Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in India a giugno

Il tuo viaggio in India a giugno 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in India a giugno

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in India a giugno

L'India a giugno è interessata dal monsone: troverai temperature elevate e un alto tasso di umidità in gran parte del Paese. Le zone da visitare sono dunque le montagne a nord-ovest e a nord-est, dove il clima è più secco. A Srinagar, nel Kashmir, le temperature vanno dai 15° ai 29°C, mentre a Leh, sull'Altopiano di Ladakh, dai 14° ai 21°C. A Gangtok, nel Sikkim, il termometro oscilla tra i 16°e i 22°C.

Dove andare in India a giugno?

Se ti rechi in India in giugno, scegli di esplorare l'altopiano del Ladakh, per avvincenti escursioni tra cime innevate e monasteri buddisti, come quelli di Chemrey e Thiksey. Poco più a sud, nella verde valle del Kashmir, visita la città di Shrinagar, affacciata sul Lago Dal, famoso per le sue case galleggianti. Ai confini con Buthan e Nepal, ai piedi della catena dell'Himalaya, il Sikkim ti conquisterà con le sue valli fiorite, i suoi ghiacciai e i suoi fiumi limpidi. Se non temi il caldo, un viaggio in giugno in India è l'occasione giusta per osservare le tigri del Madhya Pradesh: i parchi nazionali di Kanha e di Bandhavgarh sono i luoghi ideali per ammirare questi maestosi felini.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio