. Sarebbe stato sufficiente esserne informati e avremmo allungato di un giorno la permanenza. Grazie di tutto Evaneos!
Giovanni
3
India
In coppia
L'India è molto cambiata negli ultimi anni. Noi abbiamo fatto un tour nel Tamil Nadu e nel Kerala. Il Tamil è rimasto ancora abbastanza fedele alla sua immagine. I templi sono veramente interessanti e di una bellezza particolare. Bisogna dedicare del tempo sufficiente per visitare bene i templi a Madurai e lo Sri Rangaam a . Il Kerala corre verso uno sviluppo spero sostenibile. Per quanto riguarda l'agenzia, non ci sono stati problemi. Forse alla fine posso dire che andava progettato in maniera più ponderata il programma, perché poi soprattutto da quello deriva la riuscita del viaggio.
Dante G
4
India
Con gli amici
Viaggio molto buono. L'ultima stella è mancata per: Hotel di Delhi medio e di Bundi sporco. Guide ( tranne un paio ) incompetenti ed interessate sopratutto a compiere un tour che toccasse locali dove alla fine di pseudo dimostrazioni si vendevano i prodotti. Programma molto buono ma passeggiate nei mercati delle città vecchie molto emozionanti la prima volta, piacevole la seconda, assolutamente evitabile a Jaipur. In compenso il trasporto eccezionale con autista promosso con lode. Agenzia locale con una telefonata indagativa in quarta giornata sull'andamento del viaggio e poi assente, anche quando è stata sostituita una guida in lingua italiana con una in inglese.
Ste&Sa
5
India
In coppia
E' la terza volta che ci affidiamo ad Evaneos e ogni viaggio è stato davvero indimenticabile! Ultimo viaggio, tour dell'India del Sud: tutto organizzato nei minimi particolari (da un'agenzia serissima), dal transfer aeroporto-hotel, agli hotel (meravigliosi e pulitissimi), alle guide locali. Angela, che abbiamo conosciuto in loco personalmente, si è dimostrata da subito attenta ad ogni nostra esigenza e ha soddisfatto ogni nostra richiesta accompagnandoci anche personalmente per tutta una giornata. Al di là dell'organizzazione impeccabile, vorremmo ringraziare tutte le persone che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio: dal team dell'agenzia locale (ragazzi giovani con i quali eravamo costantemente in contatto), agli autisti sempre disponibili e alle guide locali, preparatissime e sempre coinvolgenti. Grazie Angela per aver reso  il nostro viaggio davvero indimenticabile!!!
Paolo
5
India
In coppia
Viaggio ben organizzato, la guida e l'autista all'altezza. Il Rajasthan si presenta come una regione dai mille contrasti ma vale proprio la pena di essere visitata.
Marcella, viaggio in 4 amiche
5
India
Con gli amici
Il viaggio in Rajastan è stato all'altezza delle nostre aspettative. Città fortificate, palazzi e templi molto belli e in alcuni casi sorprendenti. Il Taj Mahal all'alba è meraviglioso, ma questo si sa. Le mura di Jaisalmer al tramonto e i templi giainisti sono bellissimi e forse si sa un po'meno. Nel parco di Rantanbore siamo riusciti a vedere una tigre, bellissima. Le persone sono molto gentili, il traffico nelle città, in particolare Delhi, è un incubo. La modernità contrasta con l'aspetto rurale della maggior parte del territorio. L'India ha ambizioni da grande potenza, ma la ricchezza non è per molti a giudicare da cosa si vede in giro. Il nostro autista è stato perfetto, la guida in sicurezza non è per nulla facile in India, il pulmino era tenuto benissimo sempre pulito e in piena efficienza. Avevamo chiesto una guida parlante italiano che ci accompagnasse per tutto il viaggio. Viceversa ne abbiamo avuta una per i 2 giorni a Delhi, molto giovane (25 anni), molto poco entusiasta del lavoro e molto scarso nel comprendere e parlare l'italiano. A Mandawa abbiamo trovato una seconda guida che ci ha seguito per il resto del viaggio. Una persona interessante, simpatica e attenta con cui ci siamo trovate molto bene. Gentile e generoso in alcune occasioni. Unico neo è che anche in questo caso l'italiano non era granchè e seguirlo nelle spiegazioni è stato abbastanza impegnativo. Forse l'agenzia dovrebbe curare meglio questo aspetto. Avevamo chiesto degli alberghi 'heritage' e qui siamo stati pienamente soddisfatti. Tutte le sistemazioni sono state ottime e quasi tutte anche in palazzi molto belli e pieni di fascino. Abbiamo richiesto e pagato 3 safari in jeep nel parco. Il programma è stato cambiato con 1 safari in jeep (in cui abbiamo visto la tigre) e 2 in un grosso camion da 20 posti. Non abbiamo capito perchè e questo cambio ha reso molto meno godibili gli ultimi 2 safari. Un vero peccato. Nell'insieme l'esperienza è stata molto positiva e interessante. Magari torneremo per vedere un'altra parte di questo enorme paese.
Matteo
4
India
In coppia
Viaggio bellissimo tra Rajasthan e Varanasi. Spettacolare la visita del Taj Mahal, una sorpresa alcune città meno battute (come Bundi), toccante la tappa a Varanasi, una vera full immersion nella cultura indù
Ivana&Alberto
5
India
In coppia
L'agenzia ha organizzato tutto in modo perfetto, alberghi ben selezionati e spostamenti ottimi. Le guide sono state sempre disponibili.
Dani
4
India
In famiglia
Luoghi incantevoli con impressionanti contraddizioni buoni alberghi ottima organizzazione autista super!
Aman
L’agenzia locale di Aman
Gentile Sara, Grazie per la vs. recensione. Sono contento che siete stati soddisfati dei ns. servizi. Vi aspettiamo per il prossimo viaggio. Caro Saluto Aman
Scopri l’agencia di Aman
71 recensioni
Francesca Santagiuliana
5
India
In coppia
Kush ottima guida, simpatico e padronanza perfetta della lingua italiana
Kush
L’agenzia locale di Kush
Graziemille per la testimonianza del suo viaggio con noi Cordiali saluti
Scopri l’agencia di Kush
70 recensioni
Lara
4
India
In coppia
È stato un bellissimo viaggio, organizzato molto bene con autisti disponibili e guide preparate. Abbiamo visto moltissime cose con un programma ricco e calibrato sulle nostre richieste. Due piccoli nei: la difficoltà ad evitare i 'sopralluoghi' nei vari negozi di 'artigianato' che quasi ti costringono ad acquistare souvenir non sempre di qualità e la scarsa organizzazione dei driver ad Havelock , perennemente in ritardo. Per il resto la gentilezza di tutti è stata eccellente
TA
5
India
Solo
Organizzazione, consigli, gestione sul campo. Tutto perfetto. Driver e guide di ottimo livello. Sempre precisi e rispettosi. Risposte rapide e professionali sempre (anche di domenica). Consiglio vivamente e ritengo doveroso un ringraziamento perché tutto ciò in India non e' scontato.